Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Skoda Fabia Station in Italia da Marzo (Letto 1195 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Fabia Station in Italia da Marzo

Torna, anche sul mercato italiano, la Skoda Fabia Wagon: la piccola familiare ceca (lunga 4,26 m, larga 1,73, alta 1,47 e con un passo di 2,47 m) trova nel bagagliaio il suo punto di forza. Secondo la Casa, il valore di minimo carico pari a 530 litri costituisce il nuovo riferimento di categoria.

X

Tre allestimenti, prezzi da definire.
Tutto, sul nuovo modello, è improntato alla praticità: la soglia di carico è più bassa di 26 mm e il vano è ricco di reti e ganci per fermare i carichi. Oltre ai numerosi vani portaoggeti, è disponibile a richiesta un vano con doppio piano di carico variabile. Secondo quanto comunicato oggi, gli allestimenti saranno tre (Active, Ambition e Style), mentre i prezzi per il nostro mercato sono ancora da definire.
I motori.
La Fabia Wagon debutterà in Italia a marzo, con due motori a benzina (1.0 MPI 75 CV, 4,7 l/100 km e 1.2 TSI 90 CV) e altrettanti diesel (1.4 TDI 90 CV, 3,4 l/100 km e 1.4 TDI 105 CV). Le unità, tutte omologate Euro 6, adottano di serie cambio manuale a cinque marce (Dsg a richiesta), Start&stop e recupero dell'energia in frenata. Nella seconda metà del 2015 la Casa introdurrà la versione 1.4 TDI 75 CV GreenLine (3,1 l/100 km, 82 g/km di CO2) e, sempre in un secondo momento, il 1.2 TSI 110 CV.

Infotainment pronto per CarPlay e Android Auto.
Sulla familiare è naturalmente presente il nuovo sistema di infotainment già lanciato sulla berlina: dotato dello standard di interconnessione MirrorLink, l'impianto supporterà nel prossimo futuro anche le interfacce Apple CarPlay e Android Auto. Da rimarcare anche la presenza del pacchetto SmartGate, che consente di controllare via app (come Skoda Drive o Mfa-Pro) una serie di dati sulla vettura.

Le dotazioni di sicurezza.
Per quanto riguarda le dotazioni di sicurezza, la Casa offre a richiesta Front Assistant con frenata d'emergenza, sistema di frenata anti-collisione multipla e Driver Activity Assistant. Non mancano Speedlimiter, Hill Hold Control e controllo pressione pneumatici. Di serie la Fabia Wagon adotta il differenziale elettronico Xds+ e sei airbag.

L'equipaggiamento.
Tra le altre dotazioni vanno segnalati il sistema keyless di apertura e avviamento, il Rain-Light Assistant, i sensori di parcheggio anteriori e posteriori, il tetto panoramico (optional), il climatizzatore manuale (a richiesta c'è l'automatico Climatronic) e i fendinebbia con funzione di cornering.


Sul sito video e gallery

Re:Skoda Fabia Station in Italia da Marzo

Risposta n. 1
(nopic)
aggiungo un po' di foto, giusto 2-3...


Re:Skoda Fabia Station in Italia da Marzo

Risposta n. 2
 :D  :D  :D Wow....davvero un bel mezzo .

Io sono e resto in attesa di poter proporre una Bella Vrs al mi Fiol...chissà