Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Salve!! (Letto 1175 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Salve!!

Un saluto a tutti voi dello Skoda club Italia!! Vi sembrerà incredibile, ma io posseggo una Octavia Wagon Elegance dal 2003 e NON ERO A CONOSCENZA di questo sito. Colpa mia, chiedo scusa per l'ignoranza. Vi ho trovato perché, avendo appena ordinato un Octavia Executive G-TEC, volevo sapere se i cerchi in lega che ho sulla mia auto potranno essere montati anche sulla nuova che mi arriverà verso fine aprile. Poiché nessun gommista da me interpellato mi ha saputo rispondere e tantomeno l'officina ufficiale Skoda, ho pensato di provare su internet e così ho visto l'esistenza di questo sito che mi sembra estremamente interessante. Preciso che la mia attuale auto monta dei cerchi in lega 6 1/2 J x 16 H2  nella cui parte interna ci sono le seguenti scritte: ET 42  LK100 
1UO 601  025L AL Si 7Mg     KP   BOH.
C'è qualcuno di voi che mi possa dire con certezza se potrò montare questi cerchi sulla nuova G-TEC per utilizzarli con gomme invernali?
La misura degli pneumatici è la medesima  per entrambe le auto  (205 / 55 / 16), li cerchi sono sempre a 5 fori, ma non so se l'interasse fra i fori sia uguale. Grazie in anticipo e ancora saluti da uno skodista convinto!!

Re:Salve!!

Risposta n. 1
Ciao, ben trovato!!,  (welcome)  (welcome)

La nuova Octavia ha i 5x112 (5 bulloni, diametro dell'attacco 112), sicuramente qualcuno che ha la serie II potrà risponderti se la misura è la stessa  (rock)

Re:Salve!!

Risposta n. 2
L'Octavia del 2003 è ancora la I serie. Pertanto escludo che abbia lo stesso interasse. Secondo me, è 5x100. Se fosse la II serie, avrebbe certamente 5x112.


Re:Salve!!

Risposta n. 4
Vi ringrazio molto per le risposte chiarificanti. Purtroppo speravo di utilizzare i cerchi della mi attuale auto per montare le gomme termiche, ma ho capito che non sarà possibile. Buona giornata a tutti.

Re:Salve!!

Risposta n. 5
Ma si, dai... Non ti angustiare troppo (su) , probabilmente quei cerchi saranno anche un pò rovinati dal tempo (se non strisciati/ammaccati). La tua nuova Octavia merita di meglio certamente, con poca spesa ne troverai sicuramente di usati in buone condizioni, se non avrai voglia di regalarle un treno nuovo. E quelli vecchi potrai provare a venderli, qualcuno con una Polo (o auto simile) che voglia spendere poco lo troverai facilmente.  (good)

Re:Salve!!

Risposta n. 6
Ciao @oldmax ,
Meglio tardi che mai...  benvenuto!
(welcome) 
Hai visto che efficienza! Pim Pum Pam ed ecco la risposta. Peccato sia negativa. Mi spiace.
Per tirarti su il morale fatti un giro-in-giro-sondaggi: link all'elenco dei sondaggi  ::)
Buona attesa per la G-TEC e buona permanenza sul forum!
 (ciaociao)

Re:Salve!!

Risposta n. 7
Benvenuto tra noi! (welcome)

Re:Salve!!

Risposta n. 8
ben venuto ,non ho ancora avuto tempo ma devo provare a montare quelli della superb da 16 che ho tenuto ,questa settimana
proverò !

Re:Salve!!

Risposta n. 9
benvenuto anche da parte mia!

per i tuoi dubbi sui cerchi ti consiglio di dare un'occhiata a questa sezione https://www.skodaclub.it/index.php?board=29.0
Se non trovi nulla apri una nuova discussione. Questo è solo un topic di presentazione

Re:Salve!!

Risposta n. 10
ben venuto ,non ho ancora avuto tempo ma devo provare a montare quelli della superb da 16 che ho tenuto ,questa settimana
proverò !

Superb I o II serie? Se son della seconda, vai tranquillo. Io monto quelli (da 18") della Superb di mio padre, che è passato ai 16" per avere più comfort. Se la tua preoccupazione è relativa all'ET, vai tranquillo. Se son cerchi originali Skoda, l'ET sarà di 46 mm, pari a quello di Octavia (non so se valga pure per Scout e RS).

Re:Salve!!

Risposta n. 11
benvenuto Oldmax!

Re:Salve!!

Risposta n. 12
 (welcome)  benvenuto Oldmax (welcome)