Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Decisione presa e valutazioni (Letto 2127 volte) Topic precedente - Topic seguente

Decisione presa e valutazioni

Rieccomi sul forum. Come già anticipato, dopo attente valutazioni  ho deciso per YETI Outdoor DSG 170 CV 4x4!  e sto analizzando i preventivi e gli accessori prima di procedere con l'ordine. Trovo buon rapporto qualità prezzo, ingombri accettabili e tanta tecnologia VW.
Sono attualmente possessore di Kuga Titanium 163 CV powershift con la quale ho percorso con soddisfazione 110.000 Km.
Ho esaminato diverse possibilità:
1) Nuova Kuga: non mi piace il nav piccolo in fondo al cruscotto ed il nuovo modello 180 CV EURO 6 lo trovo un po' caro
2) Nissan Xtrail: bell'auto, il 1.6 turbodiesel da 130 CV è però un po' sottodimensionato IMHO, potrebbe esser interessante il nuovo twinturbo da 160 CV, ma non è chiaro quando arriverà e le consegne sono lunghe
3) Nuova HONDA CRV 160 CV twinturbo in arrivo ad aprile: non mi piace molto la linea e preferisco lasciare collaudare i nuovi motori a qualcun altro
4)Mokka: carina, interessante il nuovo 1.6 turbodiesel da 136 CV, non mi convince molto la produzione in Corea.... ed anche qui il nuovo motore??...
5) 500 X, troppi 30k€ per una 500

Alla fine OK per YETI :)  :)

Re:Decisione presa e valutazioni

Risposta n. 1
So che in un forum Skoda potrei sollevare un polverone... ma hai valutato anche le subaru?

Risposta n. 4
tranquillo si può parlare e consigliare qualsiasi marchio qui dentro ;)

@yeti56 complimenti per la scelta (good)

Grazie!!

onestamente no, troppo cara, se ricordo bene

Beh, con il tuo budjet secondo me ne trovi di forrester a km 0...

Io avevo valutato anche la XV, ma oggettivamente era piccolina rispetto alla Yeti, mentre la Forrester era troppo cara!

In ogni caso hai fatto una bella scelta... rispetto a quelle che hai elencato è decisamente la migliore tecnicamente.

Risposta n. 5
Io una yeti Nuova non la scambierei MAI per una Forrester (nè nuova nè, a maggior ragione, a Km zero....)

Per tanti motivi: autotelaio, motori, rivendibilita'.... Ovviamente è solo la mia opinione  ;)

Risposta n. 6
...volendo fare un confronto con le auto "competitors" della Yeti....ecco qui un piccolo documento (fonte: FCA Group) di confronto che a mio parere è molto utile  (rock)

Risposta n. 7
Rieccomi sul forum. Come già anticipato, dopo attente valutazioni  ho deciso per YETI Outdoor DSG 170 CV 4x4!  e sto analizzando i preventivi e gli accessori prima di procedere con l'ordine. Trovo buon rapporto qualità prezzo, ingombri accettabili e tanta tecnologia VW.
Sono attualmente possessore di Kuga Titanium 163 CV powershift con la quale ho percorso con soddisfazione 110.000 Km.
1) Nuova Kuga: non mi piace il nav piccolo in fondo al cruscotto ed il nuovo modello 180 CV EURO 6 lo trovo un po' caro
2) Nissan Xtrail: bell'auto, il 1.6 turbodiesel da 130 CV è però un po' sottodimensionato IMHO, potrebbe esser interessante il nuovo twinturbo da 160 CV, ma non è chiaro quando arriverà e le consegne sono lunghe
3) Nuova HONDA CRV 160 CV twinturbo in arrivo ad aprile: non mi piace molto la linea e preferisco lasciare collaudare i nuovi motori a qualcun altro
4)Mokka: carina, interessante il nuovo 1.6 turbodiesel da 136 CV, non mi convince molto la produzione in Corea.... ed anche qui il nuovo motore??...

non so le tue esigenze per aver l'auto, ma avresti potuto aspettare ancora un po' e veder la nuova hr-v dell'honda che esce a fine luglio e la nuova hyndai Tucson che sostituisce la Hyundai ix35... io giro con una clio e non vedo l'ora di acquistare un auto più grade.. x ora in cima c'è la yeti ma voglio valutare per bene ogni modello e confrontarle con le mie esigenze

Risposta n. 8
non so le tue esigenze per aver l'auto, ma avresti potuto aspettare ancora un po' e veder la nuova hr-v dell'honda che esce a fine luglio e la nuova hyndai Tucson che sostituisce la Hyundai ix35... io giro con una clio e non vedo l'ora di acquistare un auto più grade.. x ora in cima c'è la yeti ma voglio valutare per bene ogni modello e confrontarle con le mie esigenze

La honda può essere una valida alternativa per il semplice motivo che "sembra" abbia il sistema AWD della subaru che è notorialmente uno dei migliori.... ma è piccolina rispetto alla Yeti, e cmq rivendibilità = 0

La Huinday non la prenderei nemmeno con la pistola puntata alla testa... è un 4x4 Stupido, ovvero a 40 km/h diventa un 2 ruote motrici e pesa come una petroliera, se poi guardiamo il lato sospensioni ha l'escursione di un auto comune, quindi non serve a nulla essere alti da terra...

Risposta n. 9
Hai valutato la jeep renegade?

Risposta n. 11
che dire... (applausi)

Risposta n. 12
Ottima scelta @yeti56 di quelle elencate compresa la kuga per me lo Yeti è superiore.

Risposta n. 13
 (quoto)  scelta azzeccata!

Risposta n. 14
Complimenti per la scelta...io ho l'Octavia, ed alla fine forse solo la  Yeti mi avrebbe fatto titubare nella scelta. Riguardo alle alternative, l'unica che avrei considerato era la Kuga; la renegade, invece, col dovuto rispetto, non la vorrei nemmeno regalata perché non mi piace assolutamente come linea.