Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!! (Letto 4843 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 46
per forza @chris82rs non la usi!!!! (lmao)  (lmao)  (lmao)  (lmao)
in compenso peserà un 20 kg in più per la polvere depositata!!!!   (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)  (rofl)

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 47
Però mi sembra che siamo tutti soddisfatti dell'acquisto e non credo sia poco. Per quanto riguarda il TDI della RS rispetto al PDE che avevo prima e' molto più silenzioso e ha meno problemi a gestire regimi sotto i 1500 anche se ha meno carattere nell'erogazione ha una fluidità notevole.


Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 49
Te lo auguro  (birra).

Ma come dire....non ci scommetterei  (martello)
Anche la tua non credere che abbia un gran valore di mercato tra il modello e la motorizzazione.
Una scout con 184cv non a tutti interessa.
E comunque a rivendere una RS e' dura comunque.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 50
Ragazzi, pensiamo a goderci le nostre belle auto! Quando sará il momento, solo allora, affronteremo il problema!!! (popcorn)

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 51
la questione della rivendita e' molto relativa al fatto per chi la cambia entro i 4 anni.
Io che la tengo per molti piu' anni,qualsiasi cosa vada a vendere o permutare,non prendo niente.
Ho permutato una Mazda6 del 2006,la piu' bella e completa,completamente funzionante in tutto e tagliandata da poco.
A Parma mi hanno proposto 1800€ mentre a Reggio Emilia 3500€.
Quindi alla fine con una normalissima wagon diesel con pelle,xeno e tantissimi accessori,l'ho praticamente regalata.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 52
Io penso che la condizione ideale per avere l' auto nuova ogni 5 anni sia questa:
Supponiamo che acquisto un' auto del valore di 25/26000 euro e riesco a portarla a casa per 20000! Ipotizzando di tenerla 10 anni mi costerà 2000 euro all' anno.
Ora, tenuto conto che ci farò circa 20000 km all' anno tra 5 anni, l' auto avrà 100000 (quindi ancora commerciabile). Se a questo punto mi venisse valutata 10000 e ne prendo un' altra da 20000 é come se continuassi a spendere 2000 euro all' anno ma con in mano un' auto nuova!
Questo chiaramente non vale se ad esempio l' auto che do dentro ha su 200000 km!
Ora non mi resta che aspettare 5 anni e saprò se la cosa é fattibile o no!?!?
Voi che ne dite?

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 53
nutro seri dubbi sul fatto di avere 6000€ di sconto su 26000 e dopo 5 anni ci perdi molto di piu' di 10000€.
Avrei voluto cambiare la mia ex mazda6 dopo 3 anni,da 26000€ pagata,me ne davano 16000€ con 45/50000km.
Non voglio scombinarti i piani ma dopo 5 anni e 100000km la vedo durissima che ci smeni solo 10000€

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 54
Forse non mi sono spiegato bene...... Non sono miei piani, era una mia ipotesi ed in quanto ipotesi chiedo appunto a voi se plausibile o pura fantasia.
L' unica certezza che ho i tutto questo sono i 25/26000 scontati a 20500 (per l' esattezza).
Una curiosità: ma quindi melego73 non ti avrebbero dato 13000 dopo 5 anni della Mazda?

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 55
Forse non mi sono spiegato bene...... Non sono miei piani, era una mia ipotesi ed in quanto ipotesi chiedo appunto a voi se plausibile o pura fantasia.
L' unica certezza che ho i tutto questo sono i 25/26000 scontati a 20500 (per l' esattezza).
Una curiosità: ma quindi melego73 non ti avrebbero dato 13000 dopo 5 anni della Mazda?
porto una mia esperienza personale. Nel 2008 ho acquistato la mia Opel Zafira TDI 150 cv super accessoriata prezzo di listino 32.000€ pagata,tra sconti e permuta 20.000€. La scorsa settimana ho appunto firmato per la mia nuova RS e ho dato in permuta la Zafira che conta esattamente 108.000 km. La macchina ha una valutazione di 4900€ 😰 calcolate che é perfetta, sia esternamente che internamente sono un po' maniaco. Poi con il concessionario con cui ho chiuso la vendita mi ha fatto una valutazione finale di 6100€ ma questo é stata una delle leve per il quale ho deciso di prenderla li altrimenti in media gli altri concessionari mi offrivano al max 5000€.
Tirando le somme quindi in circa 7 anni ha perso 27.000€ circa. É vero che la svalutazione dipende molto dal modello dalla marca eccc. Ma questo è per portare una esperienza personale che ci da un idea della svalutazione e per aiutarti nella riflessione.


Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 56
G-TEC, purtroppo non funziona cosi.
bmw 320d con due anni e mezzo e 180.000 km. Pagata 45400 valutata 9500.

golf tdi DSG con tre anni e 170.000 km
pagata 24500 valutata 10.000

Citroen c5 con 4 anni e 104.000 km
Pagata 34000 valutata 9500

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 57
Alla fine la golf ha avuto meno svalutazione. Nonostante i km sia BMW in nemmeno 3 anni ecCitroen in soli 104.000 km si sono svalutate tanto.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 58
@kawa22 magari è una "cavolata" ma a naso le maggiori svalutazioni delle due "grandi" credo siano imputabili al fatto che la citroen C5 non mi sembra una macchina con un gran mercato (nonostante l'auto sia un gran bel macchinone) e per la BMW potrebbe essere stata nel periodo di passaggio da un modello "vecchio" ad uno restyling/nuovo...
in più considera che solo di IVA (che negli usati molto recenti incide un sacco) sulla BMW ci perdi quasi 10.000 euro, mentre per Golf circa 5.400.

Re:PRESA!!!! STASERA HO FIRMATO!!

Risposta n. 59
Sicuramente certe auto hanno svalutazione maggiore però vista la cifra iniziale di BMW sono contento di aver preso la RS e tenendola parecchio della svalutazione mi interessa poco.