Passa al contenuto principale

Topic: Primo cambio gomme Octavia (Letto 3683 volte) Topic precedente - Topic seguente

Primo cambio gomme Octavia

Salve a tutti!
Oggi, dopo un anno e due mesi e 21.000 km, ho fatto il primo cambio gomme alla mia Octavia Wagon, visto che, purtroppo, soprattutto a causa della strada che faccio per andare al lavoro (la litoranea Alghero-Bosa), le Michelin Primacy HP di primo equipaggiamento, son già arrivate alla frutta...
Ho approfittato di un'occasione e ho scelto le Pirelli Pzero Nero GT (225/45/17), che dire, speriamo mi durino almeno un anno (driving), anche se a naso mi sembrano morbidine...
Qualcuno di voi le ha o ha avute? impressioni?

Re:Primo cambio gomme Octavia

Risposta n. 1
Beato te che percorri quotidianamente quella strada magnifica! Certo che 21000 sarebbero pochini...

Risposta n. 2
Beato te che percorri quotidianamente quella strada magnifica! Certo che 21000 sarebbero pochini...

Beh, proprio beato me non direi... fra curve, controcurve, saliscendi, asfaltaccio, mucche, capre, pecore, maiali, cani, altri animali vari ed eventuali, massi, in più d'estate devi aggiungere camper incolonnati, ciclisti impazziti, gente che si blocca in mezzo di strada dietro le curve per far foto, etc. etc.
C'e però da dire che il colpo d'occhio è notevole!
Purtroppo sono in media, anche i miei colleghi le cambiano più o meno con la stessa frequenza.

Risposta n. 3
un anno 21.000 km gomme già andate?????????????? azzz ..... fai il rally per quelle curve!!
ed io che pensavo che a me duravano poco ... mediamente ci faccio ca 45/50.000km ....

Risposta n. 4
Le mie dovrebbero tirare 26/30000km al massimo, 225/40/18.

Risposta n. 5
@mcriscuo non ho il piede leggerissimo, ma è proprio quella strada che te le mangia.
Quando avevo l'Astra non pendolarizzavo su questa strada e in nove anni ho cambiato le gomme solo una volta a 75.000 km circa.

Risposta n. 6
@chris82rs ma te c'hai l'RS e scarica a terra giusto qualche cavallo in più... con la tua mi durerebbero 6 mesi...

Risposta n. 7
Diciamo che se spingo davvero forte effettivamente si tritano.

Risposta n. 8
diciamo che io 8500 km gia vedo un po di differenzaaa (martello)  (martello)  (martello)

Risposta n. 9
Le mie dopo 8500 km sono ancora quasi in buone condizioni...........ma perchè a 5-6000 le ho cambiate (driving)  (lmao)  (doh)

Risposta n. 11
Ho approfittato di un'occasione e ho scelto le Pirelli Pzero Nero GT (225/45/17), che dire, speriamo mi durino almeno un anno (driving), anche se a naso mi sembrano morbidine...
Qualcuno di voi le ha o ha avute? impressioni?
Ciao, io le ho avute sull'alfa 159 150cv che ho venduto a febbraio...e mi sono piaciute molto.
Non so però quanto durano, io ho venduto l'auto dopo circa 7-8000km (ed erano ancora molto buone e non consumate)....

Risposta n. 13
Macché rally o burn out (driving)  è proprio questa strada che è allucinante... io la faccio con una media di 70 km/h circa, solo che sono piuttosto costante, curva o rettilineo tengo più o meno la stessa velocità; infatti consumo più gomme che carburante! (ugliys)

contributo video pescato da youtube a velocità "turistica" (non so che audio possa esserci, da questo pc non posso sentirlo)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK