Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: NUOVO - in procinto di acquisto OCTAVIA SW 1.2 TSI 110 CV (Letto 2584 volte) Topic precedente - Topic seguente

NUOVO - in procinto di acquisto OCTAVIA SW 1.2 TSI 110 CV

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo del Forum e vorrei chiedere un parere visto che vorrei acquistare una OCTAVIA.

Visto che faccio pochi km/anno (<20000) e per lo più urbani, sarei propenso per l'acquisto di una versione benzina - OCTAVIA SW 1.2 TSI 110 cv/81 kW (troppo pigiato per una 1.2 a benzina???).

Mi potete dare consigli e/o pareri in merito su questo tipo di motore, prestazioni, etc...??!!!

Ringrazio anticipatamente tutti (e spero proprio di acquistarla sul serio!!!).

Ciao,

Avio

Re:NUOVO - in procinto di acquisto OCTAVIA SW 1.2 TSI 110 CV

Risposta n. 1
Ciao @Avio

Benvenuto innanzitutto  (welcome) e buon divertimento insieme a noi.

Io ho il duemila 150 cv e non so dirti del milledue, ma mi sento di consigliarti di considerare eventualmente il 110 cv a metano che ha il millequattro. Tutti qui ne sono pienamente soddisfatti in fatto di prestazioni e consumi e a qualcuno ha pure dato alla testa....... forse ha inalato troppo metano......... o nitrometano. Forse ti sembrerò un po  (idiot) ma credimi, te ne accorgerai.  ;D

Ti auguro di acquistarla davvero la tua Ottasfrecciante e di scegliere l'alimentazione che più ti si addice. Una cosa però è fondamentale.......

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

E con questo si chiude il gemellaggio

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)

In bocca al lupo  (welcome)

Risposta n. 2
Diciamo che quando passo @Widder81 cerca di sniffare i gas di scarico del mio metano e ormai ne è dipendente!
Il suo diesel è ormai roba antica e cerca di screditare le altre persone dicendo che sono fuori di testa quando in realtà è lui il matto!
Povero, lo devi accettare così com'è! Io ho preso il metano per una questione di risparmio, come km sono sui 15-20 mila l'anno, però vedi tu, il 1.4 ha sempre 110 cavalli

Risposta n. 3
Benvenuto tra noi!  (welcome)
Qualcuno c'è nel club con il 1.2 TSI 105 su octavia, mi sfugge il nome, e mi sembrava che si trovasse pure bene.
Io sono fuori dagli schemi dato che ho preso una tdi rs nonostante il basso chilometraggio, non arrivo a 15k km annui, ma son contento così!

Risposta n. 4
Prima o poi mi farai provare da passeggero questa rs "che non va". Sono curioso

Risposta n. 5
Sì sì, pensa che il chiodo potrebbe stupirti da quanto è ferma...!

Risposta n. 6
 (dance) Innanzitutto ringrazio tutti del caloroso benvenuto e dei consigli che mi avete dato.

Da profano di Skoda  :-\  ne ho ho sentito parlare molto bene, ma ero interessato anche a pareri diretti!!!

Vi farò sapere sulla scelta (purtroppo devo sentire anche mia moglie  >:( ....).

Ho visto che il che 1.4 a metano consuma un pizzico di più a benzina e non ho ben capito se è possibile avere il piano di carico posteriore variabile...

Comunque 1000 grazie ancora!!!

Un saluto,

Avio

Risposta n. 7
Consuma un pizzico di più a benzina per il peso delle bombole, cmq vai sempre a metano e la cosa non ti tange.
Per il piano variabile calcola che perdi il sotto bagagliaio che viene occupato dalle bombole, comunque in conce se la vedi te ne rendi conto meglio

Risposta n. 8
benvenuto! (welcome)

Risposta n. 9
Ciao @Avio , benvenuto!
(welcome)

circa il 1.2 da 105 cv c'è quello di @m2toctavia dove ne parla a questo link:
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=2647.0

circa il piano di carico variabile, la G-TEC con il 1.4 a metano non può averlo appunto per via delle bombole che alzano il fondo del baule fino alla soglia di carico.

In bocca al lupo e buona scelta!
(ciaociao)

Risposta n. 10
Ciao Avio, la 1.2 TSI l'hai presa? Allora come ti sei trovato col piccolino che c'è sotto il cofano? Restando in tema, ho scoperto un po' a malincuore che la versione 2015 del motore in oggetto è un euro 6 ed ha 110 CV. Da un raffronto con i dati del mio (del 12/2014, euro 5 - 105 CV) sembra che il nuovo, pur se di poco, sia migliorato in termini prestazionali e nei consumi. Mi e vi domando se avrebbe senso e convenienza, sempre che sia fattibile, un upgrade da euro 5 ad euro 6.

Risposta n. 11
@m2toctavia prima di fare il passaggio (sempre che sia possibile) io proverei su strada la nuova versione Euro6... a volte a fronte di una potenza superiore sulla carta non si ha un reale vantaggio nella guida di tutti i giorni (potrebbe essere più "mortificata" della tua nell'erogazione per cercare di stare entro i limiti)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK