Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Rumorosità tendalino copribagagli (Letto 1521 volte) Topic precedente - Topic seguente

Rumorosità tendalino copribagagli

Come avevo già detto nel post relativo alla mia auto, noto che l'Octavia soffre di due scricchiolii che francamente mi rompono un po' le p...., considerando che trattasi di auto nuova. Uno viene dall'anteriore, forse dal cruscotto, ma ancora non l'ho accuratamente localizzato, il secondo mi pare sia da addebitare al tendalino copribagagli, che vibra, anche coi finestrini chiusi, e provoca rumori fastidiosi. Capitato ad altri? Soluzioni?

Re:Rumorosità tendalino copribagagli

Risposta n. 1
Come avevo già detto nel post relativo alla mia auto, noto che l'Octavia soffre di due scricchiolii che francamente mi rompono un po' le p...., considerando che trattasi di auto nuova. Uno viene dall'anteriore, forse dal cruscotto, ma ancora non l'ho accuratamente localizzato, il secondo mi pare sia da addebitare al tendalino copribagagli, che vibra, anche coi finestrini chiusi, e provoca rumori fastidiosi. Capitato ad altri? Soluzioni?

Io avverto una sola vibrazione e solo nella fase iniziale dell'accelerazione, proviene dalla parte anteriore lato passeggero, ma non riesco a localizzare la zona con precisione e la cosa mi da urto per il tuo stesso motivo, auto di pochi mesi >:(

Risposta n. 2
mah, io ho lo "sbattimento" del tendalino solo quando apro i finestrini -e neanche uno solo, ma almeno un paio....

Risposta n. 3
Io il tendalino lo vedo vibrare nello specchietto ma non fa rumore.

Risposta n. 4
Anch'io avevo una vibrazione del lato anteriore.....
Dopo mille tentativi di capire cosa fosse, ho verificato che (almeno nel mio caso!) e' L'ATTACCO DELLA CINTURA ANTERIORE DESTRA (passeggero), CHE TOCCA MOLTO LEGGERMENTE SUL MOBILETTO CENTRALE.
(il rumorio ovviamente si sente quando il passeggero non c'è)

Se a qualcuno può' esser utile...Basta inserire una spugnetta tra attacco e mobiletto per verificare se l'origine e' quella  (rock)

Risposta n. 6
Ho fatto caso stasera e dal tendalino io non sento nulla  (nonso)

Risposta n. 7
mah, io ho lo "sbattimento" del tendalino solo quando apro i finestrini -e neanche uno solo, ma almeno un paio....
Io pure, il rumore é veramente fastidioso, ma basta sollevare leggermente quelli dietro e passa!

Risposta n. 8
Tendalino non ne ho... ma rumore dalla parte destra, sicuramente! Si tratta di una vibrazione molto fastidiosa che si sente sul disconnesso - tipo sanpietrini - e che credo dipenda dal vetro che non chiude benissimo nelle guide (o comunque dalla portiera destra). Come ho scritto in un altro post, temo di farlo vedere in garanzia perché non vorrei che, nello smontare il pannello, la cura fosse peggiore del male

Risposta n. 9
Anche il mio tendalino vibra ma non fa rumore. Ogni tanto ho un TIC che viene da dietro a destra, fastidiosissimo ma che non riesco ad individuare. Credo sia la tenda ombreggiante del tetto apribile. Ma non ne sono sicuro.

Risposta n. 10
se le prendete a benzina,non vibrano e non si ripercuotono sul telaio  :))  :))

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK