Passa al contenuto principale ↑ ↓

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!! (Letto 3661 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Ciao a tutti....mi sono iscritto da poco, sono il fortunato proprietario di una Octavia Wagon 2.0 tdi 150cv DSG del 2013...auto veramente  (good)
Avrei due piccoli problemini con l'autoradio Bolero, chi mi può aiutare??
1- non riesco a trovare da nessuna parte un'aggiornamento del software della radio
2 - dopo due anni e quasi 50000km non ho ancora capito come mai a volte mi compare sull'autoradio il simbolo Skoda all'accensione  dell'auto e a volte (facendo le medesime procedure) non appare nulla???  (wall!)  (wall!)  (wall!)
Purtroppo questa autoradio è stata per alcuni versi una scelta sbagliata. Quando mi hanno obbligato all'acquisto della "Bolero" invece dell'autoradio di serie (ai tempi era un'optional obbligatorio se si volevano i sensori di parcheggio ant e post) mi avevano detto che era "anche completa di bluetooth"....ma anche di quello non si vede traccia!!! Tornato in concessionaria a protestare non hanno saputo darmi spiegazione.
Per il resto devo dire che è una vera figata (dance) ....ho trovato i loghi delle radio e li ho caricati...
In ogni caso....se qualcuno ha notizie.....aiuto!!!!!!

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 1 –
Anche io cercavo un aggiornamento, ma mi sa che bisogna chiedere in concessionaria. A me di tanto in tanto non legge la pen drive e fino ad ora è andata un paio di volte in tilt. Per il simbolo skoda, se ricordo bene appare quando l'autoradio si riaccende in seguito allo spegnimento automatico per l'estrazione della chiave dal quadro. In pratica se spegni il motore ed estrai la chiave senza spegnere l'autoradio, questa si spegne in automatico ed al successivo riavvio, in luogo dell'orologio appare il logo skoda; almeno così ricordo.  Piuttosto, io avrei da segnalare i pochi settaggi relativi al suono ed il fatto che lo schermo sia resistivo e nn capacitivo, quindi un po' impreciso nei comandi. Sarebbe bastato mettere almeno la vibrazione al tocco, altrimenti si rimane lì a guardare se il tasto è stato pigiato correttamente o meno. Non immagino pensare l'Amudsen con più funzioni e stesso display..

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 2 –
per l'aggiornamento puoi provare a guardare qui inserendo il numero di telaio, ma non so se ci sarà qualcosa, essendo "solo" radio.

Sul fatto che servisse  obbligatoriamente quella radio, temo fosse proprio così per via dei sensori anteriore... la Swing di quel periodo (se non ricordo male) segnalava solo i posteriori...

se del bluetooth non c'è traccia nei menu di configurazione dell'auto allora mi sa che non c'è... però puoi sempre provare a chiedere anche a Skoda Italia.
Puoi anche provare ad inserire i codici degli optional presenti sull'etichetta nel bagagliaio (vano ruota di scorta) o sul libretto del Service nel sito indicato qui e vedere se esce un codice legato al telefono (solitamente inizia per 9, tipo 9ZE)

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 3 –
Non hai il tasto Phone? Dà li gestisci il telefono e il bluethoot.
Per il logo anche il mio amundsen all'accensione a volte lo mostra, a volte parte subito la radio, penso sia una logica del software, quindi tutto ok.

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 4 –
Grazie mille.....purtroppo alcuni vostri consigli li avevo già provati...in ogni caso siete stati molto gentili e tempestivi... (good)
Gli altri suggerimenti li metterò sicuramente in atto!!
Grazie ancora!!!
 (welcome)

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 5 –
Già che ci siamo.....avete qualche consiglio su sintonavi (anche non originali) da poter montare al posto della Bolero????
Ho provato a chiedere in concessionaria i prezzi degli originali in aftermarket..... (schiaffo)  (tick) ....sono da fuori di testa!!!  (idiot)
Grazie ancora!!!!

Re:Autoradio Bolero...AIUTOOOOO!!!!

Risposta n. 6 –
puoi provare a guardare qui: car equipment o anche su aliexpress

a volte trovi qualcosa anche su ebay (magari tedesco) o su alcuni siti Cechi