Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Buonasera a tutti mi presento...  (Letto 3623 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 30
@Pagno84 ti rispondo per i tappetini in gomma originali, che ho, hanno la sagomatura perfetta con agganci e bordino per tenere lo sporco, tutta un'altra cosa rispetto a quelli da supermercato.


Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 32
comprati amch'io originali, perfetti, ben sagomati con bordi effetto vaschetta.
Un acquisto che rifarei senza esitare!  (good)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 33
I tappetini me li sono sagomati io. Non sono perfetti ma fanno il loro lavoro  ;)
La centralina è un discorso un po più complicato.
Probabilmente si tirano fuori anche qualcosa in più di 25 cv ma non sei legale. E i 5 anni di garanzia non te li da nessuno...... non sulla meccanica almeno, che alla fine è la parte sovrasollecitata dall'aumento di potenza e coppia.

Inoltre bisogna avere la fortuna di far fare il lavoro a gente esperta ed affidabile che sappia dove mettere le mani, non al primo che passa. Bisogna prendere informazioni. Il buon @RobyA112 ne sa una più del diavolo sulla questione.

E ricorda che se hai un guasto esempio alla frizione, se si accorgono che hai mappato, la garanzia te la attacchi al  (ass)
Per ciò dico che bisogna affidarsi a gente esperta. Ci sono modi di mappare che il service non se ne accorge (apertura fisica centralina) mentre scrivere tramite OBD2 va a segnare +1 nel counter scritture e ti sgamano subito.

Posso aver scritto qualche imprecisione ma in soldoni il concetto è quello.
Tutte nozioni che ho appreso sul forum, anche io sono ignorante in materia  8)

Comunque a @neverdog83 mi pare fosse balenata l'idea di upgradare, ma a mia conoscenza nessuno l'ha già fatto  (ciaociao)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 34
Ok capito! Grazie mille per le risposte.... In quanto illegale con un solo aggettivo hai già dato risposta ai miei perché... Hahaha.... Grazie ancora

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 35
Beh, illegale per la strada..... ma per la pista non ci sarebbero problemi  (martello)

Un consiglio..... non abbandonare l'idea a priori  ;)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 36
Sinceramente non conosco nessuno che abbia mappato il 1.4 della G-TEC, però penso che sia come tutti gli altri, anche se mi resta il dubbio di come si comporti una mappa quando si va a gas (nonso) .
Non è che già di serie ci sono sono 2 diverse mappe a seconda dell'alimentazione?
Per l'illegalità, essendo noi in Italia, si sa che tutto è relativo....

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 37
quasi sicuramente ci sono due mappe diverse per benza e gas, altrimenti il gas non riusciresti a sfruttarlo a dovere... non credo che ci sia solo un modulo che "tarocca" i segnali dei sensori per quando si va a gas.
In teoria mappando dovresti riuscire a sfruttare ancora di più la maggior resistenza alla detonazione che il metano ha rispetto alla benzina e quindi puntare o su una maggiore pressione di sovralimentazione o una maggiore compressione (ma qui bisognerebbe lavorare sull'hardware, non sul software).
Considera che il metano ha un numero di ottano pari a 120, la benzina senza piombo classica 95. Vpower e Blusuper siamo sui 98-100...
pensa che la Fabia 1.2 TSI di @simomini con il kit Revo stage II usando benzina 100 ottani arrivava a 144cv... l'aumento non è proporzionale perchè il metano ha un potere calorifico minore, ma diciamo che lo si può sfruttare sicuramente meglio della benza comune... (good)
Il problema principale è che a mappare pesantemente si accentuano anche gli "effetti" del metano sulle valvole rispetto al benzina. Minor raffreddamento della camera di combustione, minor effetto lubrificante sulle valvole.
Ancora più che con la benzina, sul metano è meglio andare da chi è già esperto (a mio parere)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 38
Ricorda sempre che i cv di Simomini erano comunque teorici e ho sempre nutrito qualche dubbio, visto che il mio "meccanico" mi aveva detto di non mappare la Montecarlo TSI 105 cv di mio papà, perché erano soldi spesi ma senza resa e non è  proprio un pirla se una ditta come APR lo ha scelto come dealer per il nord Italia. 8)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 39
Come scritto negli altri due topic sono passato in conce e mi sono girati un po' i co****ni.....al momento dell'ordine della vettura mi è stata garantito l'arrivo entro il 31/12 e ancora meglio entro il 10/12 avrei avuto chiavi in mano.......
Oggi magicamente non si sa ancora con precisione la data di consegna ma se fosse l'anno prossimo io dovrei consegnare loro il mio usato x permettergli di venderlo entro l'anno o non sarà garantita la valutazione..... Ma stiamo scherzando??? Cioè dovrei andare al lavoro non in macchina in inverno solo perché loro hanno ritardo con la consegna....??????  >:(  oppure attendere l'anno prossimo e vedere scendere la valutazione del mio usato???  Non ci siamo proprio chiedo consigli sul da farsi...

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 40
 (knu)  (knu)  (knu)

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 41
ti hanno segnato la data di consegna sul contratto? dietro in piccolo c'è il limite massimo entro cui devono darti l'auto o tu puoi chiedere la recessione del contratto.
prova a contrattare affinchè ti diano un'auto sostitutiva a loro spese (escluso carburante) fino alla consegna della vettura...

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 42
La mia parte razionale  (quoto) @baldas78 ma come si fa a non essere d'accordo con @RobyA112  (knu)

Cerca di andargli sotto in modo educato ma deciso e speriamo che siano ragionevoli.

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 43
Ricorda sempre che i cv di Simomini erano comunque teorici e ho sempre nutrito qualche dubbio, visto che il mio "meccanico" mi aveva detto di non mappare la Montecarlo TSI 105 cv di mio papà, perché erano soldi spesi ma senza resa e non è  proprio un pirla se una ditta come APR lo ha scelto come dealer per il nord Italia. 8)
Roby i cv c'erano eccome, avevo sparato con un'altro fabia 1,2 mappata su banco con 128 cv rullati e gli sono andato via aprendo insieme stessa marcia e non di poco! Poi anche salendo sulla rs 200 cv la differenza c'è, ma pensavo di più.

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 44
 (good)  non te la prendere, ma io sono come  San Tommaso e già le rullate fatte da chi ti mappa mi puzzano sempre.