Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Buonasera a tutti mi presento...  (Letto 4151 volte) Topic precedente - Topic seguente

Buonasera a tutti mi presento...

Buonasera a tutti.... Sono Fabio...anzitutto complimenti x il forum.... Abito in provincia di Brescia... Possiedo una Nissan qasqhai 1600benzina 115cv del 2011...percorro circa 10000 km/anno con una media di 13km/l... vorrei sostituirla con una Octavia wagon G-TEC x motivi di maggiore spazio(mi crescerà la famiglia...) e minori costi di consumo del carburante....l'allestimento da me scelto sarà STYLE.... Con l'aggiunta di qualche optional come i fari bixeno e airbag posteriori su tutti il concessionario mi chiede 29500€ chiavi in mano... Tra sconti e permuta arrivo a pagare 16500€…ora mi rivolgo a voi esperti x sapere se la valutazione può essere corretta o se mi stanno bidonando....inoltre vorrei dei consigli per sapere se la mia decisione potrà essere giusta oppure un salto nel vuoto....grazie a tutti e scusate il dilungarmi....

Re:Buonasera a tutti mi presento...

Risposta n. 1
Benvenuto Pagno84,
per quanto riguarda lo sconto dovrebbe essere da un minimo di 4.500 euro (15%) ad un massimo di circa 5.900/6.000 (20%).
Più probabile stare ad una mezza via.
Relativamente al tuo usato (che ipotizzo abbia tra i 40 e i 50.000 km) la valutazione è tra i 10 e i 13.000 euro, a seconda dell'allestimento e degli eventuali optional di pregio. A naso, quindi, mi sento di dirti che puoi puntare sicuramente a chiudere a 15.000, specie in virtù dei pochi km che dovrebbe avere la tua auto.
Altrimenti, punta ad uno sconto maggiore e prova a vendere l'usato da te. Spesso si ottengono i migliori risultati, però c'è da sbattersi un pochino...

Risposta n. 2
sul prezzo, posso solo dirti di provare a sentire da un'altra parte per "fare la tara" al venditore, oppure (come dice @Marco4671 di provare  a vendere l'usato in privato e puntare un pò più di sconto sul nuovo)
quanto all'auto (la G-TEC) è sì relativamente nuova, ma qui sul forum ci sono tanti che ce l'hanno, qualcuno anche con un discreto chilometraggio e (salvo rari casi) mi pare che tutti siano soddisfatti al 100% della "gasata".
Poi dipende molto dal tuo piede destro se l'auto saprà soddisfarti oppure no! (good)
Anche se venendo da un benzina aspirato di pari potenza (circa) secondo me ti trovi meglio...

Risposta n. 3
Grazie dei consigli....sabato altro giro in conce...vi farò sapere...sono proprio convinto a fare l'acquisto...

Risposta n. 4
Ciao @Pagno84 perchè non vieni a bs a pranzo domani? C'è anche marco, ma pazienza, lo facciamo sedere ad un altro tavolo

Risposta n. 5
Certo, tutti sono i benvenuti domani. Però, sono anche consapevole che, durante la settimana, non sia molto facile trovare gente libera da impegni lavorativi...

Risposta n. 6
Ciao a tutti... Probabilmente giovedì andrò a sottoscrivere il contratto d'acquisto x la mia prima e nuova skoda octavia wagon G-TEC.... In conclusione avrò 10000€ di valutazione dell'usato e 15000€ da finanziare....a fronte di un prezzo d'acquisto di 29500€ (la differenza è lo sconto del conce)....il tutto x una STYLE grigio metallo con cromature e mancorrenti argento, pacchetto bixenon e pacchetto infotech Light, airbag laterali passeggeri posteriore, sensori anticipo e post, cerchi teron 17",dab, led post, smartlink.... E basta.... Eheheheh..... Secondo voi farò un buon affare? Volevo inoltre sapere cosa sono le luci di sicurezza sulle portiere ant. Che sono di serie ma non capisco quali sono...grazie x le risposte buona serata....

Risposta n. 7
Le luci di sicurezza sono quelle di ingombro che segnalano la portiera aperta, quelle rosse che ci sono sul pannello porta. In base all'allestimento possono essere anche solo dei catarifrangenti.

Risposta n. 8
A ho capito.... Quindi su executive sono catarifrangenti mentre su style sono luci...grazie del chiarimento...

Risposta n. 9
Esatto, son luci come sulla mia rs. Peccato che per le porte posteriori non c'è nulla, nemmeno un catarifrangente.

Risposta n. 10
E bravo @Pagno84  (applausi)

Il conce poteva fara un filo meglio sulla quotazione del tuo usato (a 11 ci poteva arrivare, a mio avviso), però poi ti ha fatto comunque circa il 17% di sconto.
Insomma, tra valutazione e sconto si poteva arrivare a limare un altro millino, ma se consideriamo che eri partito da una differenza di 16.500... Direi un buon risultato comunque.

BENVENUTO TRA NOI!!! (drinking)

Risposta n. 11
Grazie x il benvenuto.... Avrei dovuto firmare oggi il contratto.... Purtroppo niente, causa malattia rimandero' a sabato.... Che nervi....
Scusate una domanda?: che differenza c'è tra fari fendinebbia e semplicemente fendinebbia? Ho notato questo particolare a catalogo ma non ho chiesto in conce.... Grazie ancora buona giornata a tutti!!!!

Risposta n. 13
Invitato da Roby a presentarmi a tutto il forum, eccomi qui!!! (rock)
Martedì ho prenotato la mia prima Skoda!
Fabia 1.2TSI 90cv (a listino ora c'è solo quello penso per l'omologazione euro6)
Allestimento Style
Rossa con tetto specchi e cerchi bianchi
Pacchetto Bolero+sensori (non ricordo il nome)
Interni sportivi con plancia bianca
Volante multifunzione
Vetri elettrici oscurati posteriori
Freni a disco post
Clima automatico
+tutto il resto che è di serie

Ora saranno due mesi difficili!!! ma dovrò attendere......

Risposta n. 14
Invitato da Roby a presentarmi a tutto il forum, eccomi qui!!! (rock)
Martedì ho prenotato la mia prima Skoda!
Fabia 1.2TSI 90cv (a listino ora c'è solo quello penso per l'omologazione euro6)
Allestimento Style
Rossa con tetto specchi e cerchi bianchi
Pacchetto Bolero+sensori (non ricordo il nome)
Interni sportivi con plancia bianca
Volante multifunzione
Vetri elettrici oscurati posteriori
Freni a disco post
Clima automatico
+tutto il resto che è di serie

Ora saranno due mesi difficili!!! ma dovrò attendere......
Bravo per la presentazione, però dovresti aprirne una nuova tutta tua, questa in cui hai scritto è di Pagno.
Lo so che sono un rompi OO, ma lo faccio per te, così hai uno spazio tutto tuo, come ognuno di noi ;)
Basta un copia-incolla in un nuovo topic di questa sezione aperto da te. (ciaociao)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK