Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni (Letto 5576 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

 Il SUV compatto userà la piattaforma MQB, sarà imparentato con la Fabia e molto curato.


Il SUV, o crossover che dir si voglia, di segmento B manca al Gruppo Volkswagen: la lacuna verrà colmata nel 2017 con la Skoda "mini" Yeti. Ovviamente non sarà questo il suo nome, che serve però a far capire il posizionamento e le dimensioni della vettura. Il pianale sarà l'onnipresente MQB nella sua versione "small", quella a passo più corto, e l'auto condividerà molto con la Fabia; la vettura di segmento B del marchio ceco. Il nuovo crossover, tuttavia, non sarà una banale versione rialzata di quest'ultima, come si può notare anche dal nostro rendering esclusivo.

[attach=1] [attach=5] [attach=6]

Il design, innanzitutto, rimane ben impresso grazie ai passaruota leggermente squadrati e sporgenti, mentre il frontale è caratterizzato dalla classica calandra Skoda a listelli verticali, accanto alla quale i proiettori sono delle vere e proprie "gemme" tecnologiche. Ovviamente non mancheranno elementi di contorno ma capaci di connotare fortemente la vettura, come per esempio le protezioni in simil alluminio sotto i paraurti e i mancorrenti sul tetto. Rispetto alla Fabia, la carrozzeria misura circa 7 cm in più, mentre nell'abitacolo gli ingegneri stanno lavorando parecchio per proporre soluzioni specifiche, a partire da una componentistica che ha più di un elemento in comune con la Fabia. Disponibile sia a trazione anteriora sia integrale, può avere naturalmente il cambio DSG.

[attach=3][attach=2] [attach=4]

Debuttano però i nuovi cerchi Rock da 16 pollici e Camelot da 17 pollici che si abbinano a paraurti dal design inedito pensati per donare alla vettura un aspetto fuoristradistico grazie ad alcuni rinforzi e protezioni. Alcuni particolari del kit estetico sono stati poi verniciati in nero opaco per riprendere il look dei passaruota.


Fonte: OmniAuto

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 1
Vettura interessante non ci rimane che attendere per toccarla. Con mano...

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 2
Questa mi piace molto!!!
non so a cosa serva in genere come auto, intendo come tipo vettura/utilizzatore/dimensioni, magari può essere intelligente come piccolo 4x4.....
o magari finirà per essere la modaiola del momento... però a vista è molto molto bella, a mio avviso molto più di yeti

(magari questa è la nuova linea che utilizzerà anche yeti, il concessionario a novembre mi disse che si prospetta una nuova versione)


Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 4
Il gruppo VW nel 2016 fara uscire anche il q1 e la polo cross nuova quindi fanno un ingresso in questo segmento con decisione

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 5
Skoda sempre piu gioielli interessanti va creando (good)  (good)

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 6
Il gruppo VW nel 2016 fara uscire anche il q1 e la polo cross nuova quindi fanno un ingresso in questo segmento con decisione
avevo letto anch'io delle loro intenzioni, il mercato vuole suv e tutti a fare suv ( e suv-vini), certo che se uscisse potente... una sorta si SQ1... (sbav)

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 7
A warmed-up SQ1 derivative is likely to top the range, and could feature a twin-turbocharged four-cylinder petrol engine with more than 230bhp and as much as 369lb ft of torque. Plans for a faster-still RS Q1, which could borrow the 300bhp+ 2.0-litre TFSI lump from the Audi TTS, are yet to be ruled out.

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 8
 (sbav)
beh... se il prezzo del petrolio continua a scendere cosí (poco fa' sotto i 36$..) potrei riconsiderare i motori a benzina..
anche se chi prende un motore del genere penso che non guardi neanche i consumi... 8)

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 9
Scendesse anche il prezzo alla pompa in proporzione, ma invece sale solamente in proporzione e poi scende decisamente meno.

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 10
Questo nuovo modello dovrebbe essere la versione Skoda della futura VW Taigun. Se avrà (come immagino) una lunghezza inferiore ai 4 metri, probabilmente ci sarà un mio amico interessato all'acquisto. In realtà, lui sta pensando alla VW di cui sopra ma, se si renderà conto che questa Skoda offrirà le stesse caratteristiche della "cugina" più ricca ma con un prezzo decisamente più abbordabile, sono certo che inizierà a cambiare idea...



Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 13
Non vi lamentate sempre....   e continuate a finanziare le guerre coloniali di mio zio Benito e i vari terremoti di quarant'anni fa  (wall!)  (wall!)  (wall!)

Maledetti...... 8 anni fa il prezzo del petrolio era circa come ora, mi pare, ma la sbroda alla pompa era sull'euro scarso  :evil:  :evil:  :evil:

(Bella la faccina nuova  (good) )

Re:Ecco il "Mini" Yeti, piccolo solo nelle dimensioni

Risposta n. 14
Speriamo tirino fuori una versione ibrida . Visto la tematica dell'inquinamento sempre più presente nei listini . Potrei fare un passo indietro e dare indietro lo yeti . La Fabia seppur più piccola mi prende come linea . Ben riuscita in tutto . Aspettiamo