Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 180 – 29 November, 2016, 21:33:16 @Nonno78 ovvio che la 500 sullo stretto fa fuoco, è un metro più corta della fabia ci mancherebbe.Pure io passando dalla fabia2 non sw alla rapid berlina sento che il c**o ha il triplo di inerzia e in curva tende ad allargare, al lato pratico però le curve le faccio molto più forte rispetto all'altra..Ci sta che l'assetto non ti soddisfi, personalmente reputo una ciofeca gli assetti originali skoda, però ti conviene prima provarne un'altra così ti togli ogni dubbio, poi essere sicuro che le gomme/bilanciatura/camber e quant'altro siano apposto (son 30 euro ben spesi quelli perchè anche da appena venuta fuori dalla casa una macchina può esser fuori) e poi in caso metter mano alle sospensioni.Con pochi soldi hai qualcosa di molto migliore dell'originale e ce ne sono di tutti i tipi basta solo scegliere quello più adatto alle tue esigenze Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 181 – 20 July, 2017, 19:48:54 Sera a tutti ragazzi. Io sulla mia Fabia 3 ho montato l'assetto sportivo quello proposto come optional per intenderci. Ho montato di tutto sulla mia (descritta nel post le auto degli iscritti) e questa è l'unica cosa che non ho avuto modo di verificare che alla consegna fosse effettivamente presente 🤔 tutto il resto o ha un pulsante o qualche voce in infotainment ma le sospensioni ovviamente no. Quanto misura in altezza avanti e dietro una Fabia 3 con sospensioni normali? So che le sospensioni sportive sono più basse di 1.5cm ed eventualmente come dovrei misurare da che punto a che punto? Oh prima che mi arrivasse vedevo Fabia parcheggiate ovunque giusto per farmi soffrire nell'attesa ora le vedo tutte in giro e mai parcheggiate 😂😂😂 ovviamente non mi fermerei a misurare un auto che non conosco ma almeno potrei farmi un'idea Citazione
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 182 – 20 July, 2017, 20:42:20 Io più di una volta ho infilato in giro 4 dita tra ruota e passaruota per verificare...... Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 183 – 20 July, 2017, 21:08:37 Detto così sembra una sorta di parafilia 😂😂😂 scherzo 😂 eh il fatto è che al momento non ne trovo parcheggiate.. potrei misurare la mia tra ruota e passaruota ma avrei bisogno della misura delle altre senza sospensioni sportive (parlo della berlina non la wagon) Citazione
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 184 – 20 July, 2017, 21:13:11 @Nathandrake79 la Fabia di mia moglie (berlina) fa più o meno 6 cm.Misurata adesso esclusivamente per te Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 185 – 20 July, 2017, 21:26:21 Grazie. Santo subito 🤗 stasera misuro la mia e spero faccia 4.5 🤔 Grazie ancora Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 186 – 20 July, 2017, 21:38:38 A disposizione Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 187 – 21 July, 2017, 11:41:32 @Widder81 allora fatto la prova misurazione.. Non ridere avevo a disposizione solo il righello sullo smartphone 😂😂 davanti fa effettivamente 4.5 circa ma dietro circa 6 🤔 è normale? Ovviamente massa a vuoto Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 188 – 21 July, 2017, 13:19:59 Io ho misurato col metro a nastro ed il 6 è sul davanti. Dietro non so Però se tanto mi da tanto direi che il tuo assetto non se lo sono dimenticato Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 189 – 21 July, 2017, 18:06:04 Ah ecco hai capito la mia paura 😂😂😂 con quella con assetto normale ho fatto un giro di prova non con tante curve quindi non saprei come si comporta però devo dire che la mia quasi non saltella quindi credo di si dai c'è. Anche perché tu hai misurato davanti ed il centimetro e mezzo esatto di differenza c'è e mi fa piacere pensare che non se ne siano dimenticati metà 😂😂😂 grazie ancora gentilissimo davvero Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 190 – 21 July, 2017, 18:25:59 Ci credo che non saltella Anche la mia Fabia comunque è sufficientemente rigida per essere molto gradevole alla guida A mio giudizio (estetica a parte, che è soggettiva) hanno fatto un bel lavoro con le sospensioni E poi si viaggia proprio bene Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 191 – 19 December, 2017, 12:02:25 Ciao a tutti, sto configurando la Fabia e fra gli accessori selezionabili direttamente dal sito c'è questo assetto ribassato che mi interesserebbe molto per dare ancora più tenuta in curva.è originale, esce di fabbrica e inoltre non costa molto. Fa scendere di 1,5 cm.So che non abbassa molto ma mi va bene così perché d'accordo aumentare la tenuta ma la preoccupazione è che poi le buche si sentano troppo. Qualcuno l'ha montato sulla sua e mi sa dire se, grazie alle nostre strade , sarebbe meglio evitare? Grazie!P.S.scusate per aver aperto un doppione Citazione
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 192 – 19 December, 2017, 18:25:20 Io ce l'ho di serie su fabia 2 e lo trovo un ottimo compromesso.Non sono un amante delle soluzioni estreme, non concepisco il dover sacrificare la fruibilità quotidiana di un'auto solo per l'estetica (con assetti estremi non scendere i più dalla rampa del garage, per es.), quello di serie capisco possa essere deludente per gli appassionati di tuning, ma va considerato comunque sufficientemente solido da avere un buon sostegno nella guida allegra senza sacrificare per nulla il comfort (solo un po' più rigido).Se si cerca qualcosa per andare in pista, va cercato altrove. Citazione
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 193 – 20 December, 2017, 10:46:35 grazie, è proprio quello che mi interessava, non sono patito per il tuning, volevo solo aumentare un po' la tenuta ma lasciare quasi inalterato il comfort sui luna park delle nostre strade, fra dossi, buche...Inoltre non la guiderei sempre da solo e non vorrei far viaggiare i passeggeri sui cerchi...se mi dite che il comfort non ne risente in modo evidente la configurerò così anch'io Citazione 1 Mi Piace
Re:Sospensioni sportive Pro/Contro Risposta n. 194 – 20 December, 2017, 14:09:18 come scritto nelle pagine indietro, anche io ho assetto sportivo, la differenza si sente (soprattutto se abbinato ai cerchi da 17"), auto più reattiva e stabile, ma di contro confort un pò penalizzato sulle strade sconnesse...per quella cifra si può benissimo mettere Citazione