Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA? (Letto 6205 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

 (driving)
Apro u topic dopo tanto tempo con la speranza di non duplicare. dopo un occhiata veloce non ho trovato qualcosa di specifico:
Ho ordinato l auto ma non ho fatto installare antifurto.......credo molto nel block shaft che credo farò installare subito dopo la consegna. ( a proposito nella provincia di Modena / ferrara sapete chi installa? Sul sito non c'è nulla in zona)

Certamente finché è giovane, una assicurazione incendio ed urto ci sta tutta ma visti che primo o poi lo monterò, tanto vale agire subito ! Inoltre alcune assicurazioni fanno anche sconti in caso di block shaft

Voi cosa avete installato?
Ha funzionato in caso di tentato furto non riuscito?

Grazie a tutti (ciaociao)

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 1
Io ho sempre avuto gli antifurti installati come optional ad esempio e ordinati insieme alla vettura.

Non si vedono i sensori ultrasuoni
Si integrano con i sistemi di bordo
Non danno noie con la garanzia (cosa importante)

Se vogliono da vero portarti via l'auto non servono a nulla ma sono un buon deterrente contro quei ladruncoli che appena sentono la sirena se la danjo a gambe.

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 2
Il discorso che se vogliono se la portano prescinde dalla mia richiesta......questo vale anche tutto.....
Comunque io preferisco un antifurto meccanico a quelli elettronici.........mi fido di più! Di solito basta tagliare i cavi della batteria per bypassare quella roba....
Almeno con il block shaft, devono cambiare il piantone per riutilizzarla......ammesso che riescano a portala via dato che in tal caso ci vorrebbe un camion!

Almeno così credo!

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 3
Parti dal presupposto che se te la prendono di mira, non c'è antifurto che regga... Credo sia doveroso installarne uno quando si acquista un'auto nuova. Al di là della polizza incendio/furto, sempre consigliata, e degli altrettanto validi localizzatori gps, esistono varie tipologie di antifurti. Ci sono quelli meccanici, molto utili anche come deterrenti, e quelli elettronici. I ladri meno esperti possono fare poco contro un buon antirapina; quelli esperti disattivano i migliori antifurti elettronici in una manciata di minuti. Detto questo, ogni ladro conta di completare l'operazione in poco tempo, per cui, un antifurto meccanico, insieme con uno elettronico ne possono scoraggiare il furto, perché l'operazione richiederebbe più del tempo previsto (classico furto nel parcheggio del centro commerciale..)
Sull'efficacia del block shaft non si discute, ma ho sentito pareri assai discordanti sulla garanzia applicata dalla casa in merito ad interventi così "invasivi", come quello di tagliare la "canna di sterzo" per poi saldarla...

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 4
Ho capito, quindi dovrei farlo a fine garanzia......o per lo meno chiedere prima a mamma skoda........

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 5
Se il Block Shaft lo installa o il concessionario o un'officina autorizzata Skoda, stai tranquillo per la garanzia. Convengo con il fatto di abbinare uno elettronico (magari quello originale) con uno meccanico.

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 6
Io ho acquistato con l'RS l'antifurto elettronico Skoda, anche perchè ho avuto modo di tastare la validità di quello che era installto sulla mia vecchia A4. Una volta in Austria mia figlia aveva chiuso le chiavi nel baule e non avevo le doppie: alla fine ho dovuto chiamare quella che può essere l'ACI austriaca che mi ha mandato un camioncino iper tecnologico, molto attrezzato e col tipo molto professionale (altro che ns ACI....).
Beh ci ha messo 40 minuti a sviluppare (senza danneggiare nulla) tutta una procedura portiera-abitacolo-vano motore-abitacolo e quindi apertura che mi ha veramente meravigliato: non avrei mai pensato che fossero così tenaci gli antifurti VW.

Piccola premessa: dal 1987 al 1996 mi hanno fregato (o tentato di fregare) ed a volte ho ritrovato 5 auto (con antifurti aftermarket). Ero affranto (per non dire inca...ato)
Nel 1997 ho acquistato un Passat con antifurto della casa ma, COSA PIU' IMPORTANTE, ho comprato un BULLOCK per i pedali!

Beh non voglio fare altre considerazioni, solamente oggi posso dire che da allora (senza aver cambiato troppo le mie abitudini) in 20 anni non mi hanno più toccato un'auto  (rock)

Non grido vittoria, ma sono piuttosto convinto che completare un buon antifurto della casa (ben integrato con la vettura) con uno meccanico "metti e togli" (ma ci si abitua facile) come il suddetto, rimanga un notevole deterrente per i più frequenti tentativi di furto.

Spero che la mia esperienza vi possa essere utile  (drinking)

il Bob

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 7
Però tempi apparte,  ci sono riusciti ad aprire la macchina quelli del soccorso stradale! La cosa infondo secondo me la dice lunga sulla utilità degli antifurto elettronici, che si possono bypassare con la strumentazione giusta!
Per superare un Block shaft dovrebbero trasportare la macchina sul camion........

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 8
Ragazzi ma per chi ha l'antifurto di serie, il copricentralina in metallo sembra quello che evita lo smontaggio del connettore seriale per bypassare la centralina motore con altra centralina.
E così secondo voi?

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 9
direi di sì, mi pare avesse postato qualcosa di simile @chcristians81 in questo topic
per cui su questo argomento (copri centralina) magari meglio proseguire su quel topic...

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 10
Ciao ragazzi, io non l'ho fatto montare l'impianto di allarme perchè semplicemente non ci ho pensato, vengo da un auto vecchia e non mi è servito. Dite che è possibile farlo installare, quello originale, presso un'officina Skoda?

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 11
Credo non convenga , a livello economico , farti installare l'antifurto originale; pagando la stessa cifra potresti farti installare un ottimo antifurto after market  con sensori antisollevamento, sirena ecc...
Se ricorso bene , al momento della consegna della mia octavia (usata di pochi mesi) mi dissero che l'unico antifurto che potevano installarmi era il blocca cambio.

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 12
@Themunkster possibile è possibile, ma come ti ha detto @Pixus sarebbe la soluzione MENO economica...
certo a farci mettere le mani da altri potresti avere problemi con la garanzia... però puoi anche sentire con il Service se un impianto non originale te lo montano loro (ci sono anche aftermarket "autorizzati" Skoda)

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 13
Io fui costretto a far montare un antirapina (meta..., marchio tra l'altro scelto da vw Italia per alcuni accessori after market...) presso un comune elettrauto , in quanto loro non me lo vollero montare.  

Re:QUALE ANTIFURTO AVETE INSTALLATO SULLA VS OCTAVIA?

Risposta n. 14
Grazie per le risposte ragazzi, mi sono informato anche dal mio concessionario, che oggi mi consegnerà la macchina, e mi ha detto che hanno un aftermarket con sirena, antisollevamento, ecc che mi verrebbe a costare tra le 300 e le 350 euro dal loro service.
Il chip sarebbe introdotto da loro nel telecomando in modo da integrarlo con l'apertura e la chiusura dell'auto.