Passa al contenuto principale

Topic: domanda su accessorio DAB (Letto 1440 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

domanda su accessorio DAB

Ciao a tutti e..perdonatemi per la lunga assenza, ma causa nozze ( e tutti gli annessi)  8) sono rimasto un pò assente da questo ameno luogo!  :)

Torno bello pimpante con una domanda... appurato che;
- attualmente non sono previsti aggiornamenti software per poter visualizzare i loghi delle stazioni radio su Swing  >:(  >:(  >:(  >:(
- mettere il DAB originale costa un pò troppo ed a quanto pare sarebbe invasivo...  >:(  >:(  >:(  >:(

qualcuno conosce un accessorio per ricevere in digitale la radio che si possa collegare all' originale? Che so magari tramite AUX in modo da poter ascoltare poi il tutto nell' impianto dell' auto...
Io ho cercato in rete ma l' unico sistema che ho trovato è qualcosa della Pure per la modica cifra di 299 euro.... e da installare tramite elettrauto che dovrebbe smontare mezza plancia...

Qualcuno di voi ha suggerimenti?

Grazie mille!  :)

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 1
ora non riesco a ritrovare i link di quando mi ero informato qualche mese fa, ma in giro ho trovato solo roba da 200-250 euro e tutto sommato invasivi sull'impianto di serie.
Leggendo in giro ho anche trovato testimonianze di chi ha comprato radioline DAB portatili (non da auto) e poi le ha collegate con l'aux, ma personalmente non era quello che cercavo...

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 2
per accessorio non saprei dirti.

ma i loghi radio sulla swing della fabia funzionano eccone.

su quella di mia.moglie li ho messi senza problemi e al primo colpo. (1.0 mpi agosto 2015)

hai seguito la guida scritta nella sezione del forum?

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 3
Intanto, ben tornato!
Non so risponderti, ma non credo basti collegare un apparecchio alla aux, visto che sono due tipi di segnali diversi, l'analogico e il digitale... Come per le tv, dovresti trovare un decoder ma, per installarlo, dovresti almeno smontare la radio. Quindi, trovo ragionevole il discorso di smontare mezza plancia per farci passare i cavi...

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 4
per accessorio non saprei dirti.

ma i loghi radio sulla swing della fabia funzionano eccone.

su quella di mia.moglie li ho messi senza problemi e al primo colpo. (1.0 mpi agosto 2015)

hai seguito la guida scritta nella sezione del forum?

Guarda ho provato in tutti i modi possibili ed immaginabili.... da me manca proprio la voce per inserire i loghi nel menù... a meno che  non vi sia un' altra procedura a me sconosciuta...

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 5
seguito la procedura a pagina 14 del manuale dell'autoradio?

io al primo colpo li ho messi

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 6
Si, è manca proprio la voce....

Addirittura al service mi dissero che i loghi sono abilitati solo se si ha il DAB... ed io so essere una bufala...

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 7
strana la cosa... di che anno e mese é la tua?

puoi mettere la foto del menu in cui ti manca la voce?

infatti i loghi ci sono anche senza dab

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 8
aggiornamento: i loghi sono presenti solamente per le vetture peodotte dopo la 22 esima (da meta giugno 2015 per intenderci) settimana del 2015 (quindi per i my2016).

http://updateportal.skoda-auto.com/

verificato sul sito inserendo il vin se nn hai aggiornamenti?

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 9
Io la mia l'ho presa Settembre 2015 per cui... non ci rientro! Vedi che fregatura!
Fino a due mesi fa non c'erano aggiornamenti.... più tardi riprovo....

Re:domanda su accessorio DAB

Risposta n. 10
L'unico aggiornamento presente è per il bluetooth.... che poi non capisco perchè dato che funziona bene.
Mi sa che mi devo rassegnare a tenerla senza loghi l'auto....