Passa al contenuto principale

Topic: Illuminazione interna Fabia III (Letto 7018 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 15
Oggi comprate tutte le lampadine sopra citate.. confermo che le misure e le tipologie sono tutte corrette.. sostituito baule, porta oggetti passeggero e plafoniera anteriore centrale. Ottimo risultato  (applausi)  (birra)  Le due posteriori sopra le portiere non sono riuscito.. consigli? Il cacciavite va verso la posizione "luce spenta" per spostare la linguetta metallica? Grazie.  (good)

Come si smontano le luci del portaoggetti e baule?

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 16
Ciao @youyube , grazie, dopo provo.. alla fine le ho acquistate in un negozio beps della zona.. lampadine devo dire molto bianche e luminose.. comprate tutte le lampadine interne, cioè 7 e speso 45€.. le w5w sono  però monoled, i siluro per le porte posteriori hanno 2 led e il siluro grande della plafoniera centrale, 3

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 17
Ciao @oasis666 , molto semplice.. sempre con un cacciavite testa piatta (consiglio manico corto) fai leva sulla sinistra della plafoniera. Trovi appunto una fessura nella quale inserire il cacciavite e sfili il tutto. Molto rapido e semplice.. nel baule però, nonostante la lampadina led, c'è poca luce.. magari in futuro ne prenderò una con led multipli. Allego le foto del risultato estetico.

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 18
Oggi ho ritirato in concessionaria una delle 2 plafoniere posteriori, a cui una avevo spezzato la molla di fissaggio e poi fissata con mezzi di fortuna. Costo: 21 euro, scontata a 19. Montata, risultato perfetto, è entrata a pressione per quanto la dannata molla è dura! ... pero di non doverla togliere mai più e che i led mi durino quanto l'auto... DANNATA PROGETTAZIONE ORIENTATA AL NON FAI DA TE.
Il codice, per il colore grigio perla, è questo: 5N0 947 291 D Y20.

Prossimo upgrade: smanettare con le mani nei fari entrando dai passaruota per cambiare le lampade giallognole di fabbrica. E verranno giù i santi.

Prossimamente ancora: montare gli indicatori di direzione cromati avanti e dietro, i Philips SilverVision che quell'arancione nei fari stona...

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 19
Oggi ho ritirato in concessionaria una delle 2 plafoniere posteriori, a cui una avevo spezzato la molla di fissaggio e poi fissata con mezzi di fortuna. Costo: 21 euro, scontata a 19. Montata, risultato perfetto, è entrata a pressione per quanto la dannata molla è dura! ... pero di non doverla togliere mai più e che i led mi durino quanto l'auto... DANNATA PROGETTAZIONE ORIENTATA AL NON FAI DA TE.
Il codice, per il colore grigio perla, è questo: 5N0 947 291 D Y20.

Prossimo upgrade: smanettare con le mani nei fari entrando dai passaruota per cambiare le lampade giallognole di fabbrica. E verranno giù i santi.

Prossimamente ancora: montare gli indicatori di direzione cromati avanti e dietro, i Philips SilverVision che quell'arancione nei fari stona...

Fammi sapere se cambiare le alogene è una cosa fattibile o ci vuole un'aiuto del meccanico.  (wall!)

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 20
Prossimo upgrade: smanettare con le mani nei fari entrando dai passaruota per cambiare le lampade giallognole di fabbrica. E verranno giù i santi.

se è come nella Rapid in realtà il cambio è molto più facile di quello che può sembrare... io per renderlo ancora più agevole ho sollevato l'auto con il crick, così che vi fosse più spazio tra ruota e parafango (a dire la verità la prima volta ho smontato anche la ruota, ma poi mi sono reso conto che non era necessario).
C'è più da "scancherare" per togliere il tappo dal passaruota, ma per quello è bastato un colpetto secco con il manico del cacciavite da dentro al cofano...

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 21
Ci smenerai un po' ma è fattibilissimo.. Io c'ho messo una ventina di minuti a sostituirle entrambe.. La cosa piu rognosa è il tappo del locaro.. Il resto è semplicissimo..

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 22
Per queste luci interne , avete qualche lampadine che potrei acquistare online su qualche sito che avete già testato ?

Ho visto su questo sito queste W5W , ma quale devo prendere ?
https://www.xenovision.it/lampadine-led-t10-w5w-tuttovetro-led-c-289_444_366.html
Mentre per il siluro da 36 uno vale L altro o devo scegliere qualcosa in particolare ?
https://www.xenovision.it/lampadine-led-tutte-le-lampade-led-c-289_444_448.html

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 23
Questo è il siluro da 36mm che ho montato io nelle posteriori: https://www.xenovision.it/c5w-led-canbus-36mm-p-6.html
Occhio che in quella anteriore è da 41 o 42mm invece!
Per le W5W non so che dirti, presi un paio di pezzi nel 2012, avevano 4 led frontali e quindi andavano molto bene nella plafoniera anteriore dove la luce serve solo verso il basso, ma ora non ne producono più identiche!
In ogni caso prendile CANBUS e con temperatura 6000k (Bianco Lunare) che si abbinano alla perfezione col siluro che ti dicevo prima!
Puoi prendere queste comunque: https://www.xenovision.it/w5w-5ultra-led-canbus-bianco-p-42.html c'è anche la versione a 9 led, ma i 4 supplementari sono laterali quindi non servono a molto!

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 24
Questo è il siluro da 36mm che ho montato io nelle posteriori: https://www.xenovision.it/c5w-led-canbus-36mm-p-6.html
Occhio che in quella anteriore è da 41 o 42mm invece!
Per le W5W non so che dirti, presi un paio di pezzi nel 2012, avevano 4 led frontali e quindi andavano molto bene nella plafoniera anteriore dove la luce serve solo verso il basso, ma ora non ne producono più identiche!
In ogni caso prendile CANBUS e con temperatura 6000k (Bianco Lunare) che si abbinano alla perfezione col siluro che ti dicevo prima!
Puoi prendere queste comunque: https://www.xenovision.it/w5w-5ultra-led-canbus-bianco-p-42.html c'è anche la versione a 9 led, ma i 4 supplementari sono laterali quindi non servono a molto!


Ottimo quindi dovrei prendere 2 per tipo giusto ? Uno per lato dietro e due nella plafoniera anteriore ? Tu dici che quello a 9 non fanno più luce ?
Mente nel bagagliaio che luci montano ?
Vorrei fare un acquisto unico almeno risparmio sulla spedizione

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 25
Bagagliaio e portaoggetti sempre W5W! Io prenderei quelle a 5 led, quelle a 9 sono più lunghe, casomai non ci stanno... o stanno troppo vicino alla plastica trasparente che potrebbe fondere o opacizzarsi a lungo andare... anche i led generano calore!

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 26
Bagagliaio e portaoggetti sempre W5W! Io prenderei quelle a 5 led, quelle a 9 sono più lunghe, casomai non ci stanno... o stanno troppo vicino alla plastica trasparente che potrebbe fondere o opacizzarsi a lungo andare... anche i led generano calore!
Ottimo allora in totale quanto W5W sono ? Quante ne montano nel bagagliaio e porta oggetti ?

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 27
Finalmente quando ho deciso di acquistare , nodo che bisogna aggiungere anche circa 8€ di spedizione 😡E accetto pagamenti PayPal , bonifici o ricarica Postepay ... e se volessi pagare con la carta ?? Devo per forza aprire un conto paypal e abbinare la carta ??

Re:Illuminazione interna Fabia III

Risposta n. 28
Non hai un conto PayPal? Ahi ahi ahi.
Seriamente, basta una prepagata da abbinare e il gioco è fatto...... (good)