Passa al contenuto principale

Topic: preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI (Letto 2300 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Buongiorno a tutti,
mi chiamo Gabriele e sono nuovo in questo Forum che ho trovato da subito molto interessante.
Sono in procinto di comprare l'auto in oggetto. Dopo vari colloqui con diversi concessionari e estenuanti trattaive ho ottenuto quanto segue:
Combinazioni possibili:

Opzione 1
SKODA NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI
4K4K BEIGE CAPPUCCIONO
6E1 BRACCIOLO
S2S DESIGN EDITION (0 EURO)
EA1 EW 6000 KM
UG1 HILL HOLD
PNA NAV SAT
PJA RUOTINO
7X2 SENSORI ANTERIORI E POSTERIORI

Prezzo: Eur 12.500

Opzione 2
SKODA NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI
4K4K BEIGE CAPPUCCIONO
6E1 BRACCIOLO
S2S DESIGN EDITION (0 EURO)
EA1 EW 6000 KM
UG1 HILL HOLD
PNA NAV SAT
PJA RUOTINO
7X2 SENSORI ANTERIORI E POSTERIORI
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
CAMERA POSTERIORE

Prezzo: Eur 13.000

Opzione 3
SKODA NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI
4K4K BEIGE CAPPUCCIONO
6E1 BRACCIOLO
S2S DESIGN EDITION (0 EURO)
EA1 EW 6000 KM
UG1 HILL HOLD
RADIO BOLERO
PJA RUOTINO
7X2 SENSORI ANTERIORI E POSTERIORI
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
CAMERA POSTERIORIORE
ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
VETRI OSCURATI

Prezzo: Eur 12900
Opzione 3
SKODA NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI
4K4K BEIGE CAPPUCCIONO
6E1 BRACCIOLO
S2S DESIGN EDITION (0 EURO)
EA1 EW 6000 KM
UG1 HILL HOLD
NAVIGATORE
PJA RUOTINO
7X2 SENSORI ANTERIORI E POSTERIORI
CLIMATIZZATORE AUTOMATICO
CAMERA POSTERIORIORE
ALZACRISTALLI ELETTRICI POSTERIORI
VETRI OSCURATI

Prezzo: Eur 13300

Considerate che i prezzi sono già detratti del ritiro del mio usato. For Fiesta 2007 valutata 2700 Euro.
Che ve ne pare?
grazie mille per i consigli
ciao

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 1
io andrei di opzione 3 . hai la bolero che con smartlink diventa navigatore satellitare e non hai rogne di aggiornamenti magari a pagamento, li fa sul cellulare e google maps o mappe sono eccellenti.

al posto della camera io opterei per i dischi posteriori.

con i sensori non hai problemi...

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 2
Grazie per il consiglio!
e come prezzi ti sembrano nella norma?

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 3
se la Bolero include lo smartlink (con il quale puoi usare Google Maps sullo schermo della radio) scegli la versione con Bolero e risparmi 400 euro e puoi mettere i dischi al posto dei tamburi (good)
per il resto non saprei che dirti, dipende da quanto "peso" dai ai vetri oscurati e agli alzacristalli posteriori...

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 4
I vetri oscurati sono più per i bimbi che per bellezza. Diversamente non mi intereserebbero.
Stesso discorso per gli alza vetri posteriori, visto che il conces mi ha detto che con questa opzione possono essere bloccati da chi guida.
Vedo che i freni me li state consigliando già in due quindi dieri di tenerli in considerazione.

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 5
giusto aggiungo smartlink che nn credo sia compreso nella desogn edition, comandi vocali e pacchetto surround con casse posteriori al posto del navigatore e della camera

@gabriele8

aggiorno qui la possibile configurazione.

Citazione
Vetri oscurati a partire dal montante B (Sunset) (PH2) € 150
Climatizzatore automatico "Climatronic" (PHF) € 345
Ruota di scorta (Minispare) (PJA) € 80
Alzacristalli elettrici posteriori (PW5) € 180
Radio BOLERO (RAF) € 330
Ausilio Partenza in Salita (Hill Hold Control - HHC) (UG1) € 80
SMARTLINK (9WT) € 160
Freni a disco posteriori (1KT) € 90
Sensore per il parcheggio (anteriore e posteriore) (7X2) € 315
Bracciolo centrale anteriore (6E1) € 120
Comandi Vocali (QH1)€ 20
ŠKODA Extended Warranty anni 2+2 / 60.000 Km € 180
prezzo da configuratore scontato (senza usato, ipt e messa in strada 15330€

per il prezzo non dico nulla in quanto la versione è gia in promozione e ipt e costi accessori variano anche di molto da citta a citta.

Dal configuratore puoi fare tutti i tuoi conti avendo le cifre precise dei costi accessori.

Vedi tu alla fine, non possiamo farti i conti in tasca...solo opinioni e pareri

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 6
Preventivo numero 3..
Io eviterei i vetri oscurati, che di oscurato hanno ben poco.. Con gli stessi soldi piu o meno, li fai oscurare con le pellicole e hai la gradazione che piu ti piace..
Eviterei anch'io navi, al suo posto bolero+smartlink..
Metterei i freni a disco posteriori che ti cambiano un pochino la frenata (piu pronta rispetto ai tamburi, testato su 2 fabia identiche)..
Quanto alla telecamera non saprei.. Dipende anche dalla definizione delle immagini (alcune auto hanno retrocamere pessime.. Ma non so quella della fabia).. Io ho messo solo sensori posteriori e mi bastano gia..

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 7
grazie a tutti per gli ottimi consigli!!

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 8
Concordo di togliere i vetri oscurati e il navigatore. Al posto di quest'ultimo, vai di Bolero+smartlink. Riguardo ai vetri, anziché pellicolarli, monta delle buone tendine da sole (su Superskoda ci sono e sono fatte molto bene alla metà di quanto costerebbe pellicolare i vetri). Le tendine oscurano bene per i bimbi, anche se da fuori riesci comunque a vedere cosa c'è in auto, però fanno anche da zanzariere e ti permettono di tenere i vetri aperti in estate, anche ad altissime velocità (qualcuno ha fatto il test...ma non dico chi, vero Ro...ehm... (doh)  (lmao)

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 9
sicuramente metterei i dischi posteriori e finestrini elettrici posteriori, navigatore lo eviterei metterei lo smartlink se non gia compreso nella design edition, prezzi mi sembrano allineati a cio che ho pagato io contando che non cera la D.E. (e ci si guadagna molto), nel forum ce un venditore di Torino @zymotik contattalo.

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 10
Buongiorno ragazzi, ultima domanda. Premesso che non sono un intenditore e che viaggio prevalentemente in città con sporadiche gite fuori porta, il clima automatico fa davvero la differnza rispetto al manuale di serie?
grazie mille
ciao

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 11
non conosco il manuale, ma il climatronic lo trovo molto molto valido.
ha un'ottima capacità di raffereddamento in estate ed in inverno è rapido anche a pulire i vetri dalla condensa.
ovviamente il limite (quando si tratta di fornire calore) è dato dalla temperatura dell'acqua del motore.
forse ha un pò la tendenza a sparare aria un pò troppo fredda, ma stacchi il compressore (in queste stagioni intermedie) e si da una calmata (lmao).

Se però i tuoi tragitti sono molto brevi a quel punto puoi secondo me anche lasciarlo perdere, ora che comincia a dare il meglio di se (soprattutto in inverno e con partenza da freddo) sei già arrivato...

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 12
ad oggi non ho mai avuto macchine con clima automatico, sul funzionamento non saprei sull estetica molto meglio l automatico, che toglie le tre manopole (vecchio stile)

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 13
Per quantomi riguarda, la comodità maggiore del clima automatico è quella di regolare precisamente la temperatura. Con quello manuale, giri la manopola (ormai le levette non le usa più nessuno) ma senza sapete esattamente la temperatura impostata.

Re:preventivo NUOVA FABIA WAGON 1.2 AMBITION TSI

Risposta n. 14
io ho automatico sulla mia e lo trovo davvero comodo