Passa al contenuto principale ↑ ↓

esterni  Topic: Telepass - parabrezza riscaldabile (Letto 5320 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Telepass - parabrezza riscaldabile

Ragazzi ho un dubbio. Sul parabrezza riscaldabile si può attaccare tranquillamente il telepass?

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 1 –
Non vedo problemi. prova a pensare alla temperatura che raggiunge il  vetro d'estate....
se invece ti riferivi alla schermatura, non differisce dal vetro standard


Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 3 –
Grazie. Purtroppo nel dubbio l'ho posizionato fuori la parte "a rete"

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 4 –
Io @isaac ho il lunotto riscaldato come te e il Telepass va messo sopra  ai puntini neri di fianco allo specchietto perchè solo in questa zona il vetro non è schermato! Nelle altre zone non va bene , le sbarre non si aprono provato di persona (martello)  (welcome)

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 5 –
Io non l'ho esposto sul vetro ma lo tengo nello sportellino in basso a sinistra che dal volante si prende in tempo zero... prende anche da la 😎...

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 6 –
Oggi son passato tranquillamente..in ogni caso domani lo tolgo e lo metto sulla parte da voi consigliata

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 7 –
Dato che ne parliamo, non mi è chiaro a cosa serva la retina attorno allo specchietto. Ce l'ho anch'io, pur non avendo il parabrezza termico.

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 8 –
Quella è proprio la zona dove attaccare il telepass. Di norma identifica la parte di parabrezza non schermata.

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 9 –
Scusate ma perchè parlate di schermatura del parabrezza??
I parabrezza non hanno alcun tipo di schermatura, hanno solo una pellicola tra i 2 strati che serve a non far entrare pezzi di vetro all'interno della vettura in caso di impatto e per l'irraggiamento dei raggi solari..
La serigrafia nera fa parte del processo di accoppiamento dei 2 strati assieme al film plastico, per farlo aderire bene..
Se avesse qualche tipo di schermatura, tutti i vari sensori che avete sul parabrezza non funzionerebbero..

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 10 –
A proposito ma sapete se ha il sebsore pioggia il parabrezza?

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 11 –
Da  (capra) dico che il parabrezza certamente no. Lo avrà piuttosto lo specchietto retrovisore  ;)

Spoiler (clicca per mostrare/nascondere)


Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 13 –
Esistono parabrezza con schermature anti calore, hanno inserito fra le due lamine un film a base di titanio ed è noto per impedire il funzionamento dei telepass. Le ns skoda non li usano, ma alcune hanno la fascia sfumata in alto realizzata con la stessa tecnica (la mia octavia, per es.)  e anche questa impedisce il funzionamento dei telepass (provato di persona).

La serigrafia nera tutto attorno non ha scopo funzionale e non è inserita all'interno. È ricavata sul lato interno del vetro (si sente toccando col dito) e ha la sola funzione di occultare alla vista l'incollaggio del vetro stesso alla scocca.
La zona ampia con la retinatura nera nella zona dello specchietto serve a mascherare il sole in un'area dove le due alette orientabili non riuscirebbero ad arrivare.

Se il parabrezza è di tipo schermato, di solito ha una zona evidenziata con una "finestrella" predisposta proprio per l'installazione del telepass.
Se il parabrezza ha la fascia sfumata, va evitato di mettere il telepass in corrispondenza della stessa.
Per accorgersi dell'eventuale schermatura metallizzata (totale o parziale) basta vedere se il vetro, guardato un po' di traverso in controluce, dall'esterno o dall'interno, produce dei riflessi rosa/fucsia.

Re:Telepass - parabrezza riscaldabile

Risposta n. 14 –
Non so il "nostro", ma sicuramente esistono parabrezza schermati contro i raggi UV.