Passa al contenuto principale ↑ ↓

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
elettronica  Topic: Durata batteria Rapid benzina (Letto 2674 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata batteria Rapid benzina

Questa mattina la batteria della mia auto ha deciso di collassare improvvisamente  :-[ . Il tutto dopo 2 anni e 9 mesi di 'onorato ma non tanto' servizio (e 51mila km). Un pò ci sono rimasto male, abituato a batterie ben più robuste (9 anni e 152mila km con l'auto precedente). Cosa ne pensate? Chiaramente in concessionaria hanno detto che tutto è normale. Domani vado a ritirare e già sudo  :'(  per quanto dovrò spendere. P.S. ultimamente il percorso medio è di 26 km andare e 26 a tornare su strade statali non trafficate.

Re:Durata batteria Rapid benzina

Risposta n. 1 –
Usi lo start and stop?

Re:Durata batteria Rapid benzina

Risposta n. 2 –
Mi pare che le batterie dopo due annetti rischiano di andare a p......   mi è capitato su tutte le macchine che ho avuto tranne che su un 205 che mi è durata 7 annetti.oddio la 205 presa nel 90 non aveva l'elettronica di oggi .

Re:Durata batteria Rapid benzina

Risposta n. 3 –
Anche secondo me son pochini 2 anni, io per ora ho 2 anni e mezzo e la batteria toccando ferro tiene, ma su fabia2 sono arrivato a qualcosa come 8 anni..motivo per cui al momento del cambio ho deciso di spendere una fucilata ma di rimontarne una originale visto il bel risultato della defunta.

Re:Durata batteria Rapid benzina

Risposta n. 4 –
La mia Rapid non ha lo Start&Stop, che comunque escluderei perchè non si hanno benefici nè a livello di inquinamento né a livello economico.

Re:Durata batteria Rapid benzina

Risposta n. 5 –
In effetti è una cosa strana... Sulla Laguna (del 2006), l'ho cambiata nel 2012, anche se non sarebbe servito (si era tranciato il cavo di massa, per questo non partiva). Sulla Meriva della moglie l'ho cambiata circa un mese fa, dopo quasi 9 anni di onorato servizio (l'auto è di Marzo 2009).
Sull'Octavia me l'hanno cambiata in garanzia ad Ottobre 2014, dopo 5 mesi dall'immatricolazione...