Passa al contenuto principale

Topic: Regolatore di velocità, ma....  (Letto 8619 volte) Topic precedente - Topic seguente

Regolatore di velocità, ma....

Salve ragazzi. Nella mia nuova Fabia 3, 1.0 MPI da 75 cavalli ambition Design Edition, c'è il regolatore di velocità. Io mi aspettavo un normale cruise control, che una volta impostata la velocità l'avrebbe mantenuta senza necessità di intervento. Invece dopo l'inserimento, è necessario restare col piede sull'acceleratore perché l'auto raggiunga (senza superare) la velocità prestabilita e la possa superare solo intervenendo sul kick down a fondo corsa dell'acceleratore. Il manuale parla dell'esistenza della funzione GRA attivabile dal tasto MODE sul devioluci di sinistra che però nel mio modello non c'è!! (il tasto MODE intendo).
Mi sapete dare un supporto / soluzione a questa mancanza del mio modello? Grazie mille in anticipo

Re:Regolatore di velocità, ma....

Risposta n. 1
Quello che hai attivato tu è il limitatore di velocità, non il regolatore o Cruise
prova a postare una foto della leva di sinistra con i comandi.
a meno di errori strani dovrebbe funzionare senza problemi

Risposta n. 2
Ciao schiacciando sotto il tasto mode imposti le varie modalità ruis regolatore di velocità ecc prova a controllare

Risposta n. 3
Più tardi posto la foto. Il tasto MODE non c'è...

Risposta n. 6
Non so se questo ti può essere utile:

Risposta n. 7
il video mostra funzionamento del ACC il devio dove si agisce mostrato nel video è a parte e sotto a quello delle frecce per intenderci...

bisogna capire se @federiko1 sulla design edition (non la twin color) com'è fatta la leva del devio .

sulla motorizzazione 1.0 ACC non è disponibile su nessun allestimento

è fatta così???

questa è la leva presente su fabia con ACC ma non è il tuo caso essendo una 1.0

Risposta n. 8
Ciao, a questo forum inglese fanno riferimento ad una versione senza tasto D dove per attivare il cruise  indicano di attivare su on, raggiungere la velocità desiderata e poi premere il tasto C in figura.
Sulla mia design edition twin color é presente il tasto D sotto che fa switch tra limitatore e cruise control,  magari il link può esserti d'aiuto

https://www.briskoda.net/forums/topic/352405-cruise-control/

Risposta n. 9
Proverò quello che dice il forum inglese, ma la vedo dura. Non riesco ad allegare le foto da cell ma io ho la leva uguale alla prima immagine che ha pubblicato ale_fabia. Più tardi provo quello che dicono nel forum inglese. Se non dovesse funzionare, secondo voi, se cambio solo il devioluci di sinistra mettendo quello col tasto MODE, può funzionare??

Risposta n. 10
prima di cambiare e spendere un sacco di soldi ed invalidare la garanzia...fai un salto al service e fatti spiegare come funziona il cruise sulla tue che non ha il tasto D...

Risposta n. 11
Certo! Ovviamente la porterei al service per fare la sostituzione!! Volevo solo capire se era fattibile....

Risposta n. 12
Anche perché nella fabia design edition in offerta il cruise control è di serie, a differenza della wagon ( ma mi sembra di capire che tu hai la berlina).

Risposta n. 13
ma vedrai che nelle nuove ci sara il modo.anche senza il tasto per passare da cruise a speed limiter senza cambiare nulla.

passa dal service a chiedere prima il funzionamento.

Risposta n. 14
Si ho la berlina. Spero appunto si possa fare senza fare modifiche perché appunto la Design Edition dovrebbe averlo di serie

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK