Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: La Polizia di Dubai viaggia su una Veyron? In Cina rispondono con una... Skoda Rapid (Letto 1374 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

La Polizia di Dubai viaggia su una Veyron? In Cina rispondono con una... Skoda Rapid


Volkswagen punta al ricco mercato delle automobili cinesi 'in divisa' ed allestisce pertanto una Skoda Rapid, munita della radio di bordo, della sirena e dei lampeggianti. Sono lontani gli eccessi dei colleghi operativi a Dubai...
Il corpo di polizia di Dubai non è l’unico ad aver recentemente aggiornato la sua flotta di volanti. I poliziotti cinesi potrebbero infatti avere a disposizione la Skoda Rapid, vettura decisamente meno esotica (ma infinitamente più pratica) delle Bugatti Veyron, Aston Martin One-77, Ferrari FF e Lamborghini Aventador in servizio nell’emirato. La berlina del marchio ceco è stata allestita per una rassegna pechinese dedicata alle Forze dell’Ordine. I redattori di CarNewsChina scrivono tuttavia che il gruppo Volkswagen non si è ancora aggiudicato l’appalto di fornitura, ma sta cercando di conquistarlo anche attraverso l’esibizione dei suoi modelli ‘in divisa’.

La conversione dell’esemplare fotografato è costata l’equivalente di 2.500 euro, cifra necessaria per installare uno specifico impianto di comunicazione (non previsto sull’auto esposta), la sirena ed i lampeggianti. La Skoda Rapid destinata al mercato cinese nasce dalla joint-venture Shanghai-Volkswagen ed è stata lanciata appena 30 giorni fa, con i motori benzina 1.4 da 90 CV e 1.6 da 110 CV. L’acquirente può scegliere fra una trasmissione manuale a cinque rapporti ed un automatico a sei rapporti, mentre i prezzi oscillano fra l’equivalente di 10.200 euro e 15.000 euro.

Nel nostro paese la Skoda Rapid è da poco disponibile nella versione Executive. La Skoda Rapid Executive è abbinata al cambio manuale a 5 rapporti e propone di serie la vernice metallizzata, il cruise control, il climatizzatore automatico Climatronic, la connettività Bluetooth ed il volante multifunzione con comandi per radio, telefono e vivavoce.
fonte articolo: autoblog.it











Re:La Polizia di Dubai viaggia su una Veyron? In Cina rispondono con una... Skoda Rapid

Risposta n. 1
mi sa che da un lato sono messi meglio in Cina che dalle nostre parti: