Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Skoda Rapid Spaceback: foto e dettagli ufficiali (Letto 1284 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Skoda Rapid Spaceback: foto e dettagli ufficiali


Skoda ha diffuso foto e dettagli ufficiali della Skoda Rapid Spaceback, il modello che permetterà alla casa costruttrice ceca di accedere all’importante e competitivo mercato delle hatchback compatte. L’auto si posizionerà in gamma tra la Skoda Fabia e la Skoda Octavia.
L’obiettivo dell’azienda con la Skoda Rapid Spaceback è quello di ampliare il proprio bacino di clienti cercando di raggiungere soprattutto un target più giovanile. A quanto afferma la Skoda la nuova vettura offre ampia spaziosità all’interno, soluzioni che seguono la filosofia Simply Clever del marchio, alti standard di sicurezza, varie possibilità di personalizzazione, bassi consumi ed un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il debutto ufficiale dovrebbe avvenire al prossimo Salone di Francoforte, a settembre.

La gamma della Rapid Spaceback sarà offerta in Europa con quattro motorizzazioni a benzina e due propulsori diesel. La forbice di potenza è compresa tra 75 e 122 cv, con l’unità 1.6 TDi da 90 cv che fa il suo debutto sulla famiglia Rapid. La versione GreenLine offre consumi di 3,8 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 99 g/km.

I vari optional permetteranno ai clienti di rendere unica la propria auto con elementi come il grande tetto panoramico in vetro. All’interno, nonostante la Spaceback sia di 18 cm più corta rispetto alla variante berlina, si ha lo stesso spazio con bagagliaio da 415 a 1.380 litri di capacità con i sedili posteriori abbattuti. Il passo è di 2,602 metri. La sicurezza è affidata a dispositivi come airbag frontali, laterali e per la testa, cinture di sicurezza a tre punti regolabili con pretensionatore, poggiatesta regolabili, ABS ed ESC.

Come optional ci sono poi fari allo xeno, monitoraggio della pressione degli pneumatici, fendinebbia con cornering e Hill Hold Control.
fonte articolo: autoblog.it













Re:Skoda Rapid Spaceback: foto e dettagli ufficiali

Risposta n. 1
bella bella! speriamo venga appezzata dal mercato, come sta succedendo per gli altri modelli maggiori della casa!  :D

Re:Skoda Rapid Spaceback: foto e dettagli ufficiali

Risposta n. 2
mi sembra una degna concorrente della golf o dell'A3 . Esteticamente mi piace molto (good)

Re:Skoda Rapid Spaceback: foto e dettagli ufficiali

Risposta n. 3
esteticamente nonostante le linee relativamente semplici, è avanti mille volte l'attuale golf che di apprezzabile ha solo un pò il muso.. molto meglio la mk6 :)