Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: diesel... (Letto 1263 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:diesel...

Risposta n. 1
sinceramente molti punti sono semplicemente "vecchi". l'articolo (vista la data dei commenti) è del 2008 leggermente rimaneggiato nel 2010.
molte cose scritte lì erano vere, altre non  lo sono più o molto meno

Re:diesel...

Risposta n. 2
Se cerchi benzina vs diesel trovi il mondo su google. Per me è una scelta soggettiva. Anche i moderni benzina cominciano ad essere più costosi nei ricambi. Vedi cosa costa la frizione del 1.4 TSI, il nuovo 1.5 TSI ha anche la turbina a geometria variabile che qualche problema lo darà

Re:diesel...

Risposta n. 3
A me più che un'articolo "serio" sembrano solo chiacchiere da bar... potrei mettermi qui a ribattere punto per punto, ma sinceramente non ne vale la pena... Dico solo che ormai, il business benzina diesel nel tempo si è equilibrato...
ora le case e anche i petrolieri cercano di avere più o meno lo stesso prezzo, cosi che se scegli l'uno o l'altro ci guadagno uguale...

Re:diesel...

Risposta n. 4
In linea di principio, sono d'accordo con l'articolo, specie quando dice che, per raggiungere il pareggio tra benzina e diesel è di circa 25.000 km/anno. In più, ora bisogna anche considerare COME si fanno queste percorrenze... Frequenti accensioni a motore freddo, fanno malissimo ai diesel moderni. Inoltre, sono decisamente contro il fap/dpf e, pertanto, la mia prossima auto sarà a metano.

Re:diesel...

Risposta n. 5
Sono tornato ieri dalla Germania e parlando in giro ho scoperto che una sorta di bollo si paga anche là (ero convinto del contrario). Ovviamente costa meno che da noi(Porsche gt3rs in Germania paga circa 600€ da noi quasi 4000). E ho scoperto che i diesel sono sopra tassati infatti si vedono molte auto a benzina. Insomma i diesel vengono visti male ovunque tanto che nei centri di alcune grandi città in Germania non vengono fatti entrare