Passa al contenuto principale

Topic: Mappare o non mappare Octavia 1.6TDI 105cv... Questo è il problema! (Letto 53751 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 90
...se lo dici tu...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 91
Non è che lo dico io, è che tutti quelli che conosco  che hanno mappato, hanno avuto benefici sui consumi, ovviamente non si può pretendere che consumi la metà, ma anche guadagnare 1km/l è già qualcosa. Normalmente è coi moduli che il beneficio è scarso.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 92
ciao , il mappatore e uno esperto , anche se specializzato su alfa....non si crea problemi a fare altre marche........mi aveva gia mappato anni fa la 156 da 110 a 142 cv.....e nn ho mai avuto problemi....il tecnico si chiama TORELLI ed è di massafra prov. di taranto , ha persino il banco prova a rulli....quindi...non è uno che se svegliato ieri e fa mappature..... ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 93
il mio meccanico mi ha sconsigliato vivamente di rimappare la centralina della mia Fabia 1.9TDI, inoltre mi ha detto che se almeno non ci impiegano tanto tempo, la fanno male e in pochi km, frizione e cambio ti salutano. Confermato da un amico che l'ha fatto su Golf4 1.9tdi 105>135cv 17ore su banco prova, ha tre anni che ha la centralina mappata, tutto regolare nessun problema :)
"evita di bombare la fabia se no manco l'ESP e la coroncina di Gesú ti puo aiutare"

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 94
@mad77: ti ripeto che il 1.6 tri è rognosi da mappare ed è assai più facile fare danni che benefici. Sono pochissimi i marcatori specializzati in motori VW che ci sanno mettere le mani, figuriamoci gli altri.
Alfa non è VW, comunque auguri............il mio era un consiglio da amico.
Comunque Torelli non l'ho mai sentito.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 95

@mad77: ti ripeto che il 1.6 tri è rognosi da mappare ed è assai più facile fare danni che benefici. Sono pochissimi i marcatori specializzati in motori VW che ci sanno mettere le mani, figuriamoci gli altri.
Alfa non è VW, comunque auguri............il mio era un consiglio da amico.
Comunque Torelli non l'ho mai sentito.


Ciao a tutti...
io ho trovato su internet una società specializzata in mappe per motori VW, quindi anche per il 1.6 da 105cv... si può mettere il link?

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 96
penso di si...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 97
ok, male che va è colpa tua  :)) scherzo naturalmente...

http://www.biesseracing.com/site/vw-golf-7-1-6-tdi-105cv-rimappatura-by-biesse-in-anteprima/

http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2014/09/Scheda-Intervento-motore-AUDI-105cv4.pdf

nel pdf è indicato che si può fare sia per manuale che DSG

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 98
concordo te l'ho messo anche per scritto...

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 99
Citazione da: "ziopep"
ok, male che va è colpa tua  scherzo naturalmente...

http://www.biesseracing.com/site/vw-golf-7-1-6-tdi-105cv-rimappatura-by-biesse-in-anteprima/

http://www.biesseracing.com/site/wp-content/uploads/2014/09/Scheda-Intervento-motore-AUDI-105cv4.pdf

nel pdf è indicato che si può fare sia per manuale che DSG
Conosco Biesse Racing, non sono molto distanti da casa mia, è un'azienda seria e conosciuta nel settore motorsport qui in Piemonte.
Un mio collega ha fatto mappare da loro diverse auto negli anni scorsi, senza aver mai avuto problemi, l'ultima in ordine di tempo è l'attuale Audi A4 Avant 2.0 TDI, da 143 CV è passata a 180, il tutto in un paio d'ore di lavoro ;)

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 100
bene,
già dal fatto che sono i primi a sottolineare che il motore/centralina sono stati un osso duro sembra un buon segno...

 

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 101
Citazione da: "ziopep"
bene,
già dal fatto che sono i primi a sottolineare che il motore/centralina sono stati un osso duro sembra un buon segno...
Comunque tu stai ad un tiro di schioppo da un ragazzo che mangia pane e motori VW e dal quale arriva gente da mezza Italia per farsi fare l'auto, nonostante abbia la sua piccola officina in un posto nascostissimo!

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 102
ma è teo roby!?

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 103
No: Teoturo che dei diesel VW è il re indiscusso, sta a Verona, non in Brianza.

Re:MAPPARE O NON MAPPARE CENTRALINA OCTAVIA 1.6TDI 105cv......QUESTO E' IL PROBLEMA

Risposta n. 104
volevo dire lui scusa.. solo che spesso si presenta come teo nei forum( oppure il mio cervello leggeva solo teo vattela a pesca) quindi ho scritto solo teo.. :P
te mappato da lui?!