Passa al contenuto principale

Topic: Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV (Letto 11247 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV

Risposta n. 136
@SKA la prima volta che sentii questo appunto ai cerchi "direzionali" fu su topic riguardanti una Alfa Romeo (mi pare la Giulia)...
Poi anche qui sul forum quando uscì la Octavia III (mi pare sia stata la prima ad averli).



lato SX è orientato ad espellere aria, quello DX ad incamerarla
tu scherzi, ma c'è gente che si è fatta paranoie infinite sul fatto che l'auto potesse tirare da un lato o dall'altro per via del disegno dei cerchi o che si dovesse fare chissà che diavoleria con la convergenza per compensare la spinta laterale dovua al diverso senso di rotazione... (doh)

Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV

Risposta n. 137
Citazione da: baldas78
... c'è gente che si è fatta paranoie infinite sul fatto che l'auto potesse tirare da un lato o dall'altro per via del disegno dei cerchi o che si dovesse fare chissà che diavoleria con la convergenza per compensare la spinta laterale dovua al diverso senso di rotazione... (doh)
Eh... lo so, lo so... c'è parecchia gente strana in giro.  (martello)
Purtuttavia il tema estetico del diverso aspetto tra una fiancata e l'altra c'è, e su certi design è veramente molto evidente.
Mi chiedo se abbia un senso... e ovviamente la mia risposta è no.  (rofl)
Come anche non trovo un senso ai "copri cerchi integrativi" dei cerchi in lega, che negli ultimi anni Skoda ha proposto.   (rofl)
Due le cose che ho fatto appena arrivato a casa con la suina nuova:
- Togliere i copricerchi!  (rofl)
- Tappare il foro che proietta a terra la scritta luminosa “SKODA”!  (rofl)
Tamarrate inaccettabili…   8)


Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV

Risposta n. 138
le "chiusure" dei cerchi che ultilmamente stanno comparendo (non solo su skoda) servono per contrastare i vortici creati dal rotolamento del cerchio e contribuiscono (non mi chiedere quanto) alla riduzione dei consumi.
Se ci fai caso, tutte le auto più votate al risparmio hanno cerchi "pieni" o con pochi fori (memorabili i cerchi della Volvo che sembravano gli affetta barbabietole...)

Per la scritta Skoda potevi trovare il modo di togliere la mascherina che fa la scritta e tenere la luce "pozzanghera"

Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV

Risposta n. 139
@baldas78 … la funzione dei plasticoni riempitivi mi è chiara, tuttavia penso… non potevano fare direttamente i cerchi in lega così?
Un mio collega ha la Octavia iV e i cerchi sono praticamente uguali ai miei, quando i miei montano i plasticoni… ma i suoi no. Per dire…


Quanto alle luci… sono due sorgenti diverse, ovviamente ho tenuto quella che illumina il terreno, senza scritte.

Re:Eccomi! Superb L&K 2.0 TDI 2WD 150CV

Risposta n. 140


Ah, finalmente una questione filosofica di spessore! 😆 Ora mi toccherà contemplare la mia auto come un'opera d'arte astratta. In effetti, avevo notato questa asimmetria, ma l'ho sempre considerata come un piccolo dettaglio che conferisce un certo 'carattere' alla macchina… una sorta di yin e yang automobilistico!

Detto ciò, hai ragione: se si puntasse alla coerenza estetica assoluta, dovrebbero fare cerchi SX e DX distinti. Ma forse è il compromesso tra design e costo che governa il mondo dei cerchi in lega. In ogni caso, ora ogni volta che guarderò la mia fiancata destra penserò a questa ‘turbina’ sbilanciata e mi verrà da sorridere.

Quindi… direi che mi hai aperto un dilemma esistenziale su cui riflettere. Maledizione! 😆🚗

Laura.

P.s. e io che pensavo che il mondo si dividesse solo tra cerchi sporchi e cerchi puliti, cerchi dritti e cerchi storti :))


 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK