Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 135 – 28 August, 2015, 15:08:26 Al di là che sia un motore eccezionale e anche molto leggera.... Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 136 – 28 August, 2015, 15:15:47 Citazione da: neverdog83 – - 28 August, 2015, 14:56:04Potresti dimostrare dove ho scritto che il diesel conviene di più? In secondo luogo io risparmio e se vuoi te lo posso dimostrare che con il metano risparmio circa 9 euro rispetto al gasolio ogni 1000 km....il dovermi fermare per ben due volte in più ed avere una coppia minore mi porta a scegliere oggi il diesel....I calcoli partono da questa base 47 litri di gasolio 1086 km a 1.25 contro i 17 euro ogni 350 km....mi spieghi cosa mi hai dimostrato se io vivo questa realtà allora,parlo da estraneo ai fatti ma cerco fare un ragionamento sensatosulla coppia non guardare i meri numeri,a mio avviso si equivalgono sul campo e anche se ci fosse,sarebbe impercettibile (guarda ad esempio i valori della RS TDI e TSI a vantaggio della TDI ma che poi su strada non si vede visto che prende su di brutto fin dai 50 all'ora).inoltre per fare i 23.1km/l devi andare piano o comunque guidare in modo estremamente accorto e così facendo con la G Tec passeresti abbondantemente i 400km con 16€ di gas.Inoltre non mi soffermerei su valutazioni di un pieno,valuta tutto nell'anno e nel totale dei km percorsi.Aggiungo e concludo che la prova andrebbe fatta a pari condizioniSe con il TDI guidi in economy e con la G Tec piu' brillantemente,i dati sono falsati. Citazione 2 Mi Piace Piace a: domenico, clauddd
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 137 – 28 August, 2015, 15:27:04 Citazione da: neverdog83 – - 28 August, 2015, 15:07:37Fiat bravo 1.9 jtd 105 cv..... la possiamo utilizzare per il test....e ciao,pesa almeno 200kg in meno.Poi il JTD e' recente con DPF o e' roba vecchia senza DPF? Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 138 – 28 August, 2015, 15:28:01 Io propio per fare un discorso sensato ho paragonato quello che ho a disposizione ...e i miei dati vengono fatti secondo lo stesso tipo di guida e sugli stessi percorsi. ..premetto che con la G-TEC ho percorso quasi 10 mila km con la Bravo ho superato i 400 mila km. Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 139 – 28 August, 2015, 15:28:56 Citazione da: melego73 – - 28 August, 2015, 15:27:04e ciao,pesa almeno 200kg in meno.Poi il JTD e' recente con DPF o e' roba vecchia senza DPF?Anno 2000 un mostro di macchina o meglio motore... Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 140 – 28 August, 2015, 15:40:28 intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.mettici che pesa meno e il gioco e' fattoLa maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato. Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 141 – 28 August, 2015, 16:48:44 Citazione da: melego73 – - 28 August, 2015, 15:40:28intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.mettici che pesa meno e il gioco e' fattoLa maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato.Lo allungano con il latte in polvere... Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 142 – 28 August, 2015, 16:57:14 c'e' poco da ridere,allungano la benzina e il gasolio con l'acqua che non si mescolano nemmeno,figuriamoci il metano che e' perfettamente miscibile con l'aria.Lo fanno in inverno anche per il gas domestico quando c'e' maggiore richiesta così aumentano i m³ misurati.Non sarebbe una novita'.Se su 16/17 di metano te ne infilano dentro 1 di aria va comunque ma rende meno. Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 143 – 28 August, 2015, 18:29:51 Citazione da: melego73 – - 28 August, 2015, 16:57:14c'e' poco da ridere,allungano la benzina e il gasolio con l'acqua che non si mescolano nemmeno,figuriamoci il metano che e' perfettamente miscibile con l'aria.Lo fanno in inverno anche per il gas domestico quando c'e' maggiore richiesta così aumentano i m³ misurati.Non sarebbe una novita'.Se su 16/17 di metano te ne infilano dentro 1 di aria va comunque ma rende meno.Dovrei Notaro da distributore a distributore mentre il mio pieno si aggira sempre sullo stesso prezzo..... Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 144 – 28 August, 2015, 18:43:01 Citazione da: melego73 – - 28 August, 2015, 15:40:28intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.mettici che pesa meno e il gioco e' fattoLa maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato.lui rimane convinto dei suoi dati ed è giusto, ne ha il diritto!!!io sono contentissimo della scelta ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più? Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 145 – 28 August, 2015, 18:53:02 Citazione da: clauddd – - 28 August, 2015, 18:43:01lui rimane convinto dei suoi dati ed è giusto, ne ha il diritto!!!io sono contentissimo della scelta ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più?Che la matematica non è un'opinione fortunatamente è una certezza, i miei rimangono comunque calcoli certi .....poi con la Bravo pure io faccio rifornimento con 35 40 euro non da vuoto e percorro più di 1000 km e quando faccio i notturni in farmacia o mi trovo in zone campane interessanti vado con la mitica jtd e risparmio furti rapina atti vandalici e spendo 450 euro annui assicurativi...stiamo a posto e tutti felici Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 146 – 28 August, 2015, 19:02:15 Citazione da: clauddd – - 28 August, 2015, 18:43:01...ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più?Appunto.Io, per risparmiare e fare i 21 km/l costanti, non dico che viaggio sempre con l'uovo sotto la scarpa, ma è ovvio che certe piccole accortezze le adotto. Per carità, non ne guadagno solo in consumo, ma anche in minor usura del mezzo, cosa altrettanto importante per me. Se avessi la G-TEC, visti i bassissimi consumi (o costi di carburante), sarei sicuramente più disinvolto, perchè comunque il risparmio ottenuto sarebbe sempre tangibile. E, francamente, di esser "costretto" a fare rifornimento ogni giorno non sarebbe poi questo gran problema per me. Anche perchè, fortunatamente, in Triveneto distributori di metano ce ne sono in abbondanza, ne troverei sicuramente lungo le mie percorrenze, senza doverne andare in cerca per forza.Comunque, @neverdog83 , più volte hai sottolineato il fatto che il metano non è che sia poi così tutto questo risparmio. Ora non ho nè il tempo, nè la voglia di farmi una apposita ricerca in tal senso. Però, se hai dato quest'impressione a tanti in questo forum e non solo a me, è evidente il fatto che l'hai detto, più o meno esplicitamente.Con gli ultimi tuoi post, però, hai chiarito che per te è molto più importante l'autonomia rispetto ai costi. Pertanto, il tuo preferire il diesel al metano ha il suo senso.Pace fatta? Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 147 – 28 August, 2015, 19:16:13 Citazione da: Marco4671 – - 28 August, 2015, 19:02:15Appunto.Io, per risparmiare e fare i 21 km/l costanti, non dico che viaggio sempre con l'uovo sotto la scarpa, ma è ovvio che certe piccole accortezze le adotto. Per carità, non ne guadagno solo in consumo, ma anche in minor usura del mezzo, cosa altrettanto importante per me. Se avessi la G-TEC, visti i bassissimi consumi (o costi di carburante), sarei sicuramente più disinvolto, perchè comunque il risparmio ottenuto sarebbe sempre tangibile. E, francamente, di esser "costretto" a fare rifornimento ogni giorno non sarebbe poi questo gran problema per me. Anche perchè, fortunatamente, in Triveneto distributori di metano ce ne sono in abbondanza, ne troverei sicuramente lungo le mie percorrenze, senza doverne andare in cerca per forza.Comunque, @neverdog83 , più volte hai sottolineato il fatto che il metano non è che sia poi così tutto questo risparmio. Ora non ho nè il tempo, nè la voglia di farmi una apposita ricerca in tal senso. Però, se hai dato quest'impressione a tanti in questo forum e non solo a me, è evidente il fatto che l'hai detto, più o meno esplicitamente.Con gli ultimi tuoi post, però, hai chiarito che per te è molto più importante l'autonomia rispetto ai costi. Pertanto, il tuo preferire il diesel al metano ha il suo senso.Pace fatta? Sempre e comunque.... ma io sono un critico a me piace trovare i lati bui delle cose. Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 148 – 28 August, 2015, 19:18:47 Anch'io sono un critico, ma solo per questioni di vitale importanza. Per tutto il resto, vivo e lascio vivere. Citazione
Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi Risposta n. 149 – 28 August, 2015, 19:35:21 Citazione da: Marco4671 – - 28 August, 2015, 19:18:47Anch'io sono un critico, ma solo per questioni di vitale importanza. Per tutto il resto, vivo e lascio vivere................... Citazione