Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi (Letto 16038 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 135
Al di là che sia un motore eccezionale e anche molto leggera....

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 136
Potresti dimostrare dove ho scritto che il diesel conviene di più?  In secondo luogo io risparmio e se vuoi te lo posso dimostrare che con il metano risparmio circa 9 euro rispetto al gasolio ogni 1000 km....il dovermi fermare per ben due volte in più ed avere una coppia minore mi porta a scegliere oggi il diesel....I calcoli partono da questa base 47 litri di gasolio 1086 km a 1.25 contro i 17 euro ogni 350 km....mi spieghi cosa mi hai dimostrato se io vivo questa realtà
allora,parlo da estraneo ai fatti ma cerco fare un ragionamento sensato
sulla coppia non guardare i meri numeri,a mio avviso si equivalgono sul campo e anche se ci fosse,sarebbe impercettibile (guarda ad esempio i valori della RS TDI e TSI a vantaggio della TDI ma che poi su strada non si vede visto che prende su di brutto fin dai 50 all'ora).
inoltre per fare i 23.1km/l devi andare piano o comunque guidare in modo estremamente accorto e così facendo con la G Tec passeresti abbondantemente i 400km con 16€ di gas.
Inoltre non mi soffermerei su valutazioni di un pieno,valuta tutto nell'anno e nel totale dei km percorsi.
Aggiungo e concludo che la prova andrebbe fatta a pari condizioni
Se con il TDI guidi in economy e con la G Tec piu' brillantemente,i dati sono falsati.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 138
Io propio per fare un discorso sensato ho paragonato quello che ho a disposizione ...e i miei dati vengono fatti secondo lo stesso tipo di guida e sugli stessi percorsi. ..premetto che con la G-TEC ho percorso quasi 10 mila km con la Bravo ho superato i 400 mila km.


Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 140
intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.
mettici che pesa meno e il gioco e' fatto
La maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre  quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 141
intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.
mettici che pesa meno e il gioco e' fatto
La maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre  quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato.
Lo allungano con il latte in polvere... (lmao)  (lmao)

 

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 142
c'e' poco da ridere,allungano la benzina e il gasolio con l'acqua che non si mescolano nemmeno,figuriamoci il metano che e' perfettamente miscibile con l'aria.
Lo fanno in inverno anche per il gas domestico quando c'e' maggiore richiesta così aumentano i m³ misurati.
Non sarebbe una novita'.
Se su 16/17 di metano te ne infilano dentro 1 di aria va comunque ma rende meno.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 143
c'e' poco da ridere,allungano la benzina e il gasolio con l'acqua che non si mescolano nemmeno,figuriamoci il metano che e' perfettamente miscibile con l'aria.
Lo fanno in inverno anche per il gas domestico quando c'e' maggiore richiesta così aumentano i m³ misurati.
Non sarebbe una novita'.
Se su 16/17 di metano te ne infilano dentro 1 di aria va comunque ma rende meno.
Dovrei Notaro da distributore a distributore mentre il mio pieno si aggira sempre sullo stesso prezzo..... ;)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 144
intanto la bravo e' senza filtro e questo incide di un 5% comodo sui consumi.
mettici che pesa meno e il gioco e' fatto
La maggior parte con la G Tec e' a cavallo dei 400km se non oltre  quindi a questo punto la tua consuma troppo o ti danno metano allungato.
lui rimane convinto dei suoi dati ed è giusto, ne ha il diritto!!!
io sono contentissimo della scelta
ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più????

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 145
lui rimane convinto dei suoi dati ed è giusto, ne ha il diritto!!!
io sono contentissimo della scelta
ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più????
Che la matematica non è  un'opinione fortunatamente è  una certezza, i miei rimangono comunque calcoli certi .....poi con la Bravo pure io faccio rifornimento con 35 40 euro non da vuoto e percorro più di 1000 km e quando faccio i notturni in farmacia o mi trovo in zone campane interessanti vado con la mitica jtd  e risparmio furti rapina atti vandalici e spendo 450 euro annui assicurativi...stiamo a posto e tutti felici (drinking)

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 146
...ora mi attesto sui 330/340 con pieni di 12/13 euro con clima acceso e senza risparmiarmi ... il cdb porta medie di 4.6/4.7, quando mi fermo a fare rifornimento spendo 8/10 euro non da vuoto.... ma che voglio di più????
Appunto.
Io, per risparmiare e fare i 21 km/l costanti, non dico che viaggio sempre con l'uovo sotto la scarpa, ma è ovvio che certe piccole accortezze le adotto. Per carità, non ne guadagno solo in consumo, ma anche in minor usura del mezzo, cosa altrettanto importante per me. Se avessi la G-TEC, visti i bassissimi consumi (o costi di carburante), sarei sicuramente più disinvolto, perchè comunque il risparmio ottenuto sarebbe sempre tangibile. E, francamente, di esser "costretto" a fare rifornimento ogni giorno non sarebbe poi questo gran problema per me. Anche perchè, fortunatamente, in Triveneto distributori di metano ce ne sono in abbondanza, ne troverei sicuramente lungo le mie percorrenze, senza doverne andare in cerca per forza.

Comunque, @neverdog83 , più volte hai sottolineato il fatto che il metano non è che sia poi così tutto questo risparmio. Ora non ho nè il tempo, nè la voglia di farmi una apposita ricerca in tal senso. Però, se hai dato quest'impressione a tanti in questo forum e non solo a me, è evidente il fatto che l'hai detto, più o meno esplicitamente.
Con gli ultimi tuoi post, però, hai chiarito che per te è molto più importante l'autonomia rispetto ai costi. Pertanto, il tuo preferire il diesel al metano ha il suo senso.
Pace fatta?  :-*

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 147
Appunto.
Io, per risparmiare e fare i 21 km/l costanti, non dico che viaggio sempre con l'uovo sotto la scarpa, ma è ovvio che certe piccole accortezze le adotto. Per carità, non ne guadagno solo in consumo, ma anche in minor usura del mezzo, cosa altrettanto importante per me. Se avessi la G-TEC, visti i bassissimi consumi (o costi di carburante), sarei sicuramente più disinvolto, perchè comunque il risparmio ottenuto sarebbe sempre tangibile. E, francamente, di esser "costretto" a fare rifornimento ogni giorno non sarebbe poi questo gran problema per me. Anche perchè, fortunatamente, in Triveneto distributori di metano ce ne sono in abbondanza, ne troverei sicuramente lungo le mie percorrenze, senza doverne andare in cerca per forza.

Comunque, @neverdog83 , più volte hai sottolineato il fatto che il metano non è che sia poi così tutto questo risparmio. Ora non ho nè il tempo, nè la voglia di farmi una apposita ricerca in tal senso. Però, se hai dato quest'impressione a tanti in questo forum e non solo a me, è evidente il fatto che l'hai detto, più o meno esplicitamente.
Con gli ultimi tuoi post, però, hai chiarito che per te è molto più importante l'autonomia rispetto ai costi. Pertanto, il tuo preferire il diesel al metano ha il suo senso.
Pace fatta?  :-*
Sempre e comunque.... :-*  ma io sono un critico a me piace trovare i lati bui delle cose.

Re:skoda g tec...dubbi motore, bagagliaio e costi tagliandi

Risposta n. 148
Anch'io sono un critico, ma solo per questioni di vitale importanza. Per tutto il resto, vivo e lascio vivere.


 
I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK