Passa al contenuto principale

trasmissione  Topic: Cambio DSG (Letto 7813 volte) Topic precedente - Topic seguente

Cambio DSG

Ciao a tutti.
Volevo porvi una domanda, sono in procinto di acquistare una Skoda Karioq Exlusive, ques'ultima di serie che cambio ha ? Manuale o DSG?
Lo chiarirò comunque con il concessionario, ma visto che mi sono iscritto aquesto forum  volevo sentire un pò voi.
Vi ringrazio .

Re:Cambio DSG

Risposta n. 1
Ciao Enzo, benvenuto nel club! (welcome)
L’allestimento a cui probabilmente ti riferisci è l’Executive.
Tranne il motore a benzina 1,5 litri che è fornito solo col cambio DSG, tutte le altre motorizzazioni sono disponibili col manuale o automatico a tua scelta.
Tienici informati!

Risposta n. 2
Grazie per la risposta !
Io non ho mai avuto una macchina con il cambio automatico, cosa mi consigli ?
Continuare con il manuale ...oppure.
GRAZIE

Risposta n. 3
Percorro circa 40.000 km all’anno molti dei quali in cittá. La mia attuale auto è la prima con DSG. Credo che anche le prossime lo avranno. Comunque, frequentando il forum, avrai modo di sentire pareri a favore e contro l’automatico e il manuale.
Perchè non passi da Presentazioni e ci racconti qualcosa in più su di te?

Risposta n. 4
Se mi posso permettere, ti consiglio di provarla bene prima di acquistarla, dopodiché sarai tu a decidere se ti sei trovato bene con il cambio DSG o meglio con il manuale.  ;)

Risposta n. 5
Quoto Furio. Con l'automatico è proprio un altro modo di guidare con i suoi pro e i suoi contro.
Provalo, provalo e provalo ancora possibilmente e preferibilmente sulle strade che percorri abitualmente.

Risposta n. 6
Grazie a tutti per il consiglio !
 (applausi)  (dance)

Risposta n. 7
Prima di tutto, Karioq è un modello intermedio tra Kodiaq e Karoq? (lmao)

Battute a parte, se non hai particolari velleità sportiveggianti e di smanettare con la leva puoi farne a meno, provando il DSG non ne farai più a meno...
Per il resto, concordo con il consiglio di @Furio .

Risposta n. 8
Ciao Enzo sono nuovo del club e la Karoq l'ho ordinata ieri ma col cambio automatico perchè ce l'ho sulla mia Jeep e mi trovo da dio. Se tu non hai mai guidato un'auto col cambio automatico ti consiglio di provare la Karoq col cambio automatico e se decidi per quello non ti scoraggiare ma in un paio di giorni impari a usarlo anche meglio del manuale. Spero di esserti stato utile. Ciao. (driving)

Risposta n. 9
vada per l’automatico sul 2.0 tdi, ma per le altre motorizzazioni come si fa a stare tranquilli con il “problematico” DSG a secco?   :(

Risposta n. 10
Un po' di sano ottimismo... non si leggono grossi problemi

Risposta n. 11
E 5 anni di garanzia magari (lmao)

Risposta n. 12
capito.... quindi la vostra “soluzione” sono prima 5 anni di garanzia e passati quelli buttarsi sul sano ottimismo.....  (drinking)  :)

Risposta n. 13
Io il cambio "problematico" ce l'ho da quasi 4 anni (e 156.000 km), con la sola garanzia per i primi due, e zero problemi (permettimi una bella "ravanata" ai gioielli di famiglia)...

Risposta n. 14
@marco4671
fa piacere leggere di questi riscontri.... e fino ad ora non hai fatto nessuna manutenzione/registrazione?