Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuova Octavia G-TEC 1.5  (Letto 19550 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 240
Si sa che la garanzia di legge è di 2 anni. Sulla correntezza ovviamente il service la concede ai clienti fissi...su cose più o meno gravi a propria discrezione, considerando che non di rado non vorrebbero riconoscere nemmeno la garanzia( come la barzelletta che i pellami si sciupano perché il cliente ha il ph delle mani acido)

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 241
Negli ultimi anni, le parole "Opel" e "affidabilita' " possono essere inserite nella stessa frase solo se inframezzate dalla parola "non".
Quando avevo la Tigra 1.4 un mio amico mi diceva di prendere un Porsche, tanto spenderò uguale in manutenzione in ricambi :D Non aveva tutti i torti. Non so come sono ora i motori Opel, ho fatto una bella croce sopra questo marchio, preso dalla disperazione ho venduto l'auto dopo 4 anni.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 242
Il mi nonno c aveva la Balilla...non è arrivata nemmeno a 50000 km (lmao)

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 243
Quando avevo la Tigra 1.4 un mio amico mi diceva di prendere un Porsche, tanto spenderò uguale in manutenzione in ricambi :D Non aveva tutti i torti. Non so come sono ora i motori Opel, ho fatto una bella croce sopra questo marchio, preso dalla disperazione ho venduto l'auto dopo 4 anni.
Non so la tua Tigra di che anno fosse... La mia ultima Opel era del '97 (Vectra sw 1.6 benzina). Dopo un anno l'ho convertita a GPL. L'ho rivenduta nel 2000 con 145.000 km per prendere la mia prima Octavia tdi. A benzina, la Vectra era un orologio svizzero, a GPL ero dall'installatore ogni due giorni, per farmi regolare l'impianto. Da quel giorno ho detto basta alle conversioni sulle auto a benzina.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 244
Il problema grave di Opel che manda giu' le Corsa a GPL ma l'impianto lo fa installare qua in zona in convenzione e guarda caso un amico e' nelle tue stesse condizioni.
Ogni settimana ha l'auto che va solo a benzina.
Anche @Simoz ha la roomster convertita a GPL ma spesso va a benzina da sola.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 245
Devo informarmi a modo, alcuni dicono senza problemi (legge Monti), alcuni dicono di no...non lo sanno nemmeno loro...
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=3616.0

Mi sembra strano vengano fuori problemi se hai l estensione di garanzia se fai i tagliandi in un service vw che in ogni caso ha tutte le apparecchiature per verificare e certificare i lavori. La documentazione sulla garanzia estesa della mia octavia  è arrivata da vw [email protected]

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 246
Prima di convertire un auto informarsi sulla compatibilità, più che altro per evitare gravi cedimenti. Sulle mie trasformazioni a metano ho solo allungato la vita...anche se sulla Civic me lo sconsigliavano

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 247
Mi sembra che Vi siete persi un po in varie discussioni non inerenti al 1.5 G-TEC...

Vi volevo soltanto informare che ho chiesto stamani in conce.. il venditore mi ha detto che non è più ordinabile il 1.4( lo sapevamo) e la 1.5 sarà disponibile da fine anno... penso volesse dire le consegne..
Ora mi domandavo ; ma sarà ordinabile da subito con DSG?-- per me essenziale..

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 248
Beh ovvio, ormai lo mettono ovunque.
Ma se tornassi indietro la prendo manuale, ho commesso un grave errore.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 249
Mi sembra che Vi siete persi un po in varie discussioni non inerenti al 1.5 G-TEC...

Vi volevo soltanto informare che ho chiesto stamani in conce.. il venditore mi ha detto che non è più ordinabile il 1.4( lo sapevamo) e la 1.5 sarà disponibile da fine anno... penso volesse dire le consegne..
Ora mi domandavo ; ma sarà ordinabile da subito con DSG?-- per me essenziale..

Io stamattina ho chiesto la stessa cosa in VW per la golf. Mi han detto che entro 30/45 giorni inizieranno a raccogliere gli ordini del 1.5.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 250
Ma e' normale, finisco di consegnare tutti gli ordini e poi devono modificare le linee di montaggio per le nuove versioni.
Non le modificano in una settimana.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 251
Non so la tua Tigra di che anno fosse... La mia ultima Opel era del '97 (Vectra sw 1.6 benzina). Dopo un anno l'ho convertita a GPL. L'ho rivenduta nel 2000 con 145.000 km per prendere la mia prima Octavia tdi. A benzina, la Vectra era un orologio svizzero, a GPL ero dall'installatore ogni due giorni, per farmi regolare l'impianto. Da quel giorno ho detto basta alle conversioni sulle auto a benzina.

Mi spiace per, ma fatte diverse trasformazioni parenti, amici e conoscenti su varie auto (Alfa, Opel, Fiat, VW, ...) sia GPL che metano, zero problemi. Stesso installatore.
Chi ha esperienza di trasformazioni sulla propria pelle sà quanto sia importante la bravura dell'installatore. Ecco, non farei di un erba un fascio, come si dice.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 252
Hai ragione, ma una volta era difficile sapere se uno ci sapeva fare, o no. Oggi, con internet e tutte le recensioni che ci sono su qualunque cosa, probabilmente è più facile. Comunque non è tanto questo il discorso, io intendevo sottolineare l'affidabilita' delle Opel di un tempo, che adesso non c'è più...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 253
Scusate l'o.t. ma e' giusto per capire.
Se un motore non digerisce molto la trasformazione a gas, che sia metano o GPL, un installatore non puo' fare tutta questa grande differenza.
Puo' essere piu' o meno curata come assemblaggio e come regolazione del gas ma se poi la testa non e' strutturata e progettata per funzionare a gas, alla lunga le magagne vengono fuori.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 254
Un buon installatore o ti sconsiglia di farlo oppure installa i dispositivi necessari per prevenire problemi.