Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Nuova Octavia G-TEC 1.5  (Letto 19551 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 225
Per la golf 8, la produzione dovrebbe iniziare a luglio 2019, per entrare in commercio a fine 2019 inizio 2020

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 226
Il twin Fiat si usa in modo omogeneo, questo se ne usura una parte si e una no...sempre che l elettronica non si confonda

Che se ne usura una parte e l'altra no... lo diciamo noi.
Sparandola ''preventivamente''.

Io non lo do così per scontato... e poi una chiarezza tecnica: siamo sicuri che i 2 cilindri spenti siano sempre gli stessi? potrebbe benissimo essere che i cilindri spenti non siano sempre quelli... ma che vi sia una sorta di ''alternanza'' non pregiudicando consumi anomali degli stessi.

Scommettiamo che è così?
Il tecnicismo di spegnimento è già stato spiegato dal gruppo VAG?
Io non mi sono informato...



Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 228
Detto da me che sembro fin troppo critico....:
Skoda. Tanto il risultato è lo stesso e ti tieni la differenza di cifra in tasca

Ho il service ufficiale VW a 500 metri da casa, quello skoda a 20km. Avendo i tagliandi ogni 15.000, cioè ogni 3 mesi per me, devo tener in conto anche quello...

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 229
Ho il service ufficiale VW a 500 metri da casa, quello skoda a 20km. Avendo i tagliandi ogni 15.000, cioè ogni 3 mesi per me, devo tener in conto anche quello...
Vero. Però informati anche del costo orario della mano d opera...dando per scontato che i ricambi costino ugualmente( ma non ci giurerei)

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 230
Ho il service ufficiale VW a 500 metri da casa, quello skoda a 20km. Avendo i tagliandi ogni 15.000, cioè ogni 3 mesi per me, devo tener in conto anche quello...
Per quelli dei 15000 e 45000 ecc e' previsto solo cambio olio e filtro.
Se ti accordi per tempo come faccio io, mi fanno entrare alle 8 e alle 9.30-10 sono gia' fuori .
Su quelli piu' pesanti o non lo fanno oppure mi fanno aspettare di piu'.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 231
Comunque anche la comodità vale qualche spesa in più. Resta possibile prendere Skoda e fare i tagliandi da vw


Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 233
Per quelli dei 15000 e 45000 ecc e' previsto solo cambio olio e filtro.
Se ti accordi per tempo come faccio io, mi fanno entrare alle 8 e alle 9.30-10 sono gia' fuori .
Su quelli piu' pesanti o non lo fanno oppure mi fanno aspettare di piu'.
Si ma 20 km alle 8 di mattina attraversando Sassuolo è peggio della tangenziale di Milano, dovrei partire alle 6.30

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 234
 At ghe dil bali  (martello)  (lmao)
Di la verita' che non vuoi rinunciare ai quei fenomeni che ti hanno lavato il motore& il resto


Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 236
Devo informarmi a modo, alcuni dicono senza problemi (legge Monti), alcuni dicono di no...non lo sanno nemmeno loro...

Se c'è la garanzia estesa e per rimanere in "zona correntezza" pretendono che i lavori vengano fatti in un service skoda. Un service vw, se non è anche skoda non va bene.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 237
La correntezza credo sia discrezionale, su cose non gravi si fa bella figura con il cliente, su quelle gravi....cavoli suoi . La garanzia è di legge e quella è dovuta sempre se la manutenzione viene fatta in conformità in qualsiasi officina il cliente decida di andare

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 238
Comunque i COD lo ha sperimentato per prima l'Alfa Romeo sull'Alfetta all'inizio degli anni 80 se non ricordo male. Non è certo una novità. Anche se per la veirtà non credo avesse avuto tanto successo... ma erano altri tempi.

Il 1.5 è un motore che sintetizza molte tecnologie che erano già montate sul 1.4 come il COD,nelle versioni a benzina ormai è già un anno che lo producono e lo vendono, per cui non lo considererei proprio un motore nuovo, nuovo come poteva essere questo 1.4 quando è uscito.

Re:Nuova Octavia G-TEC 1.5

Risposta n. 239
La correntezza credo sia discrezionale, su cose non gravi si fa bella figura con il cliente, su quelle gravi....cavoli suoi . La garanzia è di legge e quella è dovuta sempre se la manutenzione viene fatta in conformità in qualsiasi officina il cliente decida di andare

Non è vero. Spesso intervengono anche su cose grosse e la fedeltà al service ufficiale è condizione imprescindibile.
La garanzia estesa non è di legge...