Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: ŠKODA AUTO DigiLab: La propria auto come indirizzo di consegna (Letto 152 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

ŠKODA AUTO DigiLab: La propria auto come indirizzo di consegna

Per molti acquirenti online la posizione dell’auto e il numero di targa potranno presto fungere da nuovo indirizzo di consegna. In collaborazione con Alza.cz e Rohlik.cz, ŠKODA AUTO DigiLab ha sviluppato un sistema grazie al quale il corriere può posizionare il pacco direttamente nel bagagliaio dell’auto. La tecnologia richiesta per l’accesso remoto al veicolo è in fase di test grazie a un progetto pilota. La sicurezza è di essenziale importanza per questo: i dati sono criptati e il corriere ha l’obbligo di accedere al veicolo in un periodo ristretto di tempo, stabilito dal Cliente.

  • In fase di test un sistema di consegna in auto per gli acquisti online
  • Il progetto pilota parte in collaborazione con due aziende leader nelle vendite online in Repubblica Ceca, Alza.cz e Rohlik.cz
  • Al corriere viene fornito l’accesso sicuro al bagagliaio per la consegna
  • I dati criptati e la severa gestione dell’accesso garantiscono la sicurezza della trasmissione delle informazioni e dell’avvenuta consegna

Chiunque faccia acquisti online conosce il problema: la consegna è spesso effettuata quando non si è a casa. Insieme a Alza.cz e Rohlik.cz, ŠKODA AUTO DigiLab sta testando una soluzione sicura e pratica per tutti coloro che sono stanchi di dover recuperare i pacchi nei depositi o chiedere favori ai vicini di casa. In futuro, chiunque acquisterà online potrà far recapitare il pacco direttamente nel baule della propria ŠKODA. Per sfruttare questo metodo di consegna, il Cliente deve dare prima acconsentire alla consegna tramite App per smartphone. Quando l’ordine viene confermato, il corriere può quindi vedere tramite GPS la posizione dell’auto. Sempre utilizzando l’App, al corriere è permesso un solo accesso sicuro al vano bagagli per un periodo di tempo limitato. Il corriere posiziona il pacco, richiude l’auto tramite l’app e al Cliente viene notificata l’avvenuta consegna.

Jarmila Plachá, Responsabile di ŠKODA AUTO DigiLab, spiega: “Questo progetto pilota è un esempio concreto di come si potrà rendere la vita quotidiana più semplice e conveniente utilizzando la tecnologia allo stato dell’arte in futuro. Non vedo l’ora di sviluppare ulteriormente questo progetto con i nostri due partner”.

ŠKODA AUTO DigiLab è il centro di sviluppo dei nuovi servizi di mobilità e tecnologia della Casa automobilistica boema. È parte integrante della scena internazionale delle start-up ed è alla continua ricerca di nuove collaborazioni con realtà emergenti provenienti nel settore IT. ŠKODA AUTO DigiLab sta lavorando con start-up globali, imprese innovative, università e centri d’innovazione provenienti in tutto il mondo. Nel 2017, a Tel Aviv è stato fondato ŠKODA AUTO DigiLab Israel Ltd per massimizzare le presenza del Brand nel cuore pulsante dell’innovazione tecnologica.

Fonte: Skoda Auto

Re:ŠKODA AUTO DigiLab: La propria auto come indirizzo di consegna

Risposta n. 1
Bellissima l'idea, ma mi terrorizza il fatto che gli altri vedano che il corriere deposita un pacco in bagagliaio rischiando così che aprano l'auto per rubare magari una penna del cavolo  (wall!)

Però l'idea è veramente stupenda  (drinking)