Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Octavia rs ha senso comprarla ora?  (Letto 5110 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 46
Secondo me non avrai di questi problemi per una mappatura.
I veri problemi potrebbero sorgere in sinistri di grave entità, dove il perito dell'assicurazione potrebbe voler cercare il pelo nell'uovo per poter scaricare le responsabilità.
Non demordere, anche io come te volevo un benzina e volevo che desse soddisfazioni, alla fine la mia scelta è stata un compromesso (se cerchi il piacere di guida con un benzina di solito non ti orienti su una superb), e alla fine anche se non ho un sei cilindri in linea non rimpiango affatto la scelta, anzi ti dirò che ne sono entusiasta.
io fino a qualche mese fa mi serviva di un preparatore che c'é a Torino, RPCORSE, mi sono sempre trovato bene, ora però mi dicono che hanno cambiato il ragazzo che rimappa e non é bravo come l'altro! Avevo pensato quindi di orientarmi su qualche  mappa di revo o apr, ma per quel poco che mi sono informato oggi, non hanno nulla per risolvere il problema! Sai con i loro lavori avrei una sicurezza che con altri preparatori non avrei, visto che lavorano principalmente con vag! Visto che cmq faccio dei sacrifici anche per comprarla, non vorrei combinare casini! Però ho almeno 3 mesi per pensarci quindi non voglio fasciarmi la testa  :)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 47
In che senso non hanno nulla per risolvere il problema?
Se ti riferisci al problema del non essere in regola, siamo in italia e non esistono modifiche al motore che ti permettano di rimanere in regola, al contrario della germania ad esempio dove puoi installare componenti TUV che ti permettono di mantenere l'omologazione.
In ogni caso Revo o APR li reputo entrambi validi, chi ha più esperienza di me mi dice che Revo può dare problemi mentre APR è assolutamente valida.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 48
Si ho letto che in effetti apr ti da meno possibilità di interagire però é piú sicura! Cmq ripeto non ho fretta di andare a toccare subito la macchina, me la godrò cosí come skoda l'ha fatta il primo periodo  ;D! Poi si vedrà...

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 49
Ragazzi é  arrivata, spero che me la targhino martedí. Sono riuscito a fare un giro con la targa prova del concessionario 😍😍😍. Ma che bella é?? IMG_20200103_163845.jpg
Vorrei chiedervi un milione di cose ma aspetto di usarla prima 🤣
Per il momento mi limito a:
Aveva già percorso 8 km, é normale?
Il rumore in modalità SPORT, arriva dalle casse?

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 50
Bellissima!  (applausi)  (applausi)  (applausi)
Per quanto riguarda il sound, sì è drogato dalle casse

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 51
Beh un po' di km l'auto li percorre tra spostamenti in stabilimenti, carico su treno, spostamenti in piazzale a Verona, ecc.
A suo tempo, la mia che aveva vagato per piazzali per quasi un anno, ne aveva già sui 15-20.

Sì purtroppo il sound in sport è finto e frutto del sound generator (che dovrebbe essere sullo scarico, non viene dalle casse stereo)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 52
Bellissima @Mastergiups, ne ho vista una sempre Rs con anche lo  sudetto Skoda tutto nero, credo sia un aftermarket della SupersKoda, completava l'opera ed era veramente agressiva. Mi piace tanto questo frontale e bello l'abbinamento.  (applausi) Mi raccomando postala in presentazioni quando arriva e fai tante belle foto anche del lato B (love)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 53
Volentieri, appena la ritiro! Ho già un sacco di cose comprate durante questi mesi da montare, compreso il sotto paraurti posteriore nero lucido 😍

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 54
Bella, mi manca tanto  :'(
Il sound generator e' un aggeggio montato sotto la griglia dei tergi, se stacchi la spinetta del cablaggio puoi eliminare quello schifo di suono che fa.
Non che quello del motore sia molto meglio, ma quello finto sembra di un V8.


Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 56
Non e' detto, se senti il sound della Subaru (vero che e' boxer) e' tutto un altro pianeta.
E anche di auto tipo Delta o Cosworth, sono tutti 4 cilindri turbo.
O anche gli ultimi Peugeot o Renault turbo sono meglio come sound.
Suono cupo e pieno.
Questo motore, quando ci tiri, spernacchia che da la sensazione che ci siano delle lattine dentro al terminale.
Spero che sulle ultime serie abbiamo sistemato questo aspetto, sulla 220 che avevo prima era insopportabile.
Avevo provato a toglierci il centrale, a certi regimi era bello, ad altri era orribile.
Tant'e' che ho preferito il silenzio  (lmao)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 57
Esatto, io dicevo che meglio il sound del 4 cilindri vero piuttosto che quello finto di un v8 (che poi sarebbe un sacrilegio per me sentire il sound finto del v8).
Il 4 cilindri boxer è ovviamente molto meglio... comunque non so se e quanto sia diverso il motore della rs rispetto al mio, ma alla fine non è per niente male. E il mio non spernacchia affatto. Silenziosissimo se guidato in D (cambia a 1500 giri...), si fa sentire sopra i 4000 ma senza essere invadente. La RS mi pare che suoni più o meno uguale, e mi pare davvero una presa in giro il sound generator...comunque se come hai detto basta scollegare una spinetta nel cablaggio per me il problema sarebbe già risolto in partenza!

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 58
Si si, in 5 minuti si arriva alla spina, si scollega, ci ho fatto un giro di pellicola e nastro per evitare che si bagni e si ossidi e discorso chiuso.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 59
Cmq mi aspettavo I sensori a 360 gradi che non ho e lo specchietto fotocromatico che anche quello manca. Cerco di fare il rodaggio per 1500 km, quindi sopra i 3500 non vado, speriamo che io abbia costanza ancora per un po' 🤣.
Per il momento la uso in eco e mi godo il silenzio piú assoluto. Ma un'altra cosa, ho un coprimotore che non ho visto su nessuna octavia rs. Mi aspettavo lo stemma skoda con la TSI e invece sul mio non c'é nulla di niente... 🤔