Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Octavia rs ha senso comprarla ora?  (Letto 5113 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 60
dai per cortesia non scrivere certe cose che poi ti prendi parole grame da qualcuno tipo me.
Ancora il rodaggio?
Scaldala bene, soprattutto l'olio che ti da le indicazioni migliore dello stato del motore e tiraci tranquillamente.
Non tenerla sotto per minuti (tipo tirata in autostrada) ma anche se ci tiri 2 o 3 marce ogni tanto non muore, anzi, le fa bene che la svegli.
Il limitatore deve essere la prassi  (lmao)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 61
Ma infatti ero convinto che non fosse da rodare ma sul libretto c'é scritto che nei primi 1500 km non deve superare i 3/4 dei giri motore, una cosa del genere

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 62
Cerco di fare il rodaggio per 1500 km, quindi sopra i 3500 non vado, speriamo che io abbia costanza ancora per un po' 🤣.

Ancora il rodaggio?
Scaldala bene, soprattutto l'olio che ti da le indicazioni migliore dello stato del motore e tiraci tranquillamente.
Non tenerla sotto per minuti (tipo tirata in autostrada) ma anche se ci tiri 2 o 3 marce ogni tanto non muore, anzi, le fa bene che la svegli.
io il rodaggio l'ho fatto tutto, non superando i 4.000 giri nei primi 750km e allungando senza spingere fino a 1.500 km.
è stata dura, ma ci sono riuscito...ci sono varie correnti di pensiero, io ho preferito non rischiare.
In ogni caso condivido assolutamente di scaldare bene l'olio prima di tirarla, sempre e comunque mi raccomando!!
Poi...gas a manetta. Tranquillo che poi dopo recuperi usando tutta la benzina che hai parsimoniato durante il rodaggio  ;D

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 63
Ma infatti ero convinto che non fosse da rodare ma sul libretto c'é scritto che nei primi 1500 km non deve superare i 3/4 dei giri motore, una cosa del genere
Guarda, io l'ho ritirata la mattina alle 10, al pomeriggio sono andato a farla vedere dal mio amico storico e giu' di limitatore in qualche marcia.
E' piu' importante, ad esempio, non tenerla costante di giri durante un viaggio in autostrada ma variare il numero di giri.
Il rodaggio al giorno d'oggi e' molto meno impattante di 30 anni fa.
Ora tutti i componenti sono fatti con macchine molto piu' precise e hanno quindi bisogno di meno assestamento.
Poi ovvio che un minimo va fatto.
Io mai fatto rodaggi "da manuale in vita mia", sempre scaldato bene poi gas.
Ho sempre avuto motori piuttosto pompati e turbo e non ho mai rotto niente.
Ripeto, basta non mettersi in autostrada e tenerla sotto per troppo minuti per vedere la velocita' massima.
Qualche marcia la puoi tirare tranquillamente, magari non al limitatore ma sui 5500/6000 vai pure.

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 64
non tenerla costante di giri durante un viaggio in autostrada ma variare il numero di giri.
Quoto! Di fatti aggiungo che sempre nella mia concezione di non voler rischiare, durante il rodaggio in autostrada usavo più o meno in quote uguali le marce dalla 4a alla 7a (110-130 km/h)

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 65
@melego73 non riuscirai a farmi cambiare la retta via per quella cattiva 🤣
Apparte tutto, con un po' di sacrificio 1500 km passano in fretta. Cosí cerco anche di far accoppiare bene pastiglia e disco e magari fa bene anche al DSG un po' di rodaggio 🤔. Poi arrivo già da una berlina con piú di 200 cavalli, quindi diciamo che riesco a trattenermi. Ma invece per il coprimotore non mi dite niente?

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 66
Non saprei che dirti.
Guardando il catalogo degli elementi per alcune famiglia di 2.0 benzina c'è un copri motore che effettivamente non ha loghi di nessun tipo.
Sul tuo riesci a vedere dei codici prodotto? Solitamente sono codici da 9 cifre/lettere



Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 69
E' piu' importante quello che c'e' sotto al coperchio del motore  (rofl)  (lmao)


Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 71
Che brutto!

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 72
Un po’ anonimo

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 73
Che senso ha cambiare tipo di coprimotore??

Re:Octavia rs ha senso comprarla ora?

Risposta n. 74
Se hai una bella calligrafia puoi scrivergli sopra con l'uniposca! (martello)