Passa al contenuto principale

Topic: Adattamenti centraline (codifiche) (Letto 5095 volte) Topic precedente - Topic seguente

Adattamenti centraline (codifiche)

Salve,
vorrei poter estrapolare alcune funzioni "nascoste" della mia Kamiq 2021 codificando le centraline. Vorrei poter effettuare queste codifiche inserendo personalmente i settaggi e non affidandomi a app... per quando sappia che per quello che serve a me sembra funzionino abbastanza bene., ma mi piace vedere cosa modifico. Quindi vi chiederei dove si possono trovare questi codici e dove reperire tutorial guide o altro per iniziare a codificare. Non voglio fare grandi cose ma piccole modifiche come frecce di cortesia, allarmi cinture e altre piccole cose ,magari rilevamento segnali stradali, se possibile.
Grazie a chi mi vorrà aiutare ad imparare.

Re:Adattamenti centraline (codifiche)

Risposta n. 1
Non è facilissimo trovare liste di codici e credo che possa dipendere anche dallo strumento che userai.

Puoi dare un'occhiata qui:
https://forum.obdeleven.com/thread/7993/skoda-Kamiq-coding-adaptations
forse anche questo può essere d'aiuto
https://diagnostics.vis4vag.com/en/skoda/Kamiq-nw/a-5768-10-park-assist-pla-3-0-ev-ephva2cau3700000-009048/o-59-rear-buzzer-noise-level

Risposta n. 2
Non è facilissimo trovare liste di codici e credo che possa dipendere anche dallo strumento che userai.
Prima di tutto grazie per l'attenzione, mi sarei indirizzato per vcds o vag ma se poi non si trovano i codici opterò per obd eleven, magari per iniziare potrebbe andar bene. Volevo evitare di comprare obd eleven e poi passare ad altro, quindi cercavo di capire cosa poteva fare al mio caso. Altri consigli?
Grazie

Risposta n. 3
Attenzione perchè io sono passato da Kamiq 2020 a Kamiq 2024. Ho obd eleven, sempre utilizzato, ma sulla nuova 2024 è impossibile fare qualsiasi tipo di codifica, con cofano aperto o meno. Hanno bloccato tutte queste codifiche.
Se qualcuno ha soluzione.........

Risposta n. 4
No, le nuove usano una nuova protezione per le centraline, ora infatti si possono acquistare certi optional direttamente dal mib come ad esempio il navigatore se non è preso in origine. La mia di fine 22 permette ancora diverse cosette con car scanner.

Risposta n. 5
Ciao, su Kamiq 2024 c'è possibilità di codificare tramite vdcs per attivare la funzione nel retrovisore destro abbassamento a "cordolo" in  retromarcia ?

Risposta n. 6
Onestamente non credo, è un'opzione che non mi pare ci sia mai stata nelle serie "piccole" (Fabia, Roomster, Rapid, ecc)
Però magari l'hanno implementata nei pianali "moderni"

Risposta n. 7
Ciao io conosco abbastanza VCDS ex VAG, ho fatto codifiche su due Yeti dal 2010 e ora su una Kamiq del 2020 ed Audi A1 ed A3, vetture mie e dei miei familiari. Posseggo dopo almeno 4 cloni un cavo vcds ed uso anche per piccole codifiche CarScanner, ho raccolto le mie codifiche (sia in long coding che in adattamenti) funzionanti della Kamiq in un file txt, fammi sapere cosa ti interessa codificare. A risentirci scrivimi pure in pm Gianfranco

Risposta n. 8
Ciao io conosco abbastanza VCDS ex VAG, ho fatto codifiche su due Yeti dal 2010 e ora su una Kamiq del 2020 ed Audi A1 ed A3, vetture mie e dei miei familiari. Posseggo dopo almeno 4 cloni un cavo vcds ed uso anche per piccole codifiche CarScanner, ho raccolto le mie codifiche (sia in long coding che in adattamenti) funzionanti della Kamiq in un file txt, fammi sapere cosa ti interessa codificare. A risentirci scrivimi pure in pm Gianfranco
io sarei interessato ad una funzione in particolare, la chiusura automatica dei finestrini eventualmente aperti alla chiusura dell'auto da telecomando, senza dover tenere premuto il pulsante. Approfitto per chiedere un altra cosa se magari conosci, tramite car scanner ho attivato al funzione di chiusura dei finestrini in caso di pioggia.  Mi è apparsa sul display dell'auto l'opzione ma anche attivata mi sembra che non funzioni, Hai qualche idea.
Grazie
P.s. ho Kamiq 2021 e uso car scanner.

Risposta n. 9
io sarei interessato ad una funzione in particolare, la chiusura automatica dei finestrini eventualmente aperti alla chiusura dell'auto da telecomando, senza dover tenere premuto il pulsante. Approfitto per chiedere un altra cosa se magari conosci, tramite car scanner ho attivato al funzione di chiusura dei finestrini in caso di pioggia.  Mi è apparsa sul display dell'auto l'opzione ma anche attivata mi sembra che non funzioni, Hai qualche idea.
Grazie
P.s. ho Kamiq 2021 e uso car scanner.
Ciao diciamo che la chiusura dei finestrini è una fase un po "pericolosa" anche con il sistema anti schiacciamento, io ho kessy full e posso fare in tre modi la chiusura/apertura dei finestrini: dopo apertura portiera premendo o alzando il bottone apertura del conducente (chiude o apre tutti i vetri) se abilitato, alla chiusura della vettura tenendo premuto il bottoncino sulla maniglia per oltre due tre secondi, con la chiave tenendo premuto il pulsante di chiusura che gia conosci. Non so se ad altri funziona allo stesso modo. Gradito riscontro

Risposta n. 10
Pure la mia si comporta così, non mi risulta che sia possibile fare modifiche in quel senso per i motivi che hai illustrato. Anni addietro si poteva chiudere con la semplice pressione, ora si deve tener premuto fino alla chiusura o apertura voluta.

Risposta n. 11
il 2^ link nn funziona...

Risposta n. 12
Pure la mia si comporta così, non mi risulta che sia possibile fare modifiche in quel senso per i motivi che hai illustrato. Anni addietro si poteva chiudere con la semplice pressione, ora si deve tener premuto fino alla chiusura o apertura voluta.
Anche la mia, come tutte le altre credo, ma avevo attivato quella funzione da car scanner e mi era apparsa la voce sul menu della macchina quindi pensavo funzionasse invece non è cambiato niente. Sara un bug di car scanner...

Risposta n. 13
Mi sapete dire se con car scanner e possibile sbloccare il "video in movimento" o qualcosa di simile. Non mi serve certo per guardare i video mentre guido ma perche vorrei poter leggere o ascoltare i msg in arrivo sul telefono. Per quanto (poco) ho capito posso leggerli o ascoltarli solo se sono fermo. Mi fate chiarezza... grazie.

Risposta n. 14
la lettura dei messaggi dovrebbe poter essere sempre possibile, mentre forse non lo è più la scrittura (ovviamente con dettatura vocale).
Ovviamente con telefono collegato con smartlink (Apple Car o Android Auto) e non con il semplice BT

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK