Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 15 – 21 November, 2024, 11:58:57 Buongiorno ragazzi, ho sottoscritto l'abbonamento di prova relativa alla app skoda per avere le informazioni di bordo sul cellulare. Molto carina! Non è un game changer ma è un qualcosa si lascia apprezzare e non mi dispiacerebbe tenerla. Attualmente il consumo è di circa 17,5km/l ma potrei fare sicuramente meglio imparando a conoscerla e sopratutto scoprendo il consumo in tempo reale che però non ho ancora capito come andarlo a mostrare sullo schermo di bordo. Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 16 – 21 November, 2024, 12:09:02 Citazione da: Kirito_ – - 21 November, 2024, 11:58:57Buongiorno ragazzi, ho sottoscritto l'abbonamento di prova relativa alla app skoda per avere le informazioni di bordo sul cellulare. Molto carina! Non è un game changer ma è un qualcosa si lascia apprezzare e non mi dispiacerebbe tenerla. Attualmente il consumo è di circa 17,5km/l ma potrei fare sicuramente meglio imparando a conoscerla e sopratutto scoprendo il consumo in tempo reale che però non ho ancora capito come andarlo a mostrare sullo schermo di bordo.hai il cruscotto completamente digitale? Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 17 – 21 November, 2024, 12:11:43 Citazione da: falconero79 – - 21 November, 2024, 12:09:02hai il cruscotto completamente digitale?Si, non ho idea di come sia possibile sinceramente. Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 18 – 21 November, 2024, 15:07:55 tablet centrale, menu principale, vai su veicolo. Poi mi pare setup e cerca virtual cockpit. Li ci sono tutte le personalizzazioni. Io a volte ci metto anche il grafico della distribuzione dei pesiCon il tasto sul volante in basso a destra, puoi variare le schermate anche dalla sportiva con il contagiri centrale a quella solo con la velocità. Citazione 1 Mi Piace Piace a: Kirito_
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 19 – 22 November, 2024, 16:39:54 Citazione da: falconero79 – - 21 November, 2024, 15:07:55tablet centrale, menu principale, vai su veicolo. Poi mi pare setup e cerca virtual cockpit. Li ci sono tutte le personalizzazioni. Io a volte ci metto anche il grafico della distribuzione dei pesiCon il tasto sul volante in basso a destra, puoi variare le schermate anche dalla sportiva con il contagiri centrale a quella solo con la velocità.A quanto pare non si trovava li, ma bastava inserire consumo manualmente all'interno della schermata del contachilometri. Mi spiace solo non avere la schermata che c'è anche sulle Montecarlo (quella che mostra sia rpm che velocità) Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 20 – 22 November, 2024, 17:03:53 Citazione da: Kirito_ – - 22 November, 2024, 16:39:54A quanto pare non si trovava li, ma bastava inserire consumo manualmente all'interno della schermata del contachilometri. Mi spiace solo non avere la schermata che c'è anche sulle Montecarlo (quella che mostra sia rpm che velocità) eh, sono andato a memoria e comunque c'è una miriade di personalizzazioni che si possono fare. Io ho messo che voglio vedere la temperatura dell'olioquale? Quella con il contagiri al centro? Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 21 – 22 November, 2024, 17:40:12 Citazione da: Kirito_ – - 21 November, 2024, 12:11:43Si, non ho idea di come sia possibile sinceramente.Visto che siamo a fine anno potrebbe essere che la tua Fabia sia già una MY25? Magari hanno messo di serie il Digital Cockpit (1 solo contagiri/contakm) e come accessorio il Virtual Cockpit (2 contagiri/contakm) come per la Kamiq. Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 22 – 22 November, 2024, 18:05:22 Citazione da: Termo92 – - 22 November, 2024, 17:40:12Visto che siamo a fine anno potrebbe essere che la tua Fabia sia già una MY25? Magari hanno messo di serie il Digital Cockpit (1 solo contagiri/contakm) e come accessorio il Virtual Cockpit (2 contagiri/contakm) come per la Kamiq.potrebbe anche essere.ho visto sul configuratore che il coperchio clascon/airbag non ha più il logo, ma la scritta. Magari è una così Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 23 – 23 November, 2024, 04:50:38 Citazione da: Termo92 – - 22 November, 2024, 17:40:12Visto che siamo a fine anno potrebbe essere che la tua Fabia sia già una MY25? Magari hanno messo di serie il Digital Cockpit (1 solo contagiri/contakm) e come accessorio il Virtual Cockpit (2 contagiri/contakm) come per la Kamiq.come faccio a capire se sia my25? Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 24 – 23 November, 2024, 06:29:32 Guarda il numero di telaio dell'auto, il decimo carattere ti dice il MY:N 2022P 2023R 2024S 2025Ecc... Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 25 – 23 November, 2024, 21:12:05 Citazione da: falconero79 – - 22 November, 2024, 18:05:22potrebbe anche essere.ho visto sul configuratore che il coperchio clascon/airbag non ha più il logo, ma la scritta. Magari è una cosìAllora la mia ha il logo e lo preferisco. Ho visto che esce di serie nella versione 2024 assieme ad altre piccole modifiche.Citazione da: Termo92 – - 22 November, 2024, 17:40:12Visto che siamo a fine anno potrebbe essere che la tua Fabia sia già una MY25? Magari hanno messo di serie il Digital Cockpit (1 solo contagiri/contakm) e come accessorio il Virtual Cockpit (2 contagiri/contakm) come per la Kamiq.Non ho trovato da nessuna parte della differenza tra digital e virtual cockpit. Però si, intendo quello. Avrei preferito averli entrambi per poter visualizzare il consumo in tempo reale da qualche altra parte (suppongo sia possibile) tuttavia è possibile fare ugualmente solamente non amo avere solo un contagiri, ed avere la velocità indicata come numero a lato (per avere al centro del display il consumo in tempo reale). Piccolezze eh.Comunque poi vedrò anche il telaio per curiosità. Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 26 – 25 November, 2024, 10:19:57 pACCOggi voglio parlarvi del Predittive Advanced Cruise Control. Lo farò senza troppi fronzoli, andando dritto al punto come sempre.Ho avuto modo di provarlo questa mattina, in una serie di strade prevalentemente rettilinee intervallate da rotonde varie, con poca presenza di traffico.Ho voluto provarlo in queste condizioni perché volevo vedere come si sarebbe comportato il cambio manuale al variare della velocità impostata simulando quindi un "cambio di marcia" e quanto fosse utilizzabile in contesti non autostradali o a scorrimento veloce. Anche perché, volendolo usare in autostrada, ho preferito sperimentare alle basse velocità.Innanzitutto è possibile scegliere la velocità di marcia sia a salti di +-1km/h che di +-10km/h.Ciò vi permette di poter mantenere una velocità costante (anche da codice se volete), risparmiando non poca benzina.Se da un lato è vero che il cambio automatico massimizza il pACC andando a cambiare marcia, fermarsi e ripartire da solo, dall'altra è anche vero che imparando a conoscere le vostre strade ed i giri alle velocità a cui la mandate, cosa che io ho fatto in pochissimi secondi, riuscirete a capire quale sia la marcia più indicata da usare con il cambio manuale anche in funzione del percorso e del traffico. In generale meglio stare con i giri leggermente più alti es2200-2500 piuttosto che 1500, specie se prevedete di dover cambiare marcia. Ad ogni modo quando volete cambiare marcia, vi basterà fare come sempre (frizione giù, cambio marcia, frizione su) e l'auto proseguirà a guidare da sola. Non è per nulla scomodo. Vi saprò dire meglio come si comporta in caso di traffico con fermata, prima e seconda, situazione nella quale dovrebbe effettivamente spiccare il cambio automatico.Ho anche provato a frenare in prossimità di una rotonda con il pACC attivo e l'auto risponde in maniera reattiva dando subito una bella risposta, cosa che - a parità di pressione ma senza pACC attivo - non sarebbe successa. Suppongo che il sistema sia tarato a reagire in maniera "aggressiva" in quanto "deduce" che se noi decidiamo di intervenire frenando con la guida assistita attiva è per una situazione di "emergenza" e quindi si fa trovare subito pronto. Al momento (non avendolo provato) non ho ancora capito a cosa serve il pulsante che si trova su quella levetta: sia quello da schiacciare sia quello che si trova sotto. Citazione 1 Mi Piace Piace a: CAD98
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 27 – 30 November, 2024, 22:20:38 Sono ai miei primi 200km di utilizzo.Questa mattina ho percepito una maggiore rettività da parte dell'impianto frenante, mi ha ricordato il feeling della 95cv che avevo provato in concessionaria. Per il resto sto cercando di rispettare i vostri consigli e mi è sorta una domanda: per guidare in maniera economy, consigliate di accelerare in maniera decisa per raggiungere la velocità desiderata e procedere a v_cost oppure di accelerare molto dolcemente? Citazione
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 28 – 01 December, 2024, 08:00:24 Dipende da che differenza di velocità parliamo e per quanto pensi di poterla tenere, ma in generale meglio essere più decisi nell'accelerazione e poi andare costanti che tenere sempre il motore un po' in tiro per aumentare gradualmente.In città questo è più difficile da fare perché bisogna leggere bene il traffico, sarebbe inutile affidare l'acceleratore per portarsi a 50km/h per poi dover rilasciare subito dopo e magari frenare.Al casello dell'autostrada, invece, non dico che il "tutto giù" sia la soluzione migliore, ma cercare di raggiungere subito la velocità di crociera per poi mantenerla a lungo è meglio (così come capire quale sia una velocità che non ti costringe a frenare e accelerare ogni 2 secondi) Citazione 1 Mi Piace Piace a: Kirito_
Re:Esperienze e feedback della mia Fabia 2024 Risposta n. 29 – 02 December, 2024, 16:44:47 al casello io di solito faccio il tutto giù fino alla zona rossa anche per tenere slegato il motore Citazione