Passa al contenuto principale

Topic: richiesta informazioni (Letto 4820 volte) Topic precedente - Topic seguente

Re:richiesta informazioni

Risposta n. 15
io con i MAK mi sono sempre trovato bene, avuti 3 treni diversi su altrettante vetture
se non hai necessità di pneumatici invernali, opterei per le calze giusto per essere in regola e risparmi

Risposta n. 16
io con i MAK mi sono sempre trovato bene, avuti 3 treni diversi su altrettante vetture
se non hai necessità di pneumatici invernali, opterei per le calze giusto per essere in regola e risparmi

le calze sono omologate? avevo sentito dire che non si era in regola avendole nel baule...
Comunque ho trovato quattro cerchi Wheelworld a 153 euro l'uno e quattro Dezent a 190 e quattro Dotz che saranno bellissimi, ma 217 euro l'uno anche no...
Ho anche pensato alle sole gomme per poi cambiarle due volte l'anno dal gommista, ma da 740 per le Continental TS870 da 18" alle sorelle da 19" passiamo da 740 a 940 euro.
Praticamente dopo un anno o due ho già pagato i cerchi...
Per quelli di ferro (come suggerisce steire)  ho dato un'occhiata, ma meno di 80-90 euro l'uno non li paghi, non è che siccome sono orrendi te li tirano nella schiena...
Mah...

Risposta n. 18
Io ho acquistato i cerchi sul sito polacco LadneFelgi. meravigliosi. Molto più belli di quelli di serie. 100 euro la spedizione

Risposta n. 19
buongiorno nuovamente a tutti, siccome la macchina sembra in anticipo di un paio di settimane mi trovo "costretto" a cercare al volo quattro cerchi sui quali montare quattro gomme invernali (sembra infatti certo che la macchina mi verrà consegnata con gomme estive) siccome io non ho mai avuto cerchi non originali qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche marca valida di costruttori?
Ho provato a cercare un po' qui dentro e sembra che per la Kodiaq ci siano dei pareri contrastanti (avevo messo nel carrello 4 cerchi MAK ma più di qualcuno ha avanzato critiche circa la qualità della marca.
Su quali altri marchi potrei optare, oltre a Oz, Sparco o Momo?
Il budget di spesa è di 200-220 euro a cerchio, purtroppo l'acquisto inatteso dell'auto è stato una mazzata alle casse familiari...
Grazie a tutti e buone feste a voi e alla famiglia.
Io sono tra quelli che non vuole più vedere MAK, qualità bassissima sia come robustezza che finitura. Li ho avuti sulla Superb e mai più! Di cerchi nel tempo ne ho fatti passare un pò con varie auto e MAK sono gli unici che mi hanno dato così tanti problemi e per di più non sono nemmeno regalati in rapporto alla qualità. Tra l’altro avevo avuto problemi a sostituirne uno dopo meno di un anno dall’acquisto del set perchè avevano smesso la produzione con quelle misure.

Momo non li conosco, Sparco sono ottimi ma può essere che sfori un pò il budget e hanno disegni molto sportivi, Oz ottimi ma sicuramente sfori e sono anche un pò sprecati su una Kodiaq per le invernali, almeno che te non ci tenga particolarmente.
Msw è il Brand di Oz dedicato ai cerchi più economici e invernali (anche Sparco è di Oz)

Ci sono altri marchi come Fondmetal (italiani) oppure Borbet o Ronal che sono molto diffusi all’estero e sono aziende che fanno tantissimo primo equipaggiamento. Per la Golf della mia compagna ho preso di recente 4 Borbet Y 8x18”, li ho presi prima dell’inverno che poi su tanti siti aumentano e li ho pagati sui 150€ a cerchio, poi li avevo visti sui 180/190.

Risposta n. 20
grazie mille a tutti per i consigli, vediamo cosa trovo, ma appena mi arrivano gli occhiali nuovi: ritirati venerdì sera, belli fiammanti, stamattina non mi sono accorto di averli persi salendo in macchina e ho fatto una bella frittata titanio/silicone/plastica.
Dopo aver nominato tutti i santi del calendario, nessuno escluso anzi, più di qualcuno per diverse volte, per le bestemmie che son riuscito a coniare credo chiederò il brevetto e il copyright...

Risposta n. 21
Se non hai particolari esigenze legate al reale rischio di beccare neve e ghiaccio come primo anno potresti pensare davvero di girare con le calze e via (quelle omologate come ha giustamente riportato @-Pelly- )
Oppure puoi sentire con il concessionario se hanno offerte su cerchi in ferro+gomme+copricerchi, a volte sono competitivi e dovrebbero avere anche una assicurazione per 2-3 anni contro danni.
Poi quando avrai ammortizzato un po' costo dell'auto e degli occhiali eventualmente fai il cambio.

Risposta n. 22
buongiorno nuovamente a tutti, siccome la macchina sembra in anticipo di un paio di settimane mi trovo "costretto" a cercare al volo quattro cerchi sui quali montare quattro gomme invernali (sembra infatti certo che la macchina mi verrà consegnata con gomme estive) siccome io non ho mai avuto cerchi non originali qualcuno potrebbe indirizzarmi verso qualche marca valida di costruttori?
Ho provato a cercare un po' qui dentro e sembra che per la Kodiaq ci siano dei pareri contrastanti (avevo messo nel carrello 4 cerchi MAK ma più di qualcuno ha avanzato critiche circa la qualità della marca.
Su quali altri marchi potrei optare, oltre a Oz, Sparco o Momo?
Il budget di spesa è di 200-220 euro a cerchio, purtroppo l'acquisto inatteso dell'auto è stato una mazzata alle casse familiari...
Grazie a tutti e buone feste a voi e alla famiglia.
A me piacciono un sacco quelli della Skoda,  da 18" quelli chiamati "Cerchi in lega leggera 7 1/2J x", da 19"  "Halti" e da 20" "Rila".

Prova a chiedere dove prendi l'auto, magari ti trattano bene.

Risposta n. 23
in concessionaria mi hanno chiesto 1799 euro per cerchi e gomme invernali da 18"...
Credo che risparmierò parecchio trovando da me i cerchi in rete.
Ad esempio:
4 cerchi Borbet W (Antracite, Brillante) 8x18 ET40 5x112 66.5  (190,49 euro l'uno)
4 gomme Continental WinterContact TS870P 235/55 R18 100H FR  3PMSF (180,19 euro l'una)
Totale spedito a casa 1483 euro
Quello che non so se è giusto è il discorso ET: il 40 o il 35??

Risposta n. 25
Per il discorso ET 35 o 40 dovresti guardare nel listino degli accessori (disponibile sul sito Skoda) le misure dei cerchi.
Inoltre, se vuoi essere in regola al 100%, dovresti chiedere se il cerchio è omologato NAD per la tua vettura, in quel modo sei sicuro che sia compatibile.
Cmq 5mm di differenza sull'ET normalmente non fanno una differenza significativa

Risposta n. 26
Per il discorso ET 35 o 40 dovresti guardare nel listino degli accessori (disponibile sul sito Skoda) le misure dei cerchi.
Inoltre, se vuoi essere in regola al 100%, dovresti chiedere se il cerchio è omologato NAD per la tua vettura, in quel modo sei sicuro che sia compatibile.
Cmq 5mm di differenza sull'ET normalmente non fanno una differenza significativa
sono stato in concessionaria ieri (è arrivata la macchina e quindi per il 2-3 gennaio verrà immatricolata e consegnata) e il venditore mi ha riproposto le 4 ruote supplementari: cerchi in lega uguali a quelli che ho, solo da 18" invece che da 19" e quattro gomme Hankook 235/55/18 per 1799 euro dicendo che sono il meglio del meglio...
Mah...
Ah, per la cronaca: i cerchi sono ET 43 con canale da 7,5J (credo quindi che l'interasse sia da 112mm).
Buona giornata e auguri di buone feste a tutti.

Risposta n. 27
Controlla data di produzione delle gomme....

Risposta n. 29
sono stato in concessionaria ieri (è arrivata la macchina e quindi per il 2-3 gennaio verrà immatricolata e consegnata) e il venditore mi ha riproposto le 4 ruote supplementari: cerchi in lega uguali a quelli che ho, solo da 18" invece che da 19" e quattro gomme Hankook 235/55/18 per 1799 euro dicendo che sono il meglio del meglio...
Mah...
Ah, per la cronaca: i cerchi sono ET 43 con canale da 7,5J (credo quindi che l'interasse sia da 112mm).
Buona giornata e auguri di buone feste a tutti.
Io alla fine per la Karoq ho preso le invernali con cerchi al Service: cerchi da 17 + le Hankook invernali. Non ho fatto molta strada, sinceramente per ora mi sembrano un po' rumorose, ma per il resto mi sembrano ok. Mi hanno detto che l'accoppiata cerchio/gomma  è proprio oggetto dell'offerta e le ricevono così, tant'è che mi hanno confermato la marca solo prima del montaggio.
Qui in zona, i gommisti non avevano offerte particolari e sarei andato a pagare poco meno, idem comprando i soli cerchi su kopaceck. Occhio che non tutti i service mi hanno fatto la stessa offerta.
Buone Feste!

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK