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Topic: Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV  (Letto 3074 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Volevo chiedere ai possessori della Octavia se anche voi avete il seguente funzionamento dello start e stop : dopo l'avvio a freddo nella rampa di uscita del box l'auto si spegne . Per cui sto parlando di motore freddo completo . Se disabilito lo start e stop si spegne lo stesso . In marcia in autostrada l'auto se mollo l'acceleratore l'auto si spegne . Anche a voi fa cosi' ?  Non vorrei che il funzionamento cosi' strano sia da imputare ai vari problemi che sto riscontrando con l'auto . (wall!)

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 1
Che motore hai? Mi sembra un comportamento da ibrida

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 2
Si è  ibrida ma da fredda completa non dovrebbe spegnersi


Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 4
Ma allora non si scalderà mai  (wall!)

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 5
Gli ingegneri avranno fatto il conto che così risparmi carburante, nel complesso

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 6
Risparmi carburante ma rovini il motore . Io vorrei capire se chi ha una macchina come la mia ha lo stesso comportamento oppure no .

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 7
Non sono più i motori di cent'anni fa, e non si rovinano, a meno che non provi delle accelerazioni da dragster

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 8
Ma se è ibrida, ad accelerare aiuta quello elettrico, no?

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 9
Ciao io ho la 150Cv Ibrida ma da fredda non si spegne subito, lo fa ogni tanto quando sono in riserva, si spegne quasi sempre per risparmiare ( tieni conto comuque che per scaldarsi il motore bastano pochi minuti).  In autostrada e' corretto che lo faccia, credo si chiami modalita' veleggio e serve a risparmiare carburante. Il sistema non fa parte dello start e stop quindi anche se disabiliti lo start e stop la modalita veleggio c'e lo stesso. Dal sito Skoda "  La tecnologia mHEV risulta quindi conveniente ed efficiente: quando il conducente toglie il piede dall'acceleratore a una velocità compresa tra i 55 e i 160 km/h, l'auto può proseguire la marcia per inerzia, entrando nella cosiddetta modalità di veleggiamento. A velocità più basse, invece, la fase start/stop inizia già a 22 km/h. Il sistema di gestione della trazione utilizza le informazioni provenienti dal navigatore e dai sensori di bordo per decidere quando è più conveniente spegnere il motore termico o recuperare energia ".

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 10
Confermo quanto scritto da @trinita981 , anche la mia ha gli stessi comportamenti.
Di base, mi sembra sia meglio lasciare fare ai sistemi dell'auto il loro mestiere, che tutto sommato svolgono bene in condizioni normali.

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 11
Solo per aggiungere che il veleggiamento lo fa anche il mio 2.0TDI, però mette in folle, non spenge il motore

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 12
Che poi, se prendi una ibrida e pretendi di andare solo a benzina c'è qualcosa che non torna.  (martello)

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 13
Ciao, occhio a non confondere lo start & stop con il veleggiamento e/o parte ibrida. Da quello che hai raccontato funziona tutto perfettamente, quando non entra in funzione lo start & stop è solo perché il sistema ha bisogno di ricaricare la batteria per mantenere accesi i sistemi di bordo (clima, adas, ecc...).

Re:Dubbio su funzionamento Start e Stop 1.5 TSI 150 CV

Risposta n. 14
Grazie per il chiarimento,  ero in dubbio sul suo funzionamento visto che l' auto mi sta dando un po di problemi di elettronica.  Mi sembra strano solo che dopo pochi secondi dalla messa in moto a freddo l' auto si spegne .Io sapevo che dopo che il motore era in temperatura si attivava lo S & S.  Sul veleggiamento l' auto funziona bene .

 
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