Passa al contenuto principale

Topic: Anomalia Acc - Richiesta aiuto (Letto 1252 volte) Topic precedente - Topic seguente

Anomalia Acc - Richiesta aiuto

Buongiorno, da ieri non ho più disponibile Acc, Travers Assist e Limitatore di velocità

L'ho presa solo da una settimana, però mi sembra che il pulsante SET della leva dell'ACC non faccia click. 

Gentilmente mi potete dire se a voi il pulsante SET funziona come il pulsante dello spruzzino o il pulsante Park delle altre due leve, ovvero fa click

Oppure come a me non c'è il click

Vi ringrazio

Re:Anomalia Acc - Richiesta aiuto

Risposta n. 1
Se per "click" intendi il fatto che premendo sulla testa della leva dell'ACC (quella sotto la leva delle frecce/abbaglianti per intenderci) si senta lo scatto di un microinterruttore, ti confermo che c'è, lo senti chiaramente premendolo.
Però la possibilità di accedere a Acc, T.A. e al limitatore della velocità dovresti averla premendo la rotellina di destra, se non vado errato, sul volante, quella cromata...

Risposta n. 2
Se per "click" intendi il fatto che premendo sulla testa della leva dell'ACC (quella sotto la leva delle frecce/abbaglianti per intenderci) si senta lo scatto di un microinterruttore, ti confermo che c'è, lo senti chiaramente premendolo.
Però la possibilità di accedere a Acc, T.A. e al limitatore della velocità dovresti averla premendo la rotellina di destra, se non vado errato, sul volante, quella cromata...

Ha lo stesso comportamento del pulsante sulla leva della freccia? Li avverto chiaramente lo scatto

Mentre se preno SET non sento lo scatto

Dal volante se seleziono Travel assust, Acc o Limitatore mi fa FUNZIONE NON DISPONIBILE

prima funzionava, ma non mi ricordo il tasto SET come si comportava

Non vorrei che il problema fosse il tasto

Risposta n. 3
Ma scusa hai delle spie gialle accese?
Hai letto questo topic? https://www.skodaclub.it/index.php?topic=19871.0

Priva di pensare a problemi hardware, tenterei la via del reset staccando la batteria per 10 minuti.

Risposta n. 4
Ma scusa hai delle spie gialle accese?
Hai letto questo topic? https://www.skodaclub.it/index.php?topic=19871.0

Priva di pensare a problemi hardware, tenterei la via del reset staccando la batteria per 10 minuti.

Non ho nessuna spia accessa

Per alcuni minuti vedo sul cruscotto le icone grigie dell'acc, il limite di velocità si aggiorna anche in base ai cartelli
Ma l'acc non riesco comunque ad attivarlo

Dopo un pò le icone scompaiono

Risposta n. 5
Oggi ho provato a disconnettere la batteria, il problema non si risolve

Continuo a pensare che il pulsante SET non funzioni in modo adeguato. Se gentilmente qualcuno mi riesce a confermare se il pulsante SET ha escursione simile a quella del pulsante PARK (leva di dx) o pulsante LAVAVETRO (leva sx in alto)

Il 4 marzo la porto in officina in ogni caso

Risposta n. 6
sulla mia, l'escursione del pulsante SET è molto più limitata rispetto agli altri due (quello della "leva cambio" ha l'escursione in assoluto maggiore)
si percepisce comunque un "click"
per dirla con queste tue parole

Mentre se preno SET non sento lo scatto

se premo SET io lo sento, lo scatto

come ha già scritto magre1963:

quindi a questo punto mi sembra in effetti che il problema possa essere il tasto.

Domanda banale: quando fai le prove se in un contesto "buono" per l'ACC, giusto?

Potrebbe trattarsi di una impostazione da controllare sullo schermo principale?

Risposta n. 7
sulla mia, l'escursione del pulsante SET è molto più limitata rispetto agli altri due (quello della "leva cambio" ha l'escursione in assoluto maggiore)
si percepisce comunque un "click"
per dirla con queste tue parole

se premo SET io lo sento, lo scatto

come ha già scritto magre1963:

quindi a questo punto mi sembra in effetti che il problema possa essere il tasto.

Domanda banale: quando fai le prove se in un contesto "buono" per l'ACC, giusto?

Potrebbe trattarsi di una impostazione da controllare sullo schermo principale?

All'inizio c'è, questa mattina è diventato anche verde quindi funzionava

Poi ad un certo punto scompare

Sul display principale è comparso anche il messaggio ANOMALIA ALL'ACC
Mentre sul cockipt spariscono le icone dell'ACC

A voi il pulsante ha un'escursione?

Risposta n. 8

...e con questo video... birra pagata se ne avremo l'occasione  (dance)   (martello)

Risposta n. 9

Ti ringrazio per il video

A me click non lo fa, a questo punto il problema è la leva
Provo a soffiarci un pò d'aria compressa dopo, eventualmente ho appuntamento il 4 marzo è in officina. Altro non mi azzardo, l'ho appena presa

Risposta n. 10
Buongiorno, da ieri non ho più disponibile Acc, Travers Assist e Limitatore di velocità

L'ho presa solo da una settimana, però mi sembra che il pulsante SET della leva dell'ACC non faccia click. 

Gentilmente mi potete dire se a voi il pulsante SET funziona come il pulsante dello spruzzino o il pulsante Park delle altre due leve, ovvero fa click

Oppure come a me non c'è il click

Vi ringrazio

Ciao,
Anche io ho esattamente lo stesso problema.
Dopo una settimana dal ritiro, avvenuto a metà settembre 2024, ha iniziato a fare esattamente come a te: dopo alcuni minuti dall’accensione rimane accesa la spia del mantenimento di corsia e spariscono le altre 2.
Durante la prima settimana rimanevano accese ma neanche durante quel periodo mi davano l’idea di funzionare troppo bene.
Anche a me ha dato l’idea che la leva non funzionasse correttamente. Io l’ho già portata in assistenza e loro mi hanno parlato di un presunto aggiornamento software; devo giusto richiamarli in questi giorni per sapere se ci sono novità.

Risposta n. 11
Ciao,
Dopo una settimana dal ritiro, avvenuto a metà settembre 2024, ha iniziato a fare esattamente come a te: dopo alcuni minuti dall’accensione rimane accesa la spia del mantenimento di corsia e spariscono le altre 2.
Durante la prima settimana rimanevano accese ma neanche durante quel periodo mi davano l’idea di funzionare troppo bene.
Anche a me ha dato l’idea che la leva non funzionasse correttamente. Io l’ho già portata in assistenza e loro mi hanno parlato di un presunto aggiornamento software; devo giusto richiamarli in questi giorni per sapere se ci sono novità.

E da settembre ancora non funziona? Andiamo bene

Non ne sono sicuro, ma la prima settimana a me ha funzionato, per certo ho cambiato la distanza dal veicolo precedente. Quindi non capisco l'errore software dove è

Risposta n. 12
E da settembre ancora non funziona? Andiamo bene

Non ne sono sicuro, ma la prima settimana a me ha funzionato, per certo ho cambiato la distanza dal veicolo precedente. Quindi non capisco l'errore software dove è
Idem…l’unica cosa che ero riuscito a fare quando funzionava è stata la regolazione della distanza.
Sono d’accordo con te anche io infatti sostenevo fosse un problema hardware

Risposta n. 13
Idem…l’unica cosa che ero riuscito a fare quando funzionava è stata la regolazione della distanza.
Sono d’accordo con te anche io infatti sostenevo fosse un problema hardware

teniamo aggiornati allora, è dal 2001 che guido con il Cruise Control ed è una seccatura non averlo

Risposta n. 14
Ciao,

Quindi non hanno rilevato un problema hardware sulla leva? Peccato perché sarebbe stato più facile da risolvere.
Il click del bottone SET tu lo senti?
Se è un problema di aggiornamento software in bocca al lupo... mi pare sia un bel grattacapo.
Io stesso su Superb ho staccato 3 volte la batteria, in 3 mesi, per resettare le spie. E comunque, leggendo tutte le traversìe su molti Kodiaq, non mi lamento  (doh) )
Avevo appuntamento per oggi, ma la concessionaria l'ha annullato in quanto, dicono, l'aggiornamento non è ancora "stabile". Provato su vari Kodiaq, alcuni si altri no... provato su una superb, dopo 2 giorni non erano ancora arrivati a fine procedura. E poi chissà che cambia.
Su briskoda un utente ha scritto che dopo l'aggiornamento della sua Superb si trova con lo sterzo più "leggero" (ha scritto di sensazione di "galleggiamento") (wall!)

https://www.briskoda.net/forums/topic/530087-steering-feeling-changed-after-software-update-2024-superb/

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK