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Nuovo

Salve a tutti , mi chiamo Riccardo sto per acquistare una Skoda Kamiq o forse Karoq.
Per il prezzo sicuramente una Kamiq.
Ho bisogno un prezioso consiglio , devo scegliere la motorizzazione un 1.0 TSI 115 CV o un 1.5 TSI 150 cv con cambio manuale dato che ci sono 2000 euro di differenza .
Ma più che altro visto che non ho mai avuto un 3 cilindri volevo capire se sono motori affidabili e se consumano poco.

Re:Nuovo

Risposta n. 1
Benvenuto! (welcome)
Qui siamo in area presentazione... forse è il caso che fai un giro sul forum per leggere topic simili :)

Esempi:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=19284.0

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=16399.0

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14293.0

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=14951.0

Tra l'altro, senza sapere da quale auto scendi né l'uso che mediamente farai della nuova, non è agevole dare una risposta "centrata" :)

Per il dettaglio dei consumi puoi leggere, anche del 1.0, in questo topic:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9294.0

(ciaociao)

Re:Nuovo

Risposta n. 2
Benvenuto!!!!

Quoto quanto sopra.
Forse dovresti provare un 3 cilindri per vedere se ti soddisfa.
Qui sul forum abbiamo persone con il 1.5 su vetture "piccole" (Kamiq, Fabia, Scala) che vorrebbero di più e persone con il 1.0 di Karoq che sono stra felici

Re:Nuovo

Risposta n. 3
Come ha detto baldas sarebbe meglio provarla
Io ho esperienza diretta sulla Kamiq con il 1.0 e ti posso dire che è un motore silenzioso e non ho avvertito vibrazioni.
Anche come reattività si comporta bene : direi che è giusto per la Kamiq.
Mio padre che viene da una A3 Diesel 140cv si trova bene ed è contento delle  prestazioni.
Io faccio un po’ fatica a guidarla ad orecchio e tendo a ritardare la cambiata perché ‘non sento’ il motore (un diesel è mooolto più rumoroso).
Mi è capitato di avere a noleggio una octavia con lo stesso motore ma cambio dsg7 e mi ha sorpreso in  positivo per la disinvoltura (guida tranquilla) con cui portava in giro un’auto di una stazza così: il DSG ti tiene il motore sempre nel range  di giri giusti per avere più coppia!
La Karoq non l’ho provata quindi non ti saprei dire se è adatto  per quella macchina.

 
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