Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Tagliando 15.000 km G-TEC  (Letto 39789 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 105
Io ho appena fatto entrambi il tagliando dei 30.000 e quello di 15.000 e mi sembra che ci sono 60 euro di differenza.
Tagliando 15.000 sui 110/120 euro (solo cambio olio e filtri olilo) , tagliando 30.000, 170/180 euro olio, filtri olio, filtro abitacolo, ispezione completa, liquidi ecc..ecc.. ecc..
Quindi con una percorrenza di 30.000 km spendi sui 300 euro di tagliandi (penso ci possa stare come costo).
Tagliandi fatti in conce ufficiale WV Firenze (il 1°) e WV COBRAMA (2°)



Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 108
Diciamo che per il 2 tagliando alla VW firenze voleva quasi 40 euro in + ma non c'era posto prima di 2gg e senza auto sostitutiva....

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 109
Beh, ti è andata bene quindi.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 110
Si infatti, parlando con il meccanico mi diceva di un cliente che ha una G-TEC con di già 200.000 km e apparte distribuzione, pasticche e candele (manutenzione ordinaria insomma)....speriamo in bene sulla durata... :-)

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 111
Trattala bene e ti tratterà bene anche lei. (good)

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 112
Si infatti, parlando con il meccanico mi diceva di un cliente che ha una G-TEC con di già 200.000 km e apparte distribuzione, pasticche e candele (manutenzione ordinaria insomma)....
Quando risenti il meccanico gli domandi della cinghia di distribuzione,in teoria non c'é come ricambio, cosa costerebbe?
Davide

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 113
rilancio questa discussione confronto tagliandi intervento Skoda , per condividere le informazioni e , sopratutto avere un qualcosa tra le mani che possa "certificare" quanto viene detto.
Considerando che qui praticamente nessuno ci mette "la faccia" , trovo corretto pubblicare un documento cartaceo ( opportunamente mascherato nei dati "sensibili" , al fine di evitare possibili commenti non veritieri .
Oltre quello , se la ns. officina mette in discussione i ns argomenti , con un cartaceo tra le mani , gli sarà più difficile raccontare balle ...

Spero di trovare altri fogli come il mio , e sopratutto fare in modo di avere tariffe adeguate ed oneste , a parità di servizio e lavori effettuati !!!

Ottimo ragionamento.
Di fatto oggi ho scoperto che il pacchetto di tagliandi per la G-TEC costa di listino 1800/1900 alla concessionaria skoda!!! Si tratta di 4 tagliandi ogni 15 mila km.....
Ma po**a va.... siamo in skoda oppure in mercedes??????
Per fortuna ci sarebbe uno sconto promo del 50% che porta il prezzo di manutenzione a prezzi credibili ma cmq alti !
Dove posso scoprire realmente dei tariffari ufficiali?
a volte sembra che ti allettano con prezzi bassi in acquisto e poi ti spolpano lentamente.

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 114
Oggi ho perfezionato l'acquisto del pacchetto Basic con sconto 50% per G_TEC che in totale costa 565€, considerando che al primo tagliando m'avrebbero chiesto 240€  :-[  .........il pacchetto Basic costerebbe 1090€.
saluti a tutti.
 

Allora spero di aver capito male perche a me oggi mi hanno chiesto esattamente il doppio, incluso sconto del 50%!!!!

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 115
La mia G-TEC consuma 1 kg di olio ogni 10.000 km e credo si normale per un 'auto che va a metano.
Credo che il motore lavori costantemente a delle temperature superiori a quelle dei diesel e benzina,qundi ci può stare che consumi un pò d'olio o no ?

io ho letto il contrario. Il motore lavora a temperature minori con il metano.....

Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 116
io ho letto il contrario. Il motore lavora a temperature minori con il metano.....

del diesel è sicuramente impossibile che il metano lavori a temp superiori, e lo stesso credo per la benzina rispetto al metano!


Re:Tagliando 15.000 km G-TEC

Risposta n. 118
Quando risenti il meccanico gli domandi della cinghia di distribuzione,in teoria non c'é come ricambio, cosa costerebbe?
Davide
Quando ci torno mi informo, ricordo che parlava di MANUTENZIONE e non di sostituzione... l'auto in questione è di un commerciante che fa la spola con la polonia "credo"...