Passa al contenuto principale

Topic: Mak Nitro 5 Ice Titan (Letto 3437 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Buongiorno
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Mak Nitro 5 Ice Titan

Scusate raga, ma voi come fate con le gomme invernali? Avrei pensato di prendere 4 cerchi in lega da 16", i Mak Nitro 5 Ice Titan che mi sembrano fighi e costano sui 100 euro l'uno. E ovviamente prendere 4 gomme invernali, quelle però non so ancora cosa prendere. Goodyear ultragrip?? Come vi sembrano i cerchi??? Lo conoscete il passo dei Minoris che monta quando esce dalla concessionaria?

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 1
ecco:
6,5x16 5x112 ET 46 57,1


Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 2
Grazie @mc come al solito super

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 3
Io ho 4 cerchi da 17" per le termiche, più piccoli non posso metterli perché non ci sta la pinza dei freni.
Poi solitamente monto Nokian, le migliori termiche mai provate.

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 4
Grazie, ho letto che è un po' più difficoltoso montare le catene in caso di neve sui cerchi da 17", ma non so il motivo o se sia effettivamente così, mi sembrava di averlo sentito dire.
Per le gomme allora mi informo, grazie

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 5
Nokian è un produttore svedese. Ultimo modella prodotto è l'A3, ottimo.
Anche Hakkapellitta, è sempre Nokian, ancora più performante sulla neve.
L'Hakkapellitta lo trovi anche in versione chiodata, per darti un'idea.

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 6
Grazie, ho letto che è un po' più difficoltoso montare le catene in caso di neve sui cerchi da 17", ma non so il motivo o se sia effettivamente così, mi sembrava di averlo sentito dire.
Sui cerchi da 17'' le catene non puoi montarle proprio  (canna)
Puoi però montare i "ragni", come le Trak Maggi che ho comprato io (qui in allegato un estratto del manuale di istruzioni, costano e occupano più spazio nel bagagliaio ma sono comodissime da montare...)

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 7
I ragni non sono però riconosciuti dal cds.

Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 8
Infatti mi dispiace per l'estetica ma lascio tutto da 16". Prenderò cerchi e 4 gomme termiche e basta



Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 11
Sei sicuro? Hai una fonte? Perché io ero rimasto al fatto che non fossero riconosciuti. Le calze è ovvio, se fossero omologate quelle saremmo veramente nella repubblica delle banane....



Re:Mak Nitro 5 Ice Titan

Risposta n. 14
Un attimo. Le TRACK sono una cosa, i ragni sono un'altra.
Le TRACK sono catene a tutti gli effetti, i ragni no.
In foto i ragni.