Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: RS TDI: vuoti a gas costante (Letto 3437 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

RS TDI: vuoti a gas costante

Come da oggetto, mi capita sempre più spesso che a gas costante l'auto prenda dei vuoti, come se mancasse alimentazione per circa mezzo secondo.
So che è un problema presente anche su leon fr da 184 cv, quindi stesso motore.
Qualcuno riscontra lo stesso problema?

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 1
Ciao la mia 184 manuale a gas costante non ha mai avuto problemi, l'unica anomalia di erogazione si presenta talvolta a 3500 giri in 6 marcia quando talvolta taglia potenza. Ha iniziato a presentarsi in queste settimane con il caldo. Ciao
Dimenticavo è rimappata.
Umberto

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 2
Ciao la mia 184 manuale a gas costante non ha mai avuto problemi, l'unica anomalia di erogazione si presenta talvolta a 3500 giri in 6 marcia quando talvolta taglia potenza. Ha iniziato a presentarsi in queste settimane con il caldo. Ciao
Dimenticavo è rimappata.
Umberto
Ma scusa,in sesta marcia a 3500 giri a che velocità sei?

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 3
Su per giù 200.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 4
Appunto........classica velocità da codice.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 5
@superbiggo  non dovrebbe tagliare la potenza, dovrebbe tagliarti le @@  (lmao)  (stop)

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 6
Beh ma ragazzi non vuol dire nulla. Mica ha detto che li fa per strada. Magari come tanti viaggia per lavoro ed è spesso in Germania, non è una battuta. Comunque se ti taglia di 6.a a 3500 giri c'è qualcosa che non va nella mappa e va in protezione. Dove l'hai fatta mappare?

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 7
Sì è vero, ma chi mai dice di farli per strada?  (martello)

L'importante è non mettere in pericolo gli altri e non fare ca@@te. Una sgroppata ogni tanto non dice nulla, ma se è la normalità allora  (nonquoto)

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 8
@davide3er : ti confermo che la stessa cosa la fa sia la mia Octavia RS TDI che quella del mio fidanzato.
L'ho notato soprattutto in modalità sport ed eco.
Sui forum tedeschi ne scrivono, ma apparentemente non c'è soluzione e Skoda non riconosce il problema.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 9
@davide3er : ti confermo che la stessa cosa la fa sia la mia Octavia RS TDI che quella del mio fidanzato.
L'ho notato soprattutto in modalità sport ed eco.
Sui forum tedeschi ne scrivono, ma apparentemente non c'è soluzione e Skoda non riconosce il problema.

Ok, grazie della segnalazione.
Ne parlavo con un amico venditore in Seat e mi diceva appunto che anche la Leon FR da 184 cv con DSG, quindi stesso motore e cambio della mia, soffre di questo problema.
Io continuo a pensare che con tutti questi tappi che mettono per le norme antiinquinamento creano solo dei problemi. un motore con il nostro, ottimizzato ella mappa e libero da questi tappi volerebbe!
a breve lo scopro però...

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 10
Ciao la mia 184 manuale a gas costante non ha mai avuto problemi, l'unica anomalia di erogazione si presenta talvolta a 3500 giri in 6 marcia quando talvolta taglia potenza. Ha iniziato a presentarsi in queste settimane con il caldo. Ciao
Dimenticavo è rimappata.
Umberto
facile che abbiano esagerato ed intervenga un limitatore di coppia anche se a 3500 in effetti la coppia e' finita da un pezzo  ;)
Per il vuoto non saprei,ma lo fa spesso o solo in alcune condizioni?

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 11
Lo fa spesso, ultimamente sempre più spesso tra l'altro.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 12
bisognerebbe sentirlo dal vivo e cercare di capire cosa potrebbe essere.

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 13
Tanto se vado in conce e fanno il giro di prova è il momento in cui non lo fa...quindi....

Re:RS TDI: vuoti a gas costante

Risposta n. 14
Probabilmente si risolverà mappandola.