Passa al contenuto principale

Topic: Ho deciso .. Mappo la RS  (Letto 7899 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 30
se quasi tutto usano la ventilazione un motivo ci sara' e sparano dritto dentro alla griglia.
Anche la turbina,senza aria che gira nel vano,prende una scaldata non indifferente.
Inoltre l'auto andrebbe fissata,metti che si rompa un rullo  (knu)  (martello)  (martello)

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 31
La frizione non patisce assolutamente l'aumento di cavalli e di coppia
Primo perché è sovradimensionata secondo perché non penso che la usi per correre
Nel 95% del tempo la vettura viene usata esattamente come veniva usata prima delle modifiche, come fa a patire?
Se è manuale invece di cambiare la frizione ogni 200mila chilometri lo farà a 190mila non penso che sia un problema per nessuno
Se è DSG chi tiene la vettura più di 4/500mila chilometri?
Vi fate dei problemi per nulla
Lo stesso per quanto riguarda il raffreddamento forzato sul banco prova a rulli, il motore si scalda molto di più quando rigenera il dfp che un minuto sotto sforzo
Se non si attaccano le ventole è meglio per scrivere la mappa
I banchi prova si possono tarare come si vuole, i preparatori seri li tarano come si deve
Mappare senza togliere dfp e cat per me non ha senso ma......... sono gusti
Quando avevo fatto mappare la mia ex Passat sw tdi 140 DSG con 200mila km presa usata la differenza è stata chiara fin da subito un 30cv in più e 16km/l invece che i 13km/l che faceva prima

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 32
ragazzi ....  vi allego i grafici prima e dopo della rullata  il banco prova era provvisto di mega ventolone sparato a cofano aperto davanti al motore!!

un piccolo riepologo del prima e dopo
cv alla ruota  : prima 157,9  dopo 190,9
cv motore    : prima 177,9 dopo  208,4
coppia massima : prima 35,6 dopo  41,9

mappa fatta tenendo condo del FAP ed EGR    se non da problemi sta bene li dove sta :)   

se avessi fatto fare una mappa estrema  con il FAP rigenerazioni a  GO-GO ... oltre ad  arrivare troppo sotto ai limiti della meccanica ...  motore  e frizione ....  oltre avrei dovuto maggiorare l'intercooler, e frizione , rimuovere FAP ed EGR  e modificare anche l'aspirazione  ora e con filtro sportivo a pannello :)  cosi facendo sarei arrivato a ca 220cv  oltre  dovrei apportare modifiche pesanti al motore ....

la mappa non è stata possibile farla via presa diagnosi il firmware della centraline e troppo recente  , hanno dovuto aprirla ... 
lavoro fatto in modo impeccabile con la massima professionalità e precisione ...  (un poco ci capisco ... )
la mappa e stata completamente riscritta davanti a me ... 1,5h di lavoro ... molto accurato .. e calata in base  al reale utilizzo dell'auto
tenendo presente il mio stile di guida e delle condizioni del traffico  che affronto ogni giorno ...
al momento ci ho fatto ca 200km   
questa mattina 25 km di traffico  medio  consumo 22km/l  prima ero sui 18km/l  non male ....

devo dire che praticamente e come se  mi fossi comprato una  RS nuova  (canna)  (canna)  è completamente diversa da prima

sulla affidabilità meccanica ecc .. la RS TDI 170cv dovrebbe essere  gemella di quella benzina da 200CV  penso che ho cmq un ottimo margine di affidabilità :)


costo dell'operazione  tutto compreso 350€ 

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 33
@mcriscuo  mi sono permesso di girarti la foto della rullata DOPO il trattamento! (good)

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 34
mi meraviglia il fatto che la coppia max ce l'hai parecchio in alto, a 2800 giri...

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 35
anche nell'originale e' alta

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 36
Nella III c'è l'hai da 1000 giri in meno,pure a me sembra alta.

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 37
Forse dico male ma sembra il grafico di un benzina.  (ugliys)



Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 40
in ogni caso,vedendo i grafici denotano quello che affermavo io dall'inizio ossia che copiano pari pari la mappa originale,alzano la risposta del potenziometro e aumentando proporzionalmente la % di gasolio e pressione turbo.

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 41
@mcriscuo riusciresti a mettere la foto anche della scala della coppia? perchè se la scala della coppia "segue" sempre quella della potenza, allora quello che era il tuo valore di coppia massima prima (corrispondete alla riga dei 180cv) che avevi solo a 2750 giri circa, adesso ce l'hai da 2300 a 3750 giri circa...
mi sembra un bel miglioramento per quel che riguarda l'elasticità di marcia... (good)

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 42
eccoti la curva della coppia : )

si è diventata molto elastica .. anche prima lo era .. ma ora ...  veramente .. .basta un nulla .. e va!!!  :))  :))

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 43
dici male mi sa. Potenza max sui 4000 giri, coppia a 2800, alta come dicevo prima, ma in calo subito.


 (martello) si, scusate ma ero di fretta  :))

Comunque per un diesel mi sarei aspettato il picco più in basso e per più range di giri.
Ha quasi del pompa iniettore....... ho detto un'altra c@22@t@?  (doh)  ;D

Re:Ho deciso .. Mappo la RS

Risposta n. 44

 (martello) si, scusate ma ero di fretta  :))

Comunque per un diesel mi sarei aspettato il picco più in basso e per più range di giri.
Ha quasi del pompa iniettore....... ho detto un'altra c@22@t@?  (doh)  ;D

il pompa iniettore  era molto piu brutale rispetto al common rail ...
il common rail ha una spinta molto piu omognea...   e forse e anche per questo che il picco di coppia massima e sui 2700/2800 giri ...

sia con 170cv che ora con 208 cv .. la spinta e buona gia dai 1500/1700 giri per diventare molto incisiva tra i 2300 e 3500 ...  oltre ... non va !! :)