Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 30 – 30 Luglio, 2015, 07:30:11 am se quasi tutto usano la ventilazione un motivo ci sara' e sparano dritto dentro alla griglia.Anche la turbina,senza aria che gira nel vano,prende una scaldata non indifferente.Inoltre l'auto andrebbe fissata,metti che si rompa un rullo Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 31 – 30 Luglio, 2015, 08:58:08 am La frizione non patisce assolutamente l'aumento di cavalli e di coppiaPrimo perché è sovradimensionata secondo perché non penso che la usi per correreNel 95% del tempo la vettura viene usata esattamente come veniva usata prima delle modifiche, come fa a patire?Se è manuale invece di cambiare la frizione ogni 200mila chilometri lo farà a 190mila non penso che sia un problema per nessunoSe è DSG chi tiene la vettura più di 4/500mila chilometri?Vi fate dei problemi per nullaLo stesso per quanto riguarda il raffreddamento forzato sul banco prova a rulli, il motore si scalda molto di più quando rigenera il dfp che un minuto sotto sforzoSe non si attaccano le ventole è meglio per scrivere la mappaI banchi prova si possono tarare come si vuole, i preparatori seri li tarano come si deveMappare senza togliere dfp e cat per me non ha senso ma......... sono gustiQuando avevo fatto mappare la mia ex Passat sw tdi 140 DSG con 200mila km presa usata la differenza è stata chiara fin da subito un 30cv in più e 16km/l invece che i 13km/l che faceva prima Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 32 – 30 Luglio, 2015, 09:56:30 am ragazzi .... vi allego i grafici prima e dopo della rullata il banco prova era provvisto di mega ventolone sparato a cofano aperto davanti al motore!! un piccolo riepologo del prima e dopo cv alla ruota : prima 157,9 dopo 190,9cv motore : prima 177,9 dopo 208,4coppia massima : prima 35,6 dopo 41,9 mappa fatta tenendo condo del FAP ed EGR se non da problemi sta bene li dove sta se avessi fatto fare una mappa estrema con il FAP rigenerazioni a GO-GO ... oltre ad arrivare troppo sotto ai limiti della meccanica ... motore e frizione .... oltre avrei dovuto maggiorare l'intercooler, e frizione , rimuovere FAP ed EGR e modificare anche l'aspirazione ora e con filtro sportivo a pannello cosi facendo sarei arrivato a ca 220cv oltre dovrei apportare modifiche pesanti al motore .... la mappa non è stata possibile farla via presa diagnosi il firmware della centraline e troppo recente , hanno dovuto aprirla ... lavoro fatto in modo impeccabile con la massima professionalità e precisione ... (un poco ci capisco ... ) la mappa e stata completamente riscritta davanti a me ... 1,5h di lavoro ... molto accurato .. e calata in base al reale utilizzo dell'auto tenendo presente il mio stile di guida e delle condizioni del traffico che affronto ogni giorno ...al momento ci ho fatto ca 200km questa mattina 25 km di traffico medio consumo 22km/l prima ero sui 18km/l non male .... devo dire che praticamente e come se mi fossi comprato una RS nuova è completamente diversa da prima sulla affidabilità meccanica ecc .. la RS TDI 170cv dovrebbe essere gemella di quella benzina da 200CV penso che ho cmq un ottimo margine di affidabilità costo dell'operazione tutto compreso 350€ Citazione Ultima modifica: 30 Luglio, 2015, 10:16:36 am da baldas78
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 33 – 30 Luglio, 2015, 10:17:02 am @mcriscuo mi sono permesso di girarti la foto della rullata DOPO il trattamento! Citazione 1 Mi Piace
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 34 – 30 Luglio, 2015, 10:42:36 am mi meraviglia il fatto che la coppia max ce l'hai parecchio in alto, a 2800 giri... Citazione 1 Mi Piace
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 35 – 30 Luglio, 2015, 11:04:14 am anche nell'originale e' alta Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 36 – 30 Luglio, 2015, 11:23:01 am Nella III c'è l'hai da 1000 giri in meno,pure a me sembra alta. Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 37 – 30 Luglio, 2015, 11:27:22 am Forse dico male ma sembra il grafico di un benzina. Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 38 – 30 Luglio, 2015, 11:32:28 am Citazione da: melego73 – - 30 Luglio, 2015, 11:04:14 amanche nell'originale e' altaInfatti, è parecchio in su. Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 39 – 30 Luglio, 2015, 11:33:36 am Citazione da: Widder81 – - 30 Luglio, 2015, 11:27:22 amForse dico male ma sembra il grafico di un benzina. dici male mi sa. Potenza max sui 4000 giri, coppia a 2800, alta come dicevo prima, ma in calo subito. Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 40 – 30 Luglio, 2015, 11:41:42 am in ogni caso,vedendo i grafici denotano quello che affermavo io dall'inizio ossia che copiano pari pari la mappa originale,alzano la risposta del potenziometro e aumentando proporzionalmente la % di gasolio e pressione turbo. Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 41 – 30 Luglio, 2015, 11:52:31 am @mcriscuo riusciresti a mettere la foto anche della scala della coppia? perchè se la scala della coppia "segue" sempre quella della potenza, allora quello che era il tuo valore di coppia massima prima (corrispondete alla riga dei 180cv) che avevi solo a 2750 giri circa, adesso ce l'hai da 2300 a 3750 giri circa...mi sembra un bel miglioramento per quel che riguarda l'elasticità di marcia... Citazione 1 Mi Piace
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 42 – 30 Luglio, 2015, 12:40:39 pm eccoti la curva della coppia : )si è diventata molto elastica .. anche prima lo era .. ma ora ... veramente .. .basta un nulla .. e va!!! Citazione 1 Mi Piace
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 43 – 30 Luglio, 2015, 13:16:00 pm Citazione da: davide3er – - 30 Luglio, 2015, 11:33:36 amdici male mi sa. Potenza max sui 4000 giri, coppia a 2800, alta come dicevo prima, ma in calo subito. si, scusate ma ero di fretta Comunque per un diesel mi sarei aspettato il picco più in basso e per più range di giri. Ha quasi del pompa iniettore....... ho detto un'altra c@22@t@? Citazione
Re:Ho deciso .. Mappo la RS Risposta n. 44 – 30 Luglio, 2015, 13:53:17 pm Citazione da: Widder81 – - 30 Luglio, 2015, 13:16:00 pm si, scusate ma ero di fretta Comunque per un diesel mi sarei aspettato il picco più in basso e per più range di giri. Ha quasi del pompa iniettore....... ho detto un'altra c@22@t@? il pompa iniettore era molto piu brutale rispetto al common rail ... il common rail ha una spinta molto piu omognea... e forse e anche per questo che il picco di coppia massima e sui 2700/2800 giri ... sia con 170cv che ora con 208 cv .. la spinta e buona gia dai 1500/1700 giri per diventare molto incisiva tra i 2300 e 3500 ... oltre ... non va !! Citazione