Passa al contenuto principale

Topic: TD 150 CV per superb (Letto 4275 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 15
Io faccio 70 km annui ma non me ne intendo, e penso : perché chi ha costruito questa vettura ha deciso di montarci anche il 120 cv ? Allora rifletto e ripenso : ma chi è che sbaglia?

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 16
Io faccio 70 km annui ma non me ne intendo, e penso : perché chi ha costruito questa vettura ha deciso di montarci anche il 120 cv ? Allora rifletto e ripenso : ma chi è che sbaglia?

credo sia solo per attirare chi vuole questa tipologia di macchina ma non gli serve un "motorone"... sono quelle che ormai si chiamano entry level...


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 18
e (aggiungerei) perchè sui rulli della prova consumi fa comunque la sua po**a figura... ::)


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 20
Quindi i motoroni sono per gli appassionati giusto? Non sono d'accordo sul motorino per i guidatori della domenica, io per esempio ci lavoro con l'auto e ti posso assicurare che non rimango mai indietro rispetto ai motoroni a fine giornata.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 21
Quindi i motoroni sono per gli appassionati giusto? Non sono d'accordo sul motorino per i guidatori della domenica, io per esempio ci lavoro con l'auto e ti posso assicurare che non rimango mai indietro rispetto ai motoroni a fine giornata.

Sicuramente, specialmente se sei nel traffico... rimane il fatto che quasi tutte le auto nascono con determinate caratteristiche, che poi vengono ridimensionate per renderle appetibili ha chi non interessano determinate caratteristiche. Per esempio io ho un Tiguan 1.4 TSI, e ti posso assicurare che mi sale l'orticaria quando lo uso in determinate situazioni. Per altre invece va più che bene...

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 22
Credo che oggi non  si  possa più parlare di motori davvero sottodimensionati. Qualche lustro fa si che esistevano: qualche esempio degli anni '80? IL 2.000 Mercedes della 200E che in  quinta ....semplicemente non riprendeva. Oppure il 1600 diesel montato sulla Passat Variant che in montagna non teneva la terza.
Tornando alla Superb, semplicemente va fatta un scelta a seconda dell'utilizzo. Se vado in  autostrada a velocità codice probabilmente il 120cv va benissimo. Se poi non  è un  fulmine a riprendere velocità, pazienza. Chi ha un po' di benzina nelle vene (come me) troverà il 150cv deludente rispetto alla grinta dei precedenti, e nemmeno il 190 gli darà piena soddisfazione.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 23
Tanto non se ne viene a capo,perche comunque ognuno ne fa un uso diverso della macchinasse strade diverse. Quindi chi prova un 120 ed è contento meglio... (good)  fanno più motorizzazioni apposta per accontentare tutti... ;D

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 24
Tutto ciò dovrebbe far capire all'autore del Topic, senza offesa ovviamente, che ha posto la domanda in maniera errata e senza fornire alcun dato di riferimento sull'uso che ne vorrebbe fare.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 25
..passando da un benzina 102 cv ho scelto il 150 cv per provare chiaramente sensazioni diverse e prestazioni molto migliori....
Tutto ciò dovrebbe far capire all'autore del Topic, senza offesa ovviamente, che ha posto la domanda in maniera errata e senza fornire alcun dato di riferimento sull'uso che ne vorrebbe fare.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 26
Scusate faccio fatica , portate pazienza ho passato i cinquanta. Proseguite voi. 


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 28
Diciamo che possiamo chiudere così: il passaggio è molto migliorativo,  sia in termini di coppia che di potenza, quindi sono certo che resterai soddisfatto.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 29
Il 150cv e una motorizzazione equilibrata per il Superb, però vi dico che con il 190cv, e già una potenza che bisogna far attenzione quando si schiaccia a fondo il pedale, qualche soddisfazione la toglie a chi piacciono i cavalli.