Passa al contenuto principale

Topic: TD 150 CV per superb (Letto 4277 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

TD 150 CV per superb

Ciao Skodiani, vorrei sapere se il motore TD da 150 cv è un motore affidabile e adatto per la superb, auto di un certo peso...oggi ho una octavia del 2005 1.6 102 cv benzina che non mi ha dato mai problemi..sarà cosi' anche per il td da 150??

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 1
Ciao; io  ho una Superb con questo motore. DIrei  che è adatto  alla indole della vettura; se poi provieni da una Octavia benzina con  motore aspirato non potrai che rimanere soddisfatto dal tiro in basso che il tuo attuale motore non ha.
Circa la affidabilità, è un motore montato ormai da diversi anni sui modelli del Gruppo, e non mi pare di aver sentito di rogne particolari.
Segnalo solo che in alcuni casi consuma olio (ad es io ogni 12000km sono costretto a rabboccare 1 kg, ma c'è chi fa meglio), ma non è sintomo di salute cagionevole.
Sono certo che altri  amici del forum vorranno dirti la loro al riguardo

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 2
Facendo i dovuti scongiuri  (pope)  direi che è un buon motore  (good)  che probabilmente sviluppa anche un pelo di più dei 150 dichiarati.

Sottolineo probabilmente  ;)

Forse avevo pure aperto un 3D a riguardo mi pare  ;D

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 3
Secondo me passando dalla tua attuale octavia 1.6 102 cv, alla Superb 2.0 150 cv ne resterai soddisfatto come prestazioni. Per quanto riguarda l'affidabilità non dovresti avere problemi, anche se ovviamente non è una cosa scientifica...  ;)

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 4
Perché  non il 190 cv?

Per la mole dell'auto credo  sia il migliore specie per  comfort.


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 6
Ciao; io  ho una Superb con questo motore. DIrei  che è adatto  alla indole della vettura; se poi provieni da una Octavia benzina con  motore aspirato non potrai che rimanere soddisfatto dal tiro in basso che il tuo attuale motore non ha.
Circa la affidabilità, è un motore montato ormai da diversi anni sui modelli del Gruppo, e non mi pare di aver sentito di rogne particolari.
Segnalo solo che in alcuni casi consuma olio (ad es io ogni 12000km sono costretto a rabboccare 1 kg, ma c'è chi fa meglio), ma non è sintomo di salute cagionevole.
Sono certo che altri  amici del forum vorranno dirti la loro al riguardo

Che strano...io sono a 28000 e non ne ha mangiato nemmeno una goccia, è ancora al max.


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 8
Un motore  che soffre meno  ad alte velocità  e che di conseguenza fa anche meno  rumore.

Io ho avuto un 165 cv sulla c5 e ti assicuro che ai 130 km/h il motore  gia cominciava  a non essere più  silenziosissimo. La superb arrivo a 160 km/h per cominciare  a sentire "lo sforzo".

Ps: forse mi sono espresso male. Per comfort mi riferivo solo al rumore.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 9
Ma mi sembra strano anche il discorso rumore, bisognerebbe paragonare il 150 e il 190 sulla stessa Superb, non considerare altre auto. Anche io avevo la C5 2.2hdi biturbo e faceva più rumore e della Superb di ora...
Poi non sono così convinto del discorso rumore-sforzo e sforzo minore in quel momento se ho meno o più cavalli. Sta tutto nella situazione del momento e da variabili infinite.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 10
Il 150cv è molto adatto come motore...talmente adatto che alcune volte mi chiedo se non era il caso di prendere il 120cv e aggiungerci qualche optional in più :-)
Poi, come diceva qualcuno tempo fà, i CV e i MHz non sono mai abbastanza, ma questa è un'altra faccenda.
Comunque, direi che è un motore equilibrato per la mole dell'auto considerando anche la possibilità di viaggiare a pieno carico, in montagna etc. Le prestazioni dichiarate ci sono tutte ed anche a livello di consumi ci siamo.


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 11
Ma sul 190 cv non c è adblue/ scr?

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 12
Ciao, io dopo averle provate entrambe ho deciso per il 150... il 190 ovviamente é piú divertente, ma non così tanto da valere la spesa e le menate di bollo e adblue.
A guida normale i due motori mi sono parsi identici, soprattutto quel fastidioso "tiro stanco" alla partenza dal semaforo, che comunque ha pure il 190 e molte altre auto ormai.

Discorso cambia quando si spinge di piú, ma, come detto prima, non vedo quelle differenze che mi fanno scegliere il 190 ad occhi chiusi ;D

Spero di essere stato d'aiuto... comunque vai e provale entrambe... é il modo migliore!!!

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 13
purtroppo no  ho avuto modo di provare i due motori..l'auto presente al concesaionario era la 150 ma aveva un limitatore di vocita'inserito...comunque avendo ora il 1.6 102 cv benzina i 48 cv in piu'li dovrei sentire..spero

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 14
Io ho avuto la possibilità di provarle entrambe, e concordo sul fatto che nell'utilizzo quotidiano la differenza non è cosi abissale.
Poi indubbio che la 190 va di più... ;D