Passa al contenuto principale

Topic: TD 150 CV per superb (Letto 4276 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 30
Ciao,
il 150 credo sia un'ottima via di mezzo....
Potenze inferiori secondo me sono da "coperta corta", superiori sono "divertenti", ma non cambiano la vita, anche se la rendono più "piacevole" ;-)

Ho come l'impressione che le case automobilistiche (praticamente tutte) cerchino di buttare sul mercato delle motorizzazioni contenute per rendere accattivante il reparto "consumi", ma ho guidato almeno un centinaio di auto a noleggio e posso dire che la teoria della coperta corta l'ho notata su tantissime auto! Se le usi in autostrada alla prima salita non rendono e se vuoi mantenere le velocità da codice (o appena di più) a volte consumano come un 1900/2000, mente invece sono u  1300/1600

Attendo smentite, ma è una sensazione che ho avuto e credo anche altri abbiano sperimentato.

Ciao
Roberto

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 31
Ciao,
il 150 credo sia un'ottima via di mezzo....
Potenze inferiori secondo me sono da "coperta corta", superiori sono "divertenti", ma non cambiano la vita, anche se la rendono più "piacevole" ;-)

Ho come l'impressione che le case automobilistiche (praticamente tutte) cerchino di buttare sul mercato delle motorizzazioni contenute per rendere accattivante il reparto "consumi", ma ho guidato almeno un centinaio di auto a noleggio e posso dire che la teoria della coperta corta l'ho notata su tantissime auto! Se le usi in autostrada alla prima salita non rendono e se vuoi mantenere le velocità da codice (o appena di più) a volte consumano come un 1900/2000, mente invece sono u  1300/1600

Attendo smentite, ma è una sensazione che ho avuto e credo anche altri abbiano sperimentato.

Ciao
Roberto
concordo.
scendendo di potenza, calano i consumi solo se cambia il modo di guidare
se uno mantiene la stessa testa, alla fin fine risparmia poco (a livello di carburante, poi ovvio ci sono da valutare bollo, assicurazione e usure varie che invece possono incidere in maniera considerevole) perchè sarà sempre lì a chiedere al millessei quello che prima aveva dal duemila

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 32
se chiami a raccolta i cavalli... quelli hanno sempre e comunque fame! :)) ::) :))

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 33
Quoto... con la mia vecchia Renault Megane RS (2000 turbo 230 cv) consumavo meno che con il Tiguan 1.4 TSI...  (doh)  (doh)  (doh)

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 34
In via generale, a parità di auto,  un motore di piccola cilindrata consuma meno di uno grande quando la richiesta di potenza è bassa (città, pianura, basse velocità), ma spesso con una richiesta alta un motore più grande e potente può consumare meno. Sempre in via generale tra due motori uguali ( e con stessa cilindrata), ma con due tarature di potenza diverse, a pari velocità è favorito quello con potenza maggiore (e quest'ultimo consuma meno man mano che si richiede  maggior potenza). Nella scelta è importante tenere conto del proprio stile di guida e delle condizioni di carico del mezzo, evitando sempre di scegliere delle "sottomotorizzazioni", che a volte le case propongono, anche per motivi commerciali.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 35
Come ti  (quoto)  (drinking)

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 36
Sarebbe da iniziare una campagna di sensibilizzazione :-)

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 37
In via generale, a parità di auto,  un motore di piccola cilindrata consuma meno di uno grande quando la richiesta di potenza è bassa (città, pianura, basse velocità), ma spesso con una richiesta alta un motore più grande e potente può consumare meno. Sempre in via generale tra due motori uguali ( e con stessa cilindrata), ma con due tarature di potenza diverse, a pari velocità è favorito quello con potenza maggiore (e quest'ultimo consuma meno man mano che si richiede  maggior potenza). Nella scelta è importante tenere conto del proprio stile di guida e delle condizioni di carico del mezzo, evitando sempre di scegliere delle "sottomotorizzazioni", che a volte le case propongono, anche per motivi commerciali.

Concordo... infatti con la Renault potevo girare quasi ovunque in 6a marcia al minimo, motore sempre pronto e poco sforzo quando chiedevo potenza... con il tiguan sono obbligato a chiedere un pò di più, e sto parlando di guida mista normale, non del GP di Monte Carlo... ;D

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 38
giuste osservazioni...peccato che per l'allestimento executive il190 cv non e'disponibile (chissa'x quale motivo)..altrimenti un pensierino...

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 39
Ho appena coprato una Superb Station 150 cv. Ti confermo che i 150 cv. Sono OTTIMI . I newton/metro sono gli stessi della mia precedente ford mondeo 160 cv. . Quindi vai sicura e compra una 150 cv. Non pensarci 2 volte.
saluti

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 40
Io che ho il 1.6 TDI, adesso che vi ho letto, mi sento un menomato!!!


Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 42
Sinceramente la sento fiacca in prima e seconda. Ma... mi sono accorto solo qualche giorno fa che è possibile cambiare modalità di guida. La mia era impostata su ECO, ma c'è anche NORMAL, COMFORT e SPORT. Al prossimo giro proverò a capire se ci sono realmente differenze tra l'una e l'altra. Purtroppo uso la Superb veramente di rado, anche per questo ho preso il 1.6 TDI.

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 43
ECO dovrebbe rendere la risposta dell'acceleratore moooooooolto più lenta e meno sensibile ai piccoli spostamenti del pedale.
Una parte della "fiacchezza" potrebbe essere dovuto a quello (non che le altre modalità facciano miracoli...)
Facci sapere (good)

Re:TD 150 CV per superb

Risposta n. 44
Io dico che per andare piano vanno bene tutte, per una scelta ragionata io avrei preso un 150cv,poi ho pensato, passo tutti i santi giorni a lavorare, e prendiamocela qualche soddisfazione, la vita è breve, e 190cv fu, adesso non tornerei più indietro.