Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 30 – 17 Marzo, 2017, 00:33:43 am Ciao,il 150 credo sia un'ottima via di mezzo....Potenze inferiori secondo me sono da "coperta corta", superiori sono "divertenti", ma non cambiano la vita, anche se la rendono più "piacevole" ;-)Ho come l'impressione che le case automobilistiche (praticamente tutte) cerchino di buttare sul mercato delle motorizzazioni contenute per rendere accattivante il reparto "consumi", ma ho guidato almeno un centinaio di auto a noleggio e posso dire che la teoria della coperta corta l'ho notata su tantissime auto! Se le usi in autostrada alla prima salita non rendono e se vuoi mantenere le velocità da codice (o appena di più) a volte consumano come un 1900/2000, mente invece sono u 1300/1600Attendo smentite, ma è una sensazione che ho avuto e credo anche altri abbiano sperimentato.CiaoRoberto Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 31 – 17 Marzo, 2017, 09:27:31 am Citazione da: OctoFerro – - 17 Marzo, 2017, 00:33:43 amCiao,il 150 credo sia un'ottima via di mezzo....Potenze inferiori secondo me sono da "coperta corta", superiori sono "divertenti", ma non cambiano la vita, anche se la rendono più "piacevole" ;-)Ho come l'impressione che le case automobilistiche (praticamente tutte) cerchino di buttare sul mercato delle motorizzazioni contenute per rendere accattivante il reparto "consumi", ma ho guidato almeno un centinaio di auto a noleggio e posso dire che la teoria della coperta corta l'ho notata su tantissime auto! Se le usi in autostrada alla prima salita non rendono e se vuoi mantenere le velocità da codice (o appena di più) a volte consumano come un 1900/2000, mente invece sono u 1300/1600Attendo smentite, ma è una sensazione che ho avuto e credo anche altri abbiano sperimentato.CiaoRobertoconcordo. scendendo di potenza, calano i consumi solo se cambia il modo di guidarese uno mantiene la stessa testa, alla fin fine risparmia poco (a livello di carburante, poi ovvio ci sono da valutare bollo, assicurazione e usure varie che invece possono incidere in maniera considerevole) perchè sarà sempre lì a chiedere al millessei quello che prima aveva dal duemila Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 32 – 17 Marzo, 2017, 09:36:16 am se chiami a raccolta i cavalli... quelli hanno sempre e comunque fame! Citazione 3 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 33 – 17 Marzo, 2017, 09:59:49 am Quoto... con la mia vecchia Renault Megane RS (2000 turbo 230 cv) consumavo meno che con il Tiguan 1.4 TSI... Citazione 1 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 34 – 17 Marzo, 2017, 11:31:16 am In via generale, a parità di auto, un motore di piccola cilindrata consuma meno di uno grande quando la richiesta di potenza è bassa (città, pianura, basse velocità), ma spesso con una richiesta alta un motore più grande e potente può consumare meno. Sempre in via generale tra due motori uguali ( e con stessa cilindrata), ma con due tarature di potenza diverse, a pari velocità è favorito quello con potenza maggiore (e quest'ultimo consuma meno man mano che si richiede maggior potenza). Nella scelta è importante tenere conto del proprio stile di guida e delle condizioni di carico del mezzo, evitando sempre di scegliere delle "sottomotorizzazioni", che a volte le case propongono, anche per motivi commerciali. Citazione 1 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 36 – 17 Marzo, 2017, 12:57:30 pm Sarebbe da iniziare una campagna di sensibilizzazione :-) Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 37 – 17 Marzo, 2017, 13:21:40 pm Citazione da: Furio – - 17 Marzo, 2017, 11:31:16 amIn via generale, a parità di auto, un motore di piccola cilindrata consuma meno di uno grande quando la richiesta di potenza è bassa (città, pianura, basse velocità), ma spesso con una richiesta alta un motore più grande e potente può consumare meno. Sempre in via generale tra due motori uguali ( e con stessa cilindrata), ma con due tarature di potenza diverse, a pari velocità è favorito quello con potenza maggiore (e quest'ultimo consuma meno man mano che si richiede maggior potenza). Nella scelta è importante tenere conto del proprio stile di guida e delle condizioni di carico del mezzo, evitando sempre di scegliere delle "sottomotorizzazioni", che a volte le case propongono, anche per motivi commerciali.Concordo... infatti con la Renault potevo girare quasi ovunque in 6a marcia al minimo, motore sempre pronto e poco sforzo quando chiedevo potenza... con il tiguan sono obbligato a chiedere un pò di più, e sto parlando di guida mista normale, non del GP di Monte Carlo... Citazione 1 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 38 – 17 Marzo, 2017, 13:44:06 pm giuste osservazioni...peccato che per l'allestimento executive il190 cv non e'disponibile (chissa'x quale motivo)..altrimenti un pensierino... Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 39 – 17 Marzo, 2017, 13:50:01 pm Ho appena coprato una Superb Station 150 cv. Ti confermo che i 150 cv. Sono OTTIMI . I newton/metro sono gli stessi della mia precedente ford mondeo 160 cv. . Quindi vai sicura e compra una 150 cv. Non pensarci 2 volte. saluti Citazione 1 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 40 – 17 Marzo, 2017, 16:59:00 pm Io che ho il 1.6 TDI, adesso che vi ho letto, mi sento un menomato!!! Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 41 – 17 Marzo, 2017, 17:05:51 pm Citazione da: redford74 – - 17 Marzo, 2017, 16:59:00 pmIo che ho il 1.6 TDI, adesso che vi ho letto, mi sento un menomato!!! Redford sono solo opinioni e rimangono tali e opinabili... come scritto su è tutto relativo, quindi se ti trovi bene tu non ti porre il problema... Citazione 1 Mi Piace
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 42 – 17 Marzo, 2017, 17:08:43 pm Sinceramente la sento fiacca in prima e seconda. Ma... mi sono accorto solo qualche giorno fa che è possibile cambiare modalità di guida. La mia era impostata su ECO, ma c'è anche NORMAL, COMFORT e SPORT. Al prossimo giro proverò a capire se ci sono realmente differenze tra l'una e l'altra. Purtroppo uso la Superb veramente di rado, anche per questo ho preso il 1.6 TDI. Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 43 – 17 Marzo, 2017, 17:26:18 pm ECO dovrebbe rendere la risposta dell'acceleratore moooooooolto più lenta e meno sensibile ai piccoli spostamenti del pedale.Una parte della "fiacchezza" potrebbe essere dovuto a quello (non che le altre modalità facciano miracoli...)Facci sapere Citazione
Re:TD 150 CV per superb Risposta n. 44 – 17 Marzo, 2017, 17:29:56 pm Io dico che per andare piano vanno bene tutte, per una scelta ragionata io avrei preso un 150cv,poi ho pensato, passo tutti i santi giorni a lavorare, e prendiamocela qualche soddisfazione, la vita è breve, e 190cv fu, adesso non tornerei più indietro. Citazione 2 Mi Piace