Passa al contenuto principale

generico  Topic: Prime impressioni di guida  (Letto 3022 volte) Topic precedente - Topic seguente

Prime impressioni di guida

Provo a dare le primissime impressioni su un giorno e mezzo , testato dal ritiro a Verona con rientro a Rovigo dove abito (circa 90 km) e, oggi, un sabato di svago passato nel Feltrino (Birreria Pedavena, Castello di Zumelle), con ulteriori circa 300 km tra andata e ritorno.
La mia Kodiaq è una Style DSG 2.0 TDI 150cv, trazione anteriore.
Mai guidato col cambio automatico in vita mia, ma ci ho messo veramente pochi km a prenderci confidenza. Cambiate molto rapide e "in basso": facile essere in settima marcia già a 80 all'ora. Motore molto silenzioso, direi perfetto. Confort di marcia elevato, sospensioni ottime , le buche si sentono poco. Provengo da una Opel Zafira Tourer Metano, assa più rumorosa e... vibrante. Le dimensioni della Kodiaq per chi proviene da una monovolume come me sono "normali": comunque l'auto risulta maneggevole e dà senso di "leggerezza" che stupisce in positivo.
I consumi di questi primi 400km circa (quasi tutti in autostrada o extraurbana principale, velocità media 110 km/h) si attestano da computer di bordo sui 20 km/l... molto buoni, considerando che sulle prealpi bellunesi qualche salita con pendenza 10% e alcuni tornanti stretti li ho fatti (in scioltezza) .
Girato in 4: due adulti e due bambini. In autostrada provato cruise control adattivo: ottimo.
In allegato una foto :-)

Re:Prime impressioni di guida

Risposta n. 4
Io sono a circa 2000k km e la segnalazione è di circa 17,2 km/l . Ho riempito completamente il serbatoio appena ritirata e tengo il conto dei rifornimenti fatti. Quando rifarò il pieno "raso" magari fra un migliaio di km potrò avere una certezza del consumo effettivo.Questo è come ben sapete l'unico metodo per avere un'idea realistica di quanto consumi. I computer delle auto mi danno poche certezze. Sulla ia precedente fregava ben 3 km/l, l'unico affidabile è quello della mia altra auto, una TT , che è preciso al decimo. Per il resto l'impressione generale è quella di un auto morbida nella guida, nel senso di comoda, accondiscendente e confortevole, quello che cercavo esattamente.

Re:Prime impressioni di guida

Risposta n. 6
Il mio Conc mi ha dato la possibilità di guidare questo esemplare 2.0 150 cv per 24 ore . Davvero davvero bello.  Iniziamo a fare sul serio. ..grande auto, tanto spazio e tanta grinta figuriamoci il 190 cv ,Brivido.....si riesce a portarlo a casa a poco più di 25 mila euro.... (good)

I cookie ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie.Ulteriori informazioniOK