Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Octavia G-TEC e la sua manutenzione  (Letto 8571 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 15
Ciao

Secondo Voi...se sulla mia G-TEC porto a fargli il cambio olio a 10k km e non a 15k ?
Io primo olio fa sempre schifo ed è sporco di residui.

Inoltre, per il filtro aria, potrei sostituirlo con uno lavabile? Per la garanzia problemi?

Grazie a tutti

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 16
libero di fare il cambio olio prima, lo paghi tu... però se hai il pacchetto manutenzione direi che ti tocca pagarlo...

per il filtro aria non credo ci siano problemi con la garanzia, ma non sono sicuro

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 17
Buon sera signori,

Grazie al mio referente skoda di Torino Francesco B., ho potuto approfittare l'anno passato di una promozione interessante che comprendeva nella "versione  basic" uno sconto del 50%. Dopo sei mesi e 15000 km macinati l'ho,portata in concessionaria e l'ho ritirata senza sborsare un centesimo,.avendo una G-TEC con DSG ed una previsione di stop ogni 15k penso sia impunità affare prendere in considerazione il pacchetto service care basic in promo fino a fine luglio 2017,. Francesco preparati che  alla skoda di mia moglie voglio attivare la promo

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 18
Scusate possibile fare esempi di spesa su questa promo tagliandi che sta offrendo il Service?

Grazie

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 19
è abbastanza facile: vai nella pagina dedicata scegli la tua auto e guarda che prezzo viene fuori. poi lo dividi a metà. quello è il prezzo della promozione (attendibile al 90%).

oppure vai sul configuratore online scegli una vettura come la tua ed in fondo trovi il costo del pacchetto manutenzione. Poi lo dividi a metà.

Non da ultimo sul listino online pag. 32 ci sono i prezzi dei pacchetti (da scontare)

Diversamente una telefonata al tuo Service e ti togli ogni dubbio. (good)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 20
Io l'ho attivato il service basic sulla mia G-TEC arrivata a fine Aprile. feci fare un calcolo all'officina di quanto avrei speso per la manutenzione fino a 60.000 km per capire se è conveniente oppure no.
Per la regolare manutenzione avrei speso poco più di 800€, con la promo 546€.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 21
Ciao io ho appena fatto l'ordine e alla mia chiara richiesta riguardo la manutenzione, il titolare del concessionario mi ha confermato che per la G-TEC il tagliando è ogni 30000 km. Io gli avevo detto che avevo letto che per la G-TEC era previsto ogni 15000 km ma mi ha confermato la sua risposta

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 22
Ciao io ho appena fatto l'ordine e alla mia chiara richiesta riguardo la manutenzione, il titolare del concessionario mi ha confermato che per la G-TEC il tagliando è ogni 30000 km. Io gli avevo detto che avevo letto che per la G-TEC era previsto ogni 15000 km ma mi ha confermato la sua risposta

Il tagliando, ma il cambio olio? ::)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 23
Cambio olio compreso... Mettono il longlife che Dura per l'appunto 30k chilometri. Come per la mia vecchia auto

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 24
Boh non capisco come su certi argomenti ci siano informazioni così diverse  (nonso). Nella mia octavia ritirata 10 gg fa compare 14.500 cambio olio, e 29.500 km Service check. Cosa che mi aveva detto a anche il conce al momento della consegna. Fra l'altro se vi fossero solo 2 tagliandi, il prezzo per il pacchetto base di tagliandi di 1.090€ sarebbe davero spropositato.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 25
Cambio olio compreso... Mettono il longlife che Dura per l'appunto 30k chilometri. Come per la mia vecchia auto

Intendevo dire che, se non ricordo male quello che si leggeva appunto sul forum fra i possessori della G-TEC, che il service è sì a 30.000 km (sempre e comunque considerando che il kmtraggio è variabile), ma il cambio olio ogni 15.000.
Sbaglio?

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 26
Questo è quello che leggo dal libretto se per la tua auto viene scelto l'intervallo QI6 è verosimile quanto da me detto. Non capisco se l'intervallo venga scelto dalla casa madre o dal rivenditore che valuta caso per caso

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 27
Di sicuro non è il venditore che sceglie.. In base ai vari componenti montati, tipo di motore, cambio e tipo di olio (specifiche di riferimento, gradazio e tipologia) viene generato il codice service della vettura..
L'unica è attendere che ti arrivi l'auto, controllare sull'infotainment o nell'etichetta vano ruota di scorta il codice che riporta la tua vettura..
Cosa da non dimenticare è che se si ha il codice ql6 i km dei tagliandi possono variare.. Quindi non è detto che saranno sempre a 30000 km

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 28
Non usare longlife sulla G-TEC, è una gradazione troppo bassa, inoltre qualsiasi olio passati i 15000 perde tutte le sue caratteristiche protettive. I concessionari hanno solo da guadagnare su eventuali problemi che possono insorgere per manutenzione inappropriata.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 29
ma se quello mi dice 30mila che faccio, o vado da un' altra parte o niente... mi ha anche detto che sta sui 250 euro un tagliando