Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
manutenzione  Topic: Octavia G-TEC e la sua manutenzione  (Letto 8694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 45
Ho sempre più l'impressione che sulla G-TEC molti service siano molto disonesti.
Anziché il cambio olio a 15.000 km fanno un tagliando vero e proprio cambiando anche parti che non servono (o peggio addebitandole e basta).

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 46
Ragazzi, potete riportare le vostre quote e la città dove sotto la rigida cura dei service VW avete fatto svolgere i primi vostri tagliandi? Naturalmente per chi volesse condividere l'esperienza, giusto per fare qualche confronto.
Roma, 3 anni di vita, 3 tagliandi e 1.100€ di spesa totali.  (nonquoto)
L'unico fesso?

Ci sono i thread apposta dove sono riportate anche le fatture. Almeno nel mio caso, l'ho fatto proprio per evitare, o quantomeno limitare, le fregature... In ogni caso, per me: 140€ circa i primi tre; 220€ quello dei 60.000 (officina autorizzata Bosch, non Skoda) con sostituzione candele, lavaggio e inversione pneumatici con equilibratura. Tot. 640€ per 4 tagliandi e quasi tre anni di vita della macchina.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 47
Farò una raccomandata di contestazione alla VW. Chiaramente non servirà a nulla.
Quella che doveva essere una normale manutenzione si sta rilevando una truffa. Al momento dell'acquisto pure a me era stato detto che il primo tagliando era leggero, solo cambio olio. Non oltre i 150€.
Mentre il secondo (quindi il 4°, poi il 6° e via dicendo...) sarebbero stati più corposi. Invece ogni tagliando siamo sopra i 300€. Poi uno si affida con fiducia al service, convinto che questo è il cammino aggiornato dalla casa. Serve questo, poi questo... Cercherò di andare più a fondo. Ho pure speso di più per avere l'estensione della garanzia a 5 anni per evitare "sorprese". Alla fine una prudenza rivelatasi inutile se le cifre in questi 27 mila KM percorsi hanno consegnato una spesa totale sopra i 1000€. Troppi.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 48
Mi spiace doverti dare ragione. Troppi! Cmq, se fino ad ora è andata così, se non altro, avendo l'estensione di garanzia, sei ancora in tempo a non farti fregare per i due anni che verranno. Guarda il lato positivo: te ne sei accorto  ;)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 49
Come diceva @corvus07 posta e confronta i tuoi tagliandi nei vari topic specificity, così puoi verificare da dove sono nate queste fregature.
Direi che è abbastanza certo che ti convenga cambiare Service se puoi.
E, a tal proposito, non scordarti di lasciare la tua recensione nell'apposita sezione così che altri possano stare attenti.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 50
Ho fatto 4 tagliandi ad ognuno è seguito un intervista sul grado di soddisfazione da parte di Skoda Italia. Non capisco se essendo questa una procedura generale come qualche service pensi di comportarsi scorrettamente

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 51
Scusate ma 1000 euro di tagliandi per 27.000 km è follia solo pensarli di preventivarli figuriamoci pagarli ..

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 52
@GATTOMONELLO leggo ora il thread di discussione e volevo condividere le mie esperienze.
Ho fatto tagliandi a L'aquila, Roma, Montebelluna, Treviso e Catania per esigenze di mobilità piuttosto che prezzo.
La G-TEC ha una spesa manutentiva per 60000km di circa 1030 euro, più o meno, e dipende dalla scontistica che hai.
Confrontando le fatture, i pezzi di ricambio li fanno pagare più o meno lo stesso, quello che varia di più è la manodopera.
Ho postato un paio di fatture, ma non mi ricordo bene dove.
Avevo in mente di rimettere in ordine i documenti e appena lo faccio e trovo dove le hanno caricato gli altri, le condivido con voi.

Per la cronaca io sono a 130000 km

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 53
Penny 1030 euro per 60.000 km è già diverso , anche se molto caro . Io prima di darla via a 45.000 km avevo speso meno di 500 euro , tutti tagliandi in service skoda ed in alcuni casi soprattutto l’ultimo in service Audi .. e non ho mai speso più di 145euroa tagliando .. con fattura ..

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 54
Infatti, hai ragione; la cosa che mi rimane da capire sono le voci di manutenzione.  A 60.000 per esempio vanno cambiate le candele, che tra pezzo e manodopera di solito stanno intorno ai 120euro. Una volta l'anno mettono una serie di controlli generali sull'auto.
Se al cambio di olio intermedio non fai cambiare il filtro risparmi una trentina di euro credo.

Effettivamente alcuni prezi sono molto invitanti, vorrei però capire meglio da dove deriva il risparmio

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 55
Io il risparmio con la octavia l’ho avuto solo in termini di consumi quindi di costo carburante . In skoda cambiano l’olio ogni 15.000 km su metano . Tanti altri controlli sono a discrezione del service e del cliente . Possono essere spaziati su più km .. sono più consigli che obblighi e ci sono tanti interventi che un buon service non ti fanno pagare . Io del mio serivive di Pistoia che consiglio a tutti posso solo parlarne bene stessa cosa del service di lucca . Entrambi skoda ufficiali . Entrambi molto professionali . Ciò mandato tanti amici anche da altre zone della Toscana .

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 56
Mio cognato ha speso 120€ ai 15000 e 190€ a quello dei 30000km.
Purtroppo nel tuo caso hai dovuto anticipare le manutenzioni per la scadenza annuale e non per i km percorsi.
In ogni modo, consiglio a tutti di prendere il pacchetto tagliandi prepagato.
Se lo si compra con un piccolo finanziamento e' pure scontato del 50% cosa di cui ho approfittato così che fino a 60000km non spendo piu' 1 centesimo.
Ed essendo in garanzia sono costretti a farli bene e cambiare in necessario.
Se si rompe qualcosa, sono affari loro poi.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 57
Mio cognato ha speso 120€ ai 15000 e 190€ a quello dei 30000km.
Purtroppo nel tuo caso hai dovuto anticipare le manutenzioni per la scadenza annuale e non per i km percorsi.
In ogni modo, consiglio a tutti di prendere il pacchetto tagliandi prepagato.
Se lo si compra con un piccolo finanziamento e' pure scontato del 50% cosa di cui ho approfittato così che fino a 60000km non spendo piu' 1 centesimo.
Ed essendo in garanzia sono costretti a farli bene e cambiare in necessario.
Se si rompe qualcosa, sono affari loro poi.
Non ho capito se la macchina l'hai presa col finanziamento o se solo i tagliandi.... immagino la prima...grazie

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 58
Nel finanziamento puoi inserire il pacchetto manutenzione  al 50%...È abbastanza conveniente abbinato all'estensione di garanzia 2+2

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 59
 (quoto)  esatto
Anche se non ne avevo bisogno, ho aderito al finanziamento minimo che propongono ossia 6000€ in 24 rate.
C'e' compreso 1 anno di polizze accessorie piuttosto complete, 2 anni di ricerca saltellitare dell'auto e pacchetto tagliandi fino a 60000km scontato del 50%.
Alla fine mi e' costato la spesa della pratica (300€) e altri 323€ della ricerca satellitare di cui sinceramente frega poco tanto la polizza copre il furto completo.