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manutenzione  Topic: Octavia G-TEC e la sua manutenzione  (Letto 8695 volte) Topic precedente - Topic seguente
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Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 60
Di ricerca satellitare a Me non ne hanno parlato proprio

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 61
Si chiama Securit@g
In effetti e' un servizio comodo a loro che copre la ricerca dell'auto nei 24 mesi coperti da finanziamento.
Mettono antenne codificate sul telaio, nascoste un po' ovunque nell'auto, nel caso smontino il navigatore di serie.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 62
In una Octavia G-TEC del settembre 2017 ho fatto ieri il tagliando dei 60.000 km, l'ultimo di un pacchetto-offerta che comprendeva i 4 tagliandi un un prezzo unico prepagato di circa 550€. A differenza delle precedenti auto però non ho in mano nulla, non un libretto service dove vengano indicate scadenze e controlli da effettuare. Visto che ora la manutenzione non sarà più affidata alle officine autorizzate avrei bisogno di sapere cosa c'è da fare.  So che a 60.000 hanno cambiato le candele ma non so nulla del resto, ad esempio la cinghia di distribuzione, esiste una guida, qualcosa a cui fare riferimento per il futuro?

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 63
A livello casa madre e' tutto registrato nei loro archivi per evitare carta in giro.
Ci sono da fare i soliti interventi che si ripetono.
ogni 15000km olio e filtro.
Ogni 30000km vedi sopra piu' filtro abitacolo e aria motore
Ogni 60000km vedi sopra piu' candele.
Poi ogni 3 anni consigliano di cambiare l'olio dei freni.
Ogni 4 cambio liquido refrigerante.
La distribuzione credo sia sui 180000km ma va verificata dopo un po' di anni.
La cinghie, oltre che il lavoro previsto, hanno anche un degrado del materiale e difficilmente durano piu' di 6 anni.
La gomma fa crepe e il rischio di rotture aumenta in modo esponenziale.
Ha piu' possibilita' di rompersi una cinghia di 10 anni con 100000km rispetto a una a fine vita (180000km) con 5 anni.
Per il resto, freni&C vanno cambiati quando e' ora.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 64
A livello casa madre e' tutto registrato nei loro archivi per evitare carta in giro.
Ci sono da fare i soliti interventi che si ripetono.
ogni 15000km olio e filtro.
Ogni 30000km vedi sopra piu' filtro abitacolo e aria motore
Ogni 60000km vedi sopra piu' candele.
Poi ogni 3 anni consigliano di cambiare l'olio dei freni.
Ogni 4 cambio liquido refrigerante.
La distribuzione credo sia sui 180000km ma va verificata dopo un po' di anni.
La cinghie, oltre che il lavoro previsto, hanno anche un degrado del materiale e difficilmente durano piu' di 6 anni.
La gomma fa crepe e il rischio di rotture aumenta in modo esponenziale.
Ha piu' possibilita' di rompersi una cinghia di 10 anni con 100000km rispetto a una a fine vita (180000km) con 5 anni.
Per il resto, freni&C vanno cambiati quando e' ora.
Grazie, prendo nota.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 65
In merito alla distribuzione mi è stato detto in concessionaria che la G-TEC non ha la cinghia ma la catena.
Qualcuno mi sa dire se è vero?

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 66
Che sappia io la G tec ha distribuzione a cinghia dentata.

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 67
In merito alla distribuzione mi è stato detto in concessionaria che la G-TEC non ha la cinghia ma la catena.
Qualcuno mi sa dire se è vero?
ha la cinghia dentata che viene protetta da un carter chiuso (dovrebbe garantire una maggior durata)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 68
grazie @Riky1

io ho già percorso 180000km e in concessionaria non mi hanno fatto fare la distribuzione. per una cinghia sono davvero tanti 180mila, che io sappia.


Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 69
Quelle di nuova generazione arriva a 200 e oltre.Scusami ma se dai un colpo di telefono in Skoda  te lo dicono.👍

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 70
effettivamente sembra strano, ma la sostituzione della cinghia dentata della distribuzione (non quella esterna dei servizi) non è prevista scadenza (almeno fino a 210.000 km) per i paesi low-dust

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 71
Ti e' venuto male l'allegato  (canna)

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 72
ohibò... non me ne ero accorto (doh)
sistemato

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 73
Grazie a tutti ragazzi.
Alla fine farò una telefonata per chiarire bene con loro
Vi faccio sapere

Re:Octavia G-TEC e la sua manutenzione

Risposta n. 74
A livello casa madre e' tutto registrato nei loro archivi per evitare carta in giro.
Ci sono da fare i soliti interventi che si ripetono.
ogni 15000km olio e filtro.
Ogni 30000km vedi sopra piu' filtro abitacolo e aria motore
Ogni 60000km vedi sopra piu' candele.
Poi ogni 3 anni consigliano di cambiare l'olio dei freni.
Ogni 4 cambio liquido refrigerante.
La distribuzione credo sia sui 180000km ma va verificata dopo un po' di anni.
La cinghie, oltre che il lavoro previsto, hanno anche un degrado del materiale e difficilmente durano piu' di 6 anni.
La gomma fa crepe e il rischio di rotture aumenta in modo esponenziale.
Ha piu' possibilita' di rompersi una cinghia di 10 anni con 100000km rispetto a una a fine vita (180000km) con 5 anni.
Per il resto, freni&C vanno cambiati quando e' ora.

Ottima guida la stampo e conservo in auto.

Solo una curiosità ma per quanto riguarda i filtri carburanti sia della benzina (anche se in teoria poco utilizzata) che del metano non sono previsti filtri?