Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Wagon - consiglio motorizzazione (Letto 5309 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 45
direi co....ni
Perché molti pensano ancora alla spinta del turbo diesel senza sapere che i turbo benzina di oggi spingono prima e meglio.
Si imbarcano in odissee da gasolio per fare 10000km l'anno solo perché la moda e' questa.
Spendono 1500€ in piu' da listino,piu' assicurazione,piu' manutenzione e rogne per portare la nonna a messa,fare la spesa e 2 viaggi lunghi l'anno per la vacanza.
Ignoranza italiota

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 46
direi co....ni
Perché molti pensano ancora alla spinta del turbo diesel senza sapere che i turbo benzina di oggi spingono prima e meglio.
Si imbarcano in odissee da gasolio per fare 10000km l'anno solo perché la moda e' questa.
Spendono 1500€ in piu' da listino,piu' assicurazione,piu' manutenzione e rogne per portare la nonna a messa,fare la spesa e 2 viaggi lunghi l'anno per la vacanza.
Ignoranza italiota

Incazzatisssimo!!! Hai avuto esperienze negative con qualche possessore di auto diesel?

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 47
Io in primis con la precedente auto,ossia Mazda6.
Ma ce l'ho principalmente con le ultime generazioni a gasolio,le spacciano ma per ecologiche ma ecologiche non sono.
In piu' sono stracolme di aggeggi che ne deturpano le reali potenzialita' del motore e che lo rendono particolamente delicato.
Non sono contro al gasolio a prescindere,ma va bene per chi l'auto la usa davvero.
Ho un'auto a gasolio in casa e quella va sempre.
Non sopporto pero' chi compra nafta per andare a fare la spesa e andare in vacanza.
il diesel o lo usi davvero o lascialo la dov'e'.
E' delicato,non si scalda,se si rompe sono kazzi amari a ripararlo.
Pesa di piu',rovina prima le gomme.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 48
Io posso dirti che con la mia Octavia 1.6 TDI con cambio manuale non ho alcun tipo di problema! Il cambio va da 10 e il motore si scalda dopo circa 7/10 km... E anche la mia dorme fuori! Spero di esserti stato di aiuto

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 49
il benza e' caldo dopo 3km anche con -5°

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 50
concordo sul fatto che il primo problema è che la gente non sa cosa comprare o viene "infinocchiata" dal venditore verso un diesel.
per il discorso motore diesel ecologico ecc.. dopo il caso vw direi che è stato messo in discussione tutto il sistema di rilevazioni dove proprio le ibride avranno i maggiori scostamenti con quelli dichiati ma personalmente io ho preso l'auto in base alle esigenze altrimenti avrei optato per la RS a benzina e non diesel. per me i giapponesi non amano i diesel , puntano su ibrido e sul loro mercato non credo vendano molto in europa visto(parlo di diesel)toyota infatti ha preso il 1.6 bmw che la stessa bmw non fan più   (lmao) in favore del 1.5 3 cilindri  (martello).nissan usa i dci renault,honda e subaru col 2.0 hanno avuto i loro problemi e mazda....direi che ci hai già  illuminato
 gli americani considerano il diesel solo per i camion a tal proposito mb,iveco,scania,volvo ecc... qui in europa sono avanti anni luce anche su motori dei camion rispetto agli usa
altra cosa  il brevetto del common rail è bosh e pare che a giapponesi ed americani non vada giu pagare i diritti per produrre il motore con questo sistema di iniezione.

per foruna i TSI sono ottimi motori (parlo dei 4 cilindri del 3 non saprei) e la scelta si fa ardua in certi casi se non tolgono il modello dal listino  (lmao)
magari faranno un TSI ibrido (spero non con il 1.0  per la octavia)che sarà una ottima soluzione visto che la concorrenza usa motori a benzina obsoleti

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 51
concordo sul fatto che il primo problema è che la gente non sa cosa comprare o viene "infinocchiata" dal venditore verso un diesel.
per il discorso motore diesel ecologico ecc.. dopo il caso vw direi che è stato messo in discussione tutto il sistema di rilevazioni dove proprio le ibride avranno i maggiori scostamenti con quelli dichiati ma personalmente io ho preso l'auto in base alle esigenze altrimenti avrei optato per la RS a benzina e non diesel. per me i giapponesi non amano i diesel , puntano su ibrido e sul loro mercato non credo vendano molto in europa visto(parlo di diesel)toyota infatti ha preso il 1.6 bmw che la stessa bmw non fan più   (lmao) in favore del 1.5 3 cilindri  (martello).nissan usa i dci renault,honda e subaru col 2.0 hanno avuto i loro problemi e mazda....direi che ci hai già  illuminato
 gli americani considerano il diesel solo per i camion a tal proposito mb,iveco,scania,volvo ecc... qui in europa sono avanti anni luce anche su motori dei camion rispetto agli usa
altra cosa  il brevetto del common rail è bosh e pare che a giapponesi ed americani non vada giu pagare i diritti per produrre il motore con questo sistema di iniezione.

per foruna i TSI sono ottimi motori (parlo dei 4 cilindri del 3 non saprei) e la scelta si fa ardua in certi casi se non tolgono il modello dal listino  (lmao)
magari faranno un TSI ibrido (spero non con il 1.0  per la octavia)che sarà una ottima soluzione visto che la concorrenza usa motori a benzina obsoleti

Visto che faccio circa 25/30000 km/anno con il benzina mi sarei svenato... E ho escluso il metano perché ho alcuni amici che lo hanno acquistato e mi hanno detto che se tornassero indietro non rifarebbero lo stesso errore

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 52
con i tuoi km e' logico che la scelta sia obbligata sul diesel ma io me la prendo con chi fa 10/12000km l'anno.
Poi sul metano,e' una cosa recente o di 20 anni fa?

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 53
Non volevo scatenare le cannonate fra nafta e benzina  :-*
Personalmente penso che ogni motore è adatto ad un certo tipo di uso e di chilometraggio, ogni motore ha i suoi pro ed i suoi contro.
Io mi inc---zo con quei pseudo venditori ignoranti che, invece di fare il mestiere con professionalità cercando di far scegliere al cliente ciò di cui ha veramente bisogno, spingono solo e sempre sul diesel raccontando un sacco di balle sul dpf, sull'egr (di solito neanche sanno cos'è), sul consumo, ecc., ecc., mandando al macello chi si "affida" ai loro consigli. Poi posso capire chi è "costretto" a raccontare bugie da illuminate politiche di geni del marketing o da concessionari usciti dal MIB. Ma, cari amici Skodisti, la situazione in giro è desolante, non più tardi di stamattina sono entrato in una concessionaria per avere due preventivi e non sono riuscito ad averli, ho solo firmato fogli e foglietti, ho dovuto fare un test drive su un'auto che non mi interessa...  (ugliys)
Chiudo informandovi che ho ricevuto due preventivi via mail per Octavia 1,4 TSI, manuale o con DSG, naturalmente da un concessionario che ha una sede in Germania. Con l'aiuto di Renoldo proverò l'auto e poi deciderò.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 54
E' sempre così sta tranquillo così come con il cambio DSG  (lmao)  :))
Purtroppo c'e' chi non vuol capire il mio punto di vista.
Chi ha necessita' del diesel deve prendere diesel,non c'e' alternativa.
Consiglio di non prenderlo a chi non ne ha bisogno,in primis nel suo interesse e secondo in quello di tutti per via che ,volente o nolente,inquina di piu'.
Poi se uno vuole buttarsi nel burrone faccia pure.
A chi mi chiede se mi sono pentito della scelta gli rispondo: "assolutamente no,preferisco avere 4/500€ in meno a fine anno che averli ma con un sacco di noie o rotture di zebedei".
Che alla fine,spendo tanto perché e' un 2.0,per chi sceglie un 1.2 o 1.4 la spesa e' nettamente inferiore.

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 55
Col DSG è un'immensa barzelletta.  (rofl)
Io capisco che non puoi dire ad un cliente che gli stai vendendo qualcosa progettato male e rattoppato, quindi mi metto nei panni di chi deve vendere un'auto e ne comprendo le problematiche, ma siamo in questo mondo felice dove si gioca a "inculerella" (passatemi il termine oxfordiano).
Naturalmente auguro agli amici DSGsti di non avere mai problemi.
Fermo restando che avrei già comprato un'auto col DSG se non leggessi i forum...  (good)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 56
adesso qua con il cambio te la strighi da solo pero'  (rofl)  (lmao)  :))  (doh)

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 57
Con cosa hai fatto il test drive?

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 58
I problemi ci sono stati, ma è dai problemi che si ottengono le soluzioni/migliorie.
Tutti sti problemi al DSG 7 dopo il 2014 io non li ho letti...

Re:Octavia Wagon - consiglio motorizzazione

Risposta n. 59

Solo con un'Octavia 1,6 diesel manuale.

Infatti il DSG lo comprerei, come ho scritto, solo che dovrei aspettare almeno tutto il 2016 per verificare se davvero lo hanno sistemato.
L'auto la devo tenere a lungo, non mi basta un'estensione di garanzia (che trovo una furbata per spillarti soldi), dovrei stipularla decennale...

Sono a piedi, quindi devo decidere in fretta... :-\