Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 60 – 14 Marzo, 2016, 16:55:37 pm Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 61 – 14 Marzo, 2016, 19:03:28 pm Il punto sta proprio qui: i services! Ne ho consultati due ed entrambi, dopo averla provata, mi ha detto che è una caratteristica del cambio VW sia la frizione cge stacca in alto sia la retro che non entra sempre (retro non sincronizzata) Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 62 – 14 Marzo, 2016, 20:20:05 pm sentine un terzoMagari trovi quello che ha voglia di risolvereOppure magari e' sufficiente un cambio olio. Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 63 – 14 Marzo, 2016, 22:05:03 pm @limanda confermo la seconda testarda a freddo Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 64 – 14 Marzo, 2016, 22:51:45 pm Scusate se subentro in un Topic per octavia ma mi ha incuriosito il fatto che alcuni possessori di cambio manuale hanno "problemini " all'innesto delle marce.Ho avuto nella mia vita da automobilista solo un altro motore wolkswagen ed era un golf gti del 1986,ma non ricordo innesti problematici con il cambio.Ora con l'abominevole sia la prima che la seconda non posso dire che entrino come il burro anzi.....per quanto riguarda la retro ,certe volte mi sembra di averla inserita bene e appena alzo la frizione vedo la leva del cambio che fa un movimento in avanti ;in poche parole si innesta meglio ma senza grattare.È meglio farla vedere al service o migliorerà quanto prima??? Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 65 – 14 Marzo, 2016, 23:03:16 pm Citazione da: maxi16 – - 25 Gennaio, 2016, 15:15:45 pmstessa cosa la mia G-TEC e poi,a volte,qualche ruvidità inserendo la quarta ma niente di chèEsattamente la stessa cosa sulla mia G-TEC, ma nulla di preoccupante Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 66 – 15 Marzo, 2016, 11:07:44 am È normalissimo se consideri che la retro non è sincronizzata. Rimpiango il cambio della Giulietta e sogno il cambio Honda! Addirittura Renault avrà un cambio migliore visto che nella nuova megane è completamente sincronizzato. Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 67 – 15 Marzo, 2016, 11:26:13 am quello che non capisco e' perche' sulla mia anche la retro non si e' mai impuntataE' così diverso? Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 68 – 15 Marzo, 2016, 11:28:27 am Anche tu hai una G-TEC? Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 69 – 15 Marzo, 2016, 11:31:55 am No no ma non capisco come mai ci sia tutta questa differenza tra un cambio e l'altro. Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 70 – 15 Marzo, 2016, 11:42:59 am Beh non mi stupisce, si tratta di valori di coppia e regimi differenti, mi sembra normale che le trasmissioni siano un pelo differenti... anche la tua frizione stacca più in alto rispetto a frizioni di altri brand? Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 71 – 15 Marzo, 2016, 11:57:08 am No,la mia frizione e' perfettamente modulabile e stacca molto molto bene (almeno per i miei gusti).Comunque,se un cambio e' fatto bene,funziona sia con 110 che con 220cv.Soprattutto con la retro.Quindi non vorrei che il tuo problema fosse la frizione che lavorando male pregiudica anche il funzionamento del cambio. Citazione 1 Mi Piace
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 72 – 15 Marzo, 2016, 15:10:40 pm Ma l'RS ha 5 o 6 marce? La G-TEC ne ha 6. Citazione
Re:Octavia in rodaggio e il cambio che fa il difficile... (manuale) Risposta n. 73 – 15 Marzo, 2016, 15:16:47 pm 6+R Citazione